annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Max, la tua mi sembra una situazione aberrante, fuori da tutti i canoni. Da quello che sento in giro, la quota dei mancati arrivi non dovrebbe superare l'1, al massimo il 3%, e credo che "qualcuno" stia ben attento a non superare questa quota, naturalmente il mio è un sospetto, vorrei poter trovare il modo di verificare (farmi spedire una mazzetta esplosiva, di quelle che usano le banche e tingono tutto in rosso indelebile?). Ritengo poi che i mancati arrivi siano una situazione locale, ho sentito di un acquirente che dopo aver litigato con il postino riceve metà della sua roba. A te è capitato qualcosa del genere? Mi sembra quasi statisticamente impossibile che a Roserio perdano tanti tuoi pacchi e pochi dei miei, anche se tutto può essere, per carità.
Messaggio 1741 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Max, anche per quanto riguarda le tue due priority arrivate con tanto ritardo le cose non quadrano. A me, a Stella, a Essebipc sono arrivate tutte in 15, al massimo 20 giorni, non parliamo naturalmente di questo periodo, dove sicuramente ci saranno dei ritardi. Hai controllato con il tracking dove si sono verificati questi ritardi? Prima di entrare in dogana, mentre erano dentro, o dopo, in fase di consegna?
Messaggio 1742 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Le due priority sono arrivate x tempo in dogana,il ritardo secondo me potrebbe imputarsi al fatto che nella dichiarazione non è stato dichiarato il valore,ma nessuno (dalla dogana)me lo ha richiesto.Per quanto riguarda le Priority,oltre a quelle citate non ho ricevuto nemmeno 3 inviatemi x scambio con altri utenti al di fuori di ebay,le mie negli usa sono arrivate le loro a me no.Allora ho pensato di cambiare indirizzo x la spedizione,ho messo il recapito di lavoro,ma per adesso nulla.Essendo x lo più sport cards,non penso siano di sto gran valore,almeno che qualcuno in dogana o posta le collezioni come me.Con i venditori che sono riuscito a convincere di spedirmele in busta semplice con affrancatura base di 0.94 cent senza la dichiarazione di dogana,non ho avuto problemi dopo una settimana le ho ricevute.Il problema è che la maggior parte,non accetta la proposta per loro non esiste il problema dogana,vaglielo a spiegare che qui è uno schifo.
Messaggio 1743 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Gabri3322,le priority arrivavano da Roserio,il ritardo è causa dogana sono rimaste li rispettivamente 23 e 27 giorni,non me lo spiego neanche io,ripeto fino a luglio alla grande poi da settembre per me è un incubo.
Messaggio 1744 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
Salve,
first class spedita dalla California il 17 novembre è arrivata oggi.
Messaggio 1745 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Ho fatto un sunto dei mie acquisti dagli usa avendoli censiti su una pagina excel,per ognuno segno il tempo di consegna.Tolte 3 eccezioni targate 2007 per cui ho aspettato rispettivamente 75-73 e 68gg.,ma uno di questi era stato rispedito al mittente,perchè x la dogana risultavo sconosciuto, la mia media di arrivo andava dai 10 ai 28gg.Da settembre la media è passata a 22-35,diciamo generalmente circa un mese.Se vogliamo aprire una pagina sulle spedizioni First Class,io penso di poter dare il mio modico contributo.
Questo è il mio elenco di first class che sto aspettando(?),non è che ci speri più di tanto...
acquisti effettuati su e-bay
1)Spedita 05/09 da usa
2)Spedita 09/09 da usa
3)Spedita 09/09 da usa
4)Spedita 10/09 da usa
5)Spedita 12/09 da canada
6)Spedita 12/09 da usa
7)Spedita 13/09 da usa
8)Spedita 16/09 da usa
10)Spedita 19/09 da usa
11)Spedita 19/09 da canada
12)Spedita 25/09 da usa
13)Spedita 25/09 da usa
14)Spedita 20/10 da usa
15)Spedita 28/10 da usa
16)Spedita 28/10 da usa
17)Spedita 29/10 da usa
acquisti from others
05/09usa
10/09usa
19/09 usa
25/09 usa
27/09 usa
Mese di novembre sino al 18/11 (ma per queste c'è ancora speranza!!)
15 arrivi su 20.
Dimenticavo di dire che nello stesso periodo ho fatto altri acquisti in Europa tramite altre piattaforme.Ho ricevuto tutti i pacchi,le mie conclusioni vanno di conseguenza tutte in una sola direzione.Ho letto il forum americano alla voce Italy....devo dire che godiamo di ottima reputazione !!!!!
Messaggio 1746 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
dodo0517_2007, se gli acquisti dall'Europa invece ti arrivano, allora penso proprio che il colpevole non sia il postino. La situazione che mi descrivi è paradossale, anch'io ho un foglio excel dove scrivo i dati principali relativi alle spedizioni, sono andata indietro di 100 posizioni tra flat rate e first class spediti quest'anno e per ora me ne mancano "solo" due. Tra l'altro ho anche ricevuto pacchi senza il talloncino verde, mi risulta che per valori irrisori possano fare a meno di dichiarare il valore. Che l'abbiano dimenticato, a Roserio e buttino via le buste senza talloncino? In genere sono buste imbottite, anche molto piccole, quelle che ricevo, e di scarso valore. Oppure come dici tu, qualcun altro colleziona esattamente l'articolo che compri tu, perchè capirei si trattasse di pc o telefonini, ma sport cards?
Ti chiedevo del tracking perchè pensavo che i priority dei quali tu scrivevi fossero priority international, che passano da Lonate e tracciabili, invece, se sono passati da Roserio penso si sia trattato di flat rate?
Messaggio 1747 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Scusa ma era talmente infervorato con Roserio,ho passato la mattina a chiamarli,che ho scritto Roserio in realtà era Lonate,ed erano due Priority Mail International
Messaggio 1748 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Oggi dopo un periodo di miseria assoluta ho ricevuto una busta spedita via Air Mail senza il benedetto talloncino verde.Spedita dagli USA il 01/12/08 arrivata il 10/12/08
Messaggio 1749 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Firmate la petizione contro il famigerato CMP di Roserio
All' indirizzo http://www.firmiamo.it/postamilanoroserio
per ora siamo pochini.Ciao a tutti Max
Messaggio 1750 di 3.044
Ultima risposta