annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

lumas7983
Utente della Community
Inoltre oltre ai 3 pacchi persi nella famigerata rapina dell'ufficio postale, ho un DHL pakchen dalla Germania partito il 27 novembre e mai arrivato, una first class bloccata in dogana dal 16 agosto che non riesco a sbloccare, una priority flat rate del 15 novembre mai arrivata e della quale non hanno tracce neanche in dogana...
Messaggio 1841 di 3.044
Ultima risposta

casadei862
Utente della Community
ciao a tutti vi scrivo la mia situazione Fatemi sapere secondo voi come mi devo muovere. Intanto vi dico che il codice è EC ed è partito da LA:

International Dispatch, December 23, 2008, 12:08 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
- Processed, December 22, 2008, 2:45 pm, SANTA ANA, CA 92799
- Acceptance, December 22, 2008, 1:01 pm, NEWPORT BEACH, CA 92659
- Electronic Shipping Info Received, December 21, 2008

è possibile che sia ancora in volo? vi prego ditemi qualcosa!!!!!!! grazie mille!!!!
Messaggio 1842 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
buongiorno
considerando il periodo festivo appena passato l'Express sopra a me pare nei tempi.
Non c'e' niente altro da fare se non attendere pazientemente che appaia come "arrived abroad" "into foreign customs"

Molto probabile sia gia' alla Malpensa ma non ancora portato in dogana per cui lo status mostrato da USPS Track&Confirm resta su International Dispatch.

saluti
Messaggio 1843 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
mi è arrivato oggi un EXPRESS MAIL spedito dal CANADA il 23/12/2008 - 15gg. per arrivare sarebbero troppi, ma dato il periodo festivo possono anche andare bene.
La PRIORITY MAIL speditami dagli USA (GEORGIA) il 24/12/22008 è entrata in dogana lunedì 5/01/2009, sicche domani o dopodomani diovrebbe arrivarmi; ed anche qui 16-17gg.
Nessuna notizia ancora per due First mail:
la prima spedita dal MIANE l'11/12/2008
l'altra spedita dal TEXAS il 24/12/2008.
A voi le First Mail come vanno?
Tendo comunque a precisare che le avevo pagate come PRIORITY e i soliti "imbecilli furbastri" me le hanno spedite tramite FIRST.
saluti a tutti essebipc
Messaggio 1844 di 3.044
Ultima risposta

stefano*gemme
Utente della Community
Buone notizie, la raccomandata che aspettavo dall'america, partita da NY il 16 dicembre è arrivata stamani,(arrivata a Linate il 22 consegnata oggi)per le poste ancora non era in Italia..... il venditore ha fatto la cresta sulla spedizione 10 dollari tondi tondi, L'importante è che sia arrivata :-)Buona fortuna anche a voi per le spedizioni che aspettate.
Messaggio 1845 di 3.044
Ultima risposta

acidsunf
Utente della Community
Ciao a tutti...io sto aspettando un pacco (Priority international) dagli USA CJ....US ho visto che da poco è entrato nella dogana italiana...quanto tempo ci vorra per sdoganare la merce? Ho anche provato a chiamare le poste per ottenere il tracking number italiano, l'operatore mi ha detto di utilizzare il codice USA che dovrebbe funzionare sul sito delle poste...però provando ottengo il solito messaggio d'errore con scritto di verificare i dati...quando sarà tracciabile il pacco sul sito delle poste?
vi allego la tracciatura dal sito USPS

Detailed Results:

Into Foreign Customs, January 05, 2009, 5:38 am, ITALY
Arrived Abroad, January 05, 2009, 5:37 am, ITALY
International Dispatch, December 18, 2008, 11:11 am, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Electronic Shipping Info Received, December 15, 2008
Messaggio 1846 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
di solito 1-2 giorni in dogana e poi viene rilasciato,a meno che non occorra altra documentazione tipo fattura del pagamento,descrizione merce etc

il pacco potra' essere tracciato sul dovequando a sdoganamento avvenuto con il codice US originale,oppure con il codice assegnato in Italia HHxxxxxxxxxIT che si puo' richiedere al num verde di poste italiane
Messaggio 1847 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Ho anche provato a chiamare le poste per ottenere il tracking number italiano, l'operatore mi ha detto di utilizzare il codice USA che dovrebbe funzionare sul sito delle poste.

prova a richiamare di nuovo sperando di trovare un operatore piu' preparato in grado di fornirti il codice HH

saluti
Messaggio 1848 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ragazzi, ho fatto la mia prima esperienza con ems/tnt da Hong Kong, e anche se non è in tema, voglio scriverne per paragonarla agli arrivi dagli Usa: per ca. 400 grammi, il costo è stato di 30 dollari, un po' di più dell'express, ma che differenza: il tracking aggiornato almeno tre volte al giorno, il pacco spedito il 5 gennaio è arrivato l'8, e sarebbe arrivato prima se non ci fosse stata la neve (segnalato sul tracking: Non consegnato per avverse condizioni atmosferiche). Com'è che la Tnt può fornire questo servizio, e non le poste, con tutti i dipendenti che hanno?
Messaggio 1849 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
Finchè non esce dalla dogana non serve telefonare...
Quando uscirà, telefoni o puoi usare il tracking degli usa prova a usare il dovequando di paccocelere 1 plus o internazionale..
Messaggio 1850 di 3.044
Ultima risposta