annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

bollicine, no, è difficile che chiamino, se non ci sono problemi poi... L'aggiornamento sul tracking l'ho visto intorno alle 23 di lunedi. Non prendertela se non funziona subito anche per te, però, normalmente io quando mandavo i dati, dovevo aspettare due tre giorni prima che apparisse la fatidica scritta "partita". Che questa volta sia successo lo stesso giorno, lo reputo un miracolo, forse perchè avendo reagito subito il mio pacco era ancora in bella vista, forse perchè è capitato per caso fra le mani dell'addetto, forse perchè era dichiarato il prezzo giusto, corrispondente alla fattura ebay, e che era soggetto a tassazione, forse, semplice fortuna?
Messaggio 2011 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
grazie ancora, ti faro' sapere come va a finire....;-)
Messaggio 2012 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
mi è arrivata oggi la maledetta PIORITY spedita il 19-01 e inviata in Italia dal 22-01.
Ci sono voluti in pratica ben 29gg. di cui 21 in INTERNATIONAL DISPATCH, ed oggi è arrivata tutto sommato il pacco tutto sommato era ben messo anche se si vedeva che era stato ben bene sballottato di qua e di la.
Sichhè per tutti quelli che leggono questo mio post, si possono regolare sui ritardi delle Poste Italiane.
L'assurdo è che una stessa PRIORITY spedita da SAN FRNCISCO come la sopradescritta, mi è arrivata in soli 9gg!|!
Ma lo sapevamo già che non esiste una logica in tutto cio'.
Tanti saluti a te e a tutti del forum.
Messaggio 2013 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
Ciao from-morning-to-night!!!

ho fatto come mi hai detto, ma non e' cambiato nulla....tu le altre volte avevi mandato i dati senza attendere la loro lettera?oppure avevi aspettato una loro comunicazione?questa ultima era la prima volta che agivi prima della lettera?
Ciao e grazie!!! 😐
Messaggio 2014 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho appena ricevuto 2 priority per cui ho dovuto aspettare rispettivamente 2 e 3 settiamne...la cosa strana è che una di cui avevo il codice,risultava ferma in dogana dal 12 di febbraio...ed è tutt'ora in questa condizione...dell'altra non sò dirvi perchè non avevo ancora chiesto il codice....attendo ancora un first class da circa 3 settimane....
Messaggio 2015 di 3.044
Ultima risposta

Ciao bollicine, io l'ho fatto già diverse volte, mi sembra tre o quattro. Nel passato dovevo poi attendere il tempo necessario per lo sdoganamento (due-tre giorni) prima di vedere cambiare la scritta "serve altra doc. allegata" in "partita". Solo l'ultima volta mi hanno sdoganato in giornata: documenti inviati ore 9, scritta cambiata ore 23 dello stesso giorno. Quindi devi pazientare, dato che temo che attualmente non ci sia una normalità. Se e quando ti arriverà la raccomandata con la quele richiedono i dati, se non è successo nulla, dovresti rimandarli con il loro modulo che compilerai.
Messaggio 2016 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
Sì...lo so che bisognapazientare, ma quello che nn capisco...perche' se si manda la documentazione prima, c'e' comunque il rischio di dover aspettare comunque una loro comunicazione....i fax non li leggono?o li leggono a campione???Boh...?:|
Messaggio 2017 di 3.044
Ultima risposta

Devi laciar loro il tempo materiale di sdoganare, i fax li leggono. Quando hai mandato la documentazione, stamattina? Allora non vedrai niente almeno fino a stasera. Vai a leggere anche il post di funky sul thread USPS a Italia - CPxxxxxxxxxUS
Messaggio 2018 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
...il fax l'ho mandato ieri versol e 16,00...
Messaggio 2019 di 3.044
Ultima risposta

Beh, io l'avevo mandato al mattino. Comunque, come ti ho detto, non c'è una regola. Può essere che tu stasera lo possa vedere già sdoganato, che tu debba aspettare due tre giorni, o che non succeda niente finchè non ti arriva la raccomandata. Ci vuole pazienza e ancora pazienza. Fammi sapere se sei fortunata anche tu!
Messaggio 2020 di 3.044
Ultima risposta