annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Bollicine, hai ricevuto la raccomandata in cui ti chiedono la documentazione, e da quando è bloccato il tuo pacco? Io non credo di ricevere trattamenti particolari, ma ho visto il messaggio serve altra doc allegata venerdi scorso, lunedi ho mandato per fax , senza aspettare la lettera,la documentazione (fattura paypal, fotocopia carta d'identità e codice fiscale, lettera d'accompagnamento in cui specificavo il codice del pacco e che cosa contiene, dichiarando che è ad uso personale), è stato sdoganato subito e l'ho ricevuto oggi. Naturalmente non si deve trattare di materiale in odore di contraffazione o di medicinali/cosmetici/sanitari, dove sono particolarmente rognosi
Messaggio 2001 di 3.044
Ultima risposta

ta tam, woman-with-a-warm-heart, il post 2000 l'ho fatto io!
Messaggio 2002 di 3.044
Ultima risposta

😞
Malvagia....Io ancora aspetto un First class spedito il 14-15 gennaio. Sono tra il rassegnato e l'isterico.
Messaggio 2003 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
Ma tu hai spedito il fax ieri ed il pacco ti e' arrivato oggi?quindi mi consigli di mandare il fax?
no,non ho ancora ricevuto la loro lettera....
Messaggio 2004 di 3.044
Ultima risposta

Si ti consiglierei di mandare una lettera a
Poste Italiane
Divisione Espresso Logistica Pacchi
Gateway Internazionale Uff. Relazioni Doganali
Via Leonardo da Vinci S/N
21015 Lonate Pozzolo VA
fax 0331 662412/13/14 (io ho trovato al 12)
nella lettera indica il codice, che sul tracking c'è scritto serve altra doc. allegata e che quindi per accelerare le pratiche doganali alleghi la doc richiesta usualmente:
ricevuta di pagamento paypal in dollari ed euro
codice fiscale
fotocopia carta d'identità
specificando anche il contenuto del pacco e che è destinato ad uso personale.
Se poi non succede niente (controlla sempre il tracking) puoi sempre inviare nuovamente la documentazione una volta ricevuta la raccomandata, con il loro modulo compilato.
Messaggio 2005 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
...penso che faro' come hai detto tu....Grazie!!!!:-)
Messaggio 2006 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve
il pacco che stavo aspettando dagli USA di cui scrivevo qualche post sopra, e' arrivato nel pomeriggio consegnato da GLS/Executive.

Spedito 11 febbraio dall'Utah, arrivato oggi 17.
Prima esperienza con una spedizione dagli USA tramite WDM online-Parcelforce non e' andata affatto male.

salutoni a tutti
Messaggio 2007 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, non disperare, io ho ricevuto ieri un first class spedito il 12 gennaio...
Messaggio 2008 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Ricevuto oggi una first class spedita il 31 gennaio,ne ho ancora in giro un paio spedite prima,speriamo,ma sembra che il sistema postale stia peggiorando e non di poco.
Messaggio 2009 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
Per from-morning-to-night.
ma dopo che hai mandato il fax ti hanno chiamato?e verso che ora hanno aggiornato la spedizione sul tracking delle poste????
Messaggio 2010 di 3.044
Ultima risposta