annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, in tutto sono una decina di pacchetti, dimmi che sono una pazza incosciente. Per quanto riguarda il discorso della documentazione, tu scrivi di Roserio, ma io mi riferisco invece a Lonate, potrebbe essere che si comportino in maniera diversa? La fotocopia della carta d'identità non l'ho mai mandata a Lonate! Woman, tu la carta d'identità l'hai mandata a Lonate perchè richiesta, o di tua iniziativa?
Messaggio 1651 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, mi arrivò a casa la Raccomandata da Lonate con la richiesta di Carta d'identità, codice fiscale e fattura dell'acquisto con i dati sulla natura della merce acquistata. Ero un po' preoccupata per la mia privacy, ma spedii tutto per fax e, come ho detto, non sono stata più contattata e ho ricevuto il pacchetto dopo pochi giorni.
Messaggio 1652 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
OK, mi è andata di lusso allora! Grazie, woman.
Essebipc, hai fatto un'osservazione molto acuta: l'intensificarsi di post è purtroppo un cattivo sintomo.
Messaggio 1653 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
sinceramente ho parlato di MIALNO-ROSERIO, dove mi hanno fermato il pacchetto, e sulla richiesta erano appunto specificate le fotocopie dei documenti già detti.
Naturalmente glieli ho inviati, ma come ti ripeto, mi sembra quasi una "schedatura" come per dire se questo ha "voluto fare il furbo" non è detto che non lo faccia ancora.
Poi non è che tu sia pazza per avere ordinato 10 pacchetti, è che anche tu oramai sai come vanno le cose vicino alle Feste Di Natale, e forse non sarà il macello dell'anno scorso, ma anche se fosse il 50% di ciò che è successo tra i mesi di ott-07 fino ad aprile 08, sarebbe comunque già molto.
Inoltre avete visto la pubblicità dove c'è il vigile che dice al suo amico di recarsi allo "SPORTELLO AMICO" dove gli rinnoverano il passaporto ed altri servizi?
Va a finire se comntinua così che per le Poste Itliane il mero servizio postale sarà solo un optional!!
Saluti essebipc
Messaggio 1654 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, come sono andate le cose per i first class l'anno scorso non lo so per esperienza diretta, perchè a quei tempi acquistavo solo con express o priority. Anche se leggevo delle lamentele, non potevo quantificare, chissà qual'era la percentuale che andava "smarrita". Quest'anno quindi sto facendo una nuova esperienza, sono curiosa di vedere quanti pacchetti mi arrivano su dieci. Per ora sono ancora allo stadio di "vediamo come va l'esperimento", spero di non avere troppe delusioni E INCAZZATURE. Dove sarebbe questo sportello amico, alle poste? Non farmi ridere.
Messaggio 1655 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Si, non sto sherzando, fanno la pubblicità di questo "SPORTELLO AMICO" dove appunto si vede un Vigile Urbano che manda l'amico che deve rinnovare il passaporto, e dove dicono che fanno moltre altre cose;
di sicuri lo vedrai uno di questi giorni in TV.
Magari scherzassi.
Salutoni essebipc
Messaggio 1656 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Beh, sarebbe una buona cosa se a questo sportello amico facessero anche il caffè, con le attese che ci sono per le raccomandate. Vedrai che qualche dirigente geniaccio si approprierà subito di questa idea. Muoio dalla voglia di vedere questa pubblicità!
Messaggio 1657 di 3.044
Ultima risposta

debbydede
Utente della Community
Ciao Gabry, una curiosità: ma la documentazione che tu invii preventivamente (carta identita, cod Fisc. fattura paypal ecc ecc) a CHE NUMERO DI FAX la mandi? e a chi va intestata? grazie
Messaggio 1658 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
Salve, first class speditata dal Connecticut il 28 ottobre è arrivata oggi.
Messaggio 1659 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
L'ultima preventiva che ho mandato è del maggio 08. L'indirizzo è

POSTE ITALIANE
Divisione Espresso Logistica Pacchi
Gateway Internazionale Uff.Relazioni Doganali
Via Leonardo da Vinci S/N
21015 Lonate Pozzolo VA

FAX 0331-662420/21/22/23

Come già detto, io non ho però mandato la fotocopia della carta d'identità.
Messaggio 1660 di 3.044
Ultima risposta