annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

lumas7983
Utente della Community
Lo so stella, purtroppo a volte i seller americani non sono affatto disponibili... Come quell'altro di cui già vi ho raccontato che avrebbe dovuto spedire con Priority Parcel per 25$, ma ha spedito FCI....
Messaggio 1951 di 3.044
Ultima risposta

lumas7983
Utente della Community
Pensa che dal seller americano mi è stato detto che Priority Flat Rate e Priority Parcel sono in pratica la stessa cosa e che non devo fare storie!!!
Quando io so benissimo che non è vero...Certi seller dovrebbero andare a scuola...altro che University!!!
Messaggio 1952 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Priority Flat Rate e Priority Parcel sono in pratica la stessa cosa e che non devo fare storie!!!

:_|
e scommetto che ti dicono anche che Priority Parcel non e' tracciabile!

Molto vero certe volte si trovano sellers cosi' e non e' facile averci a che fare,non capiscono che qui la situazione postale non e' normale e che se "facciamo storie" per la spedizione e' perche' abbiamo tutti i problemi che sappiamo!
Messaggio 1953 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Molto pesso i venditori non hanno la più pallida idea dei metodi di spedizione usps e di che cosa offrono. Lo scorso settembre ero in attesa di un priority con una spesa di spedizione di 11$. Pensavo fosse un flat rate, quindi mi ero messa il cuore in pace, poi quando il ritardo si è fatto eccessivo ho chiesto il codice. Così ho scoperto che era un priority parcel, e che la differenza ce l'aveva messa il seller. Intanto il pacco era stato bloccato a Lonate, ma la raccomandata con la richiesta dei dati non mi era mai arrivata. Meno male che sono riuscita ad acchiapparlo un attimo prima che fosse rispedito in Usa.
Messaggio 1954 di 3.044
Ultima risposta

Ciao ragazzi, ricevuto un First Class spedito il 14 gennaio. Mi pare che i tempi siano molto fluttuanti. Ne aspetto uno spedito verso il 7 gennaio, sul quale la seller mi ha fatto pagare un'assicurazione (irrisoria, di 1,65 $). Vorrei proprio sapere che effetti pratici hanno queste assicurazioni sulla sicurezza della spedizione e sui tempi di consegna. ?:|
Messaggio 1955 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao woman! In effetti, qualche volta ho pagato anch'io un'assicurazione come la tua, "purtroppo" mi è andato tutto bene e non ho avuto modo di metterla in pratica. Dato che su first class usps non assicura, o si tratta di un'assicurazione privata, che ne so, endicia? oppure se la fa il seller per conto suo. Non che ti auguri che il pacco non ti arrivi,(tocchiamo subito ferro) ma sono curiosa di vedere se e come funziona.
Messaggio 1956 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
priority international spedito il 13/1 (giorno infausto) arrivato oggi, 3 febbraio, 21 giorni! sono più veloci i first class, beh, quelli che arrivano.
Messaggio 1957 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,

ho dei problemi con delle spedizioni tramote USPS PRIORITY MAIL:
ne aspetto 3 dagli USA, tutte e tre gia partite solo che la nr. CJ221416260US è in international dispatch dal 22-01-2009;
la nr.CJ258528975US è stata in international dispatch dal 28-12-2009, ed è arrivata oggi in dogana.
Perciò quella più vecchia è ancora in International dispatch da ben 12gg., mentre quella inviata in Italia il 28-12 è già in dogana.
E' capitato per caso anche a voi qualche iscrepanza di questo tipo ultimamente?
Certo che con le Poste Italiane non c'è mai da stare tranquillo.
Saluti a tutti essebipc
Messaggio 1958 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, la mia priority è stata in international dispatch 13 giorni, vedo che ti dai da fare per battere il mio record! Il fatto che quella partita dopo sia già in dogana non vuol dire niente. Insieme al mio priority era partito lo stesso giorno dallo stesso posto anche il pacco di ilcappa, che gli è stato consegnato il 28/1, quindi sei giorni prima del mio. Non c'è una regola, sembra.
Messaggio 1959 di 3.044
Ultima risposta

papulli
Utente della Community
Salve a tutti!
Ho dei problemi con una spedizione USPS Express dagli USA (è un EE...US). E' arrivata in Italia dal 15/01 ed è ferma in dogana. Dopo aver ricevuto una loro email la richiesta di documentazione, il 21/01 ho inviato via fax e via mail la ricevuta di pagamento paypal e la descrizione dettagliata del contenuto, ho provato a chiamare e ieri ho fatto segnalazione di sollecito all'848 800 898, ma tuttora nessun risultato.... Ecco il tracking dal sito USPS:

-Into Foreign Customs, January 21, 2009, 1:25 pm, ITALY
-Into Foreign Customs, January 15, 2009, 11:27 am, ITALY
-Arrived Abroad, January 15, 2009, 11:26 am, ITALY
-International Dispatch, January 10, 2009, 7:26 am, ISC MIAMI FL (USPS)
-Processed, January 10, 2009, 4:55 am, MIAMI, FL 33152
-Acceptance, January 09, 2009, 9:21 pm, ORLANDO, FL 32899
-Electronic Shipping Info Received, January 09, 2009

Ed ecco dal sito delle poste:

mer, 21-01-2009 SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane
Messaggio 1960 di 3.044
Ultima risposta