annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Esperienza davvero allucinante e temo che non sia finita. A quanto ho sentito da Stella, in caso di controllo doganale a Roserio ti tengono poi in ostaggio la spedizione per mesi e mesi. Incappare in un controllo è come pescare a Monopoli la carta: andate in prigione direttamente senza passare dal via". In bocca al lupo!
Messaggio 1641 di 3.044
Ultima risposta

debbydede
Utente della Community
Ciao Gabri... come da te ipotizzato...sul sito poste.it ora mi compare che SERVE DOC ALLEGATA!! ecco... secondo te di ocs avranno bisogno ora? Ho telefonato al numero verde delle poste che ovviamente non mi hanno detto nulla se non di aspettare la richiesta che mi arriverà a casa!VOGLIO ANDARE A VIVERE ALL'ESTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 1642 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao dabbydede
leggi il mio post e capirai quale documentazione devi presentare.
Ciao Gabri, spero che tu almeno questa volta ti possa sbagliare, anche se ho sentito anch'io i casi di cui parli. tra l'altro pensa sono veramente due schede video non funzionanti; UNA COSA E' CERTA NEMMENO MANCO MORTO ORDINERO' QUALCOSA TRAMITE LA FIRST MAIL CLASS. CON LE PRIORITY VADO A MERAVIGLIA!!!
Ma ti ho spiegato il caos della 2a FIRST che è ino sbaglio del venditore e del valore di 240$.
Ma se non mi arriva entro breve glielo farò pagare caro quell'errore!!
La mia pazienza è finita oramai.
Di nuovo saluti
essebipc
Messaggio 1643 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Che sfiga! Io per guadagnar tempo non aspetto la richiesta, ma mando subito per fax la fattura paypal, il mio codice fiscale, con due righe di accompagnamento dove faccio presente di aver visto su dovequando che viene richiesta la documentazione, specificando il codice Usa, di che cosa si tratta esattamente, e confermando che l'oggetto è a uso personale. Dovrebbero poi sdoganarlo entro due/tre giorni, altrimenti fai ancora a tempo a compilare la lettera che ti arriva nel frattempo e spedirla.
Messaggio 1644 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ops, la mia risposta era per debby, non certo per te essebipc!
Messaggio 1645 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, a debbydede vorrei dire che la mia (unica) esperienza di richiesta di documentazione è stata in realtà non eccessivamente complicata: ho spedito per fax la copia della carta d'identità e del codice fiscale, e la ricevuta Paypal, e dopo 4-5 giorni, ho ricevuto regolarmente la mia Priority, non ricordo se tassata o no.
Essebipc, capisco il tuo stato d'animo, come ho sempre detto io ricevo tanta, ma tanta roba tramite First Class, e i problemi incontrati sono sempre stati pochissimi, però si tratta sempre oggetti di scarso valore commerciale. Nel tuo caso, hai ragione ad arrabbiarti, soprattutto per la scelta del venditore di disattendere gli accordi sul tipo di spedizione. Comunque, ti faccio tantissimi auguri, non disperare.
Messaggio 1646 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao debbydede,
lo avevo capito che mi avevi ringraziato, anche se GABRI merita gli stessi ringraziamenti xchè anche lei è sempre presente e vivace nel forum;
volevo inoltre dirti che non puoi inviare motus proprio cioè di tua iniziativa la documentazione, perchè devi prima aspettare che ti arrivi la raccomandata col tuo numero di pratica etc., quello che mi fa rabbia è che tra un pò di tempo ci domanderanno le IMPRONTE DIGITALI, e magari lasciano passare i miliardi di euro di evasione fiscale per perdersi nelle nostre piccolezze.
Ciao anche te WOMAN, e spero che tu mi porti un pò di fortuna, perchè vedi io la sfiga ce l'ho purtroppo nel DNA.
In effetti è come dici tu, io ho ordinato la sola FIRST CLASS per una spesa di 36€ totali, mentre l'altra di cui ho pagato ben 35$ di spese me l'ha spedita tramite FIRST, sebbene l'avessi implorato e pagato per la PRIORITY MAIL.
Vedi oramai sono stufo di sentire che i venditori USA si lagnano -giustamente- per le pessime condizioni delle NS poste, mentre quando gli si dice la verità e gli si mette in guardia sembrano non crederti e fanno di testa propria.
Di nuovo saluti anche ai tuoi "pargoletti".
essebipc
Messaggio 1647 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Scusate dimenticavo una cosa, il mese scorso mi erano arrivate due FIRST MAIL, ed inderogabilmente in 15gg. entrambe.
Inoltre guardate ultimamente quanto si sono moltiplicati i POST per le spedizioni tramite FIRST CLASS e altri metodi di spedizioni dagli USA, mentre fino agli inizi di ottobre mi ricordo che questo 3D rimaneva per giorni senza avere nuovi Post, e questo secondo me è il segno che come l'anno scorso più ci avviciniamo alle feste di Natale più le spedizioni si allungano.
Come a dire che nulla forse è cambiato.
Certo che per quei temerari che vogliono la puntualità dei regali natalizi acquistati dagli USA, secondo me devono acquistare ora, e lasciare perdere dai primi di dicembre in poi.
Naturalmente questa è una mia semplice supposizione.
Messaggio 1648 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, io ho inviato la documentazione diverse volte senza attendere la raccomandata, e ha funzionato. Sono cambiate le regole?
Messaggio 1649 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Scusa GABRI, io avevo frainteso nel senso che credevo che fossi debbydede a fare l'affermazione.
Non so dirti non credo che siano cambiate le regole e forse hai ragione tu, io vedi avrò ricevuto da quando sono in Ebay 4-5 volte la maledetta lettera da Roserio, per cui mi muovevo quando me lo chiedevano loro, ma se tu hai fatto ciò fino a poco tempo fa dovrebbe funzionare anche adesso.
Come tiu ripeto è che adesso (non so da quanto tempo) vogliono la FOTOCOPAI DELL'ORIGINALE DI CARTA D'IDENTITA' + CODICE FISCALE; insomma quando prima dovevi solo mettere il codice fiscale, cosa vogliono fare un'archivio dei possibili RECIDIVI, in maniera che quando arriva un pacco con il loro nome deve essere subito aperto e controllato.
La cosa insomma mi sembra alquanto sospetta.
Una curiosità ma quante FIRST MAIL o altre spedizioni hai in arrivo?
Ti saluto essebipc
Messaggio 1650 di 3.044
Ultima risposta