annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacco arrivato in 11 giorni(quasi un record).
50E dazio ed iva.
Comunque un affare.
calacoticcio

This is a post-only message. Please do not respond.

Roberto Magrini has requested that you receive a Track & Confirm update, as
shown below.

Track & Confirm e-mail update information provided by the U.S. Postal Service.

Label Number: EM34 6091 730U S

Service Type: Express Mail PO-Add

Shipment Activity Location Date & Time
--------------------------------------------------------------------------------
Delivered Abroad ITALY 01/27/09 2:44pm

Out of Foreign Customs ITALY 01/26/09 6:03pm

Into Foreign Customs ITALY 01/22/09 12:35pm

Arrived Abroad ITALY 01/22/09 12:34pm

International Dispatch UNITED STATES 01/17/09 4:40am

Processed MIAMI FL 33112 01/17/09 3:24am

Processed ORLANDO FL 32899 01/16/09 5:50pm

Acceptance MERRITT ISLAND FL 32953 01/16/09 3:21pm
Messaggio 1941 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
allorafinalmente ieri il pacco e arrivato a destinazione 🙂 spedito il 24 dicembre tenuto in dogana dal 12 gennaio fino al 27, il 29 ha bussato il ppostino, 52,24€ da pagare su un totale di 350$ circa comprese di spedizione...
Messaggio 1942 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
allorafinalmente ieri il pacco e arrivato a destinazione 🙂 spedito il 24 dicembre tenuto in dogana dal 12 gennaio fino al 27, il 29 ha bussato il ppostino, 52,24€ da pagare su un totale di 350$ circa comprese di spedizione...
Messaggio 1943 di 3.044
Ultima risposta

ilcappa
Utente della Community
Ragazzi ho chiamato il numero verde delle poste il 27 pomeriggio, ho scelrato un po, a fine telefonata mi ha detto che mi sarebbe arrivato in un paio di giorni, morale il pomeriggio stesso è stato sdoganato e alle 10 del 28 il pacco è arrivato a casa, SENZA ONERI!
ciaooo!
Messaggio 1944 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ho ricevuto oggi un first class spedito il 23/1. Ottima performance. Peccato che non abbia ancora ricevuto un paio di pacchetti spediti precedentemente, il primo dell'8/1. Ho il sopetto che peschino dalla cima del mucchio, e ora che arrivano in fondo, ce ne vuole. Bisognerebbe dare una rimestata?
Messaggio 1945 di 3.044
Ultima risposta

guss.al.bascyr
Utente della Community
Ah, la "bolla" dice:
Dazio: vuoto..
Iva: 50,15
Tot. oneri doganali: 50,15
Diritti Postali: 2,07
Totale da incassare: 52,22

Non saprei perchè il dazio è vuoto.. eppure 300$ sono ben più di 150€.. cmq meglio.. (350$ circa al cambio doganale di gennaio 1,4 viene 250€ quindi iva 50€)
Tempo: 36 giorni mi pare (da partenza usa all'arrivo a casa)
Messaggio 1946 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
buongiorno

ho ricevuto adesso un pacchetto First Class spedito dalla Florida il 20 Gennaio

non e' stato tassato,non e' diventato una raccomandata,c'e' il solito talloncino ESExxx,il codice LC sul Track&Confirm e' rimasto sullo status di "acceptance"
Quindi posso ribadire e confermare che le spedizioni First Class e Priority Flat Rate non sono tracciabili,non diventano raccomandate una volta in Italia,a meno che non vengano fermate in dogana per controlli e/o assegnate le tasse doganali.

aspetto altri due First Class spediti uno la scorsa settimana e uno ieri,poi un terzo pacco ma non so ancora con che metodo e' stato spedito,credo Priority Parcel.

saluti
Messaggio 1947 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Io aspetto ancora la mia FCI spedita il 7 gennaio....Codice ESE assegnato in dogana il 16 gennaio, il tipo della dogana mi ha detto che non è stata fermata dai doganieri e quindi non si sa perchè non sia ancora arrivata...UFF!!!
Messaggio 1948 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
anzi mi correggo, non è una FCI, ma una priority flat rate, pagata carissima, che però per le poste italiane è praticamente uguale a una FCI
Messaggio 1949 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
anzi mi correggo, non è una FCI, ma una priority flat rate, pagata carissima, che però per le poste italiane è praticamente uguale a una FCI

salve Lumas
a quanto si legge sul forum USA non e'solo per le poste italiane,ma anche per gli altri paesi. Si dice che una spedizione Priority Flat altro non e'che una First Class con "il vestito della festa",tracciatura non e' disponibile e tempi di consegna sono pari (e qualche volta anche piu' lunghi) alla FCI.

Considerando poi il prezzo(specialmente quando e' una Priority Flat Rate Box superiore ai 2 kg) credo sia piu' conveniente chiedere l'opzione Priority Parcel.
Messaggio 1950 di 3.044
Ultima risposta