annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

bollicine100
Utente della Community
WOWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!
Grande from-morning-to-night!!!
Avevi proprio ragione!!!Ho appena controllato e ora risulta in transito Milano Hub Espresso...il sistema di tracking si aggiorna a rilento....Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!
Ti faccio sapere appena ho qualche altra novità..... :-x
Messaggio 2021 di 3.044
Ultima risposta

end.9
Utente della Community
Savle a tutti, ho diversi pacchi o buste provenienti dagli usa peró nessuno ha spedito con un nr. di track é possibile? Ci sará pure su ogni busta o pacco un nr. per rintracciarlo? Una volta arrivati in dogana, cosa succede se non so un nr. di track. Fino adesso ho sempre avuto dei numeri per rintracciarli ma da un 3 mesi circa ogni cosa che ordino non mi danno piú il nr. di track. è cambiato qualcosa? Grazie
Messaggio 2022 di 3.044
Ultima risposta

bollicine100
Utente della Community
Ciao!!!Priority arrivata oggi!!!Grazie a from-morning-to-night!!!

:-D
Messaggio 2023 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Ricevuto oggi una First class mail parcel spedita il 18 gennaio
Messaggio 2024 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
end, bisogna vedere come hanno spedito, se si tratta del sistema più economico, first class, possono anche spedire, per cifre irrisorie non soggette a dazio, senza talloncino verde e quindi senza codici. Se invece c'è il talloncino doganale, c'è anche un codice scritto in piccolo, che inizia per L, ma serve a poco, perchè non è tracciabile. Può essere che ai reclami internazionali lo possano individuare, ma volendo possono anche individuare il tuo pacco con il tuo nome e cognome, se è stato preso in carico dalla dogana, solo che poi la cosa finisce lì, tu sai che il tuo pacco è in dogana, se è esente da tasse ti danno anche un codice ese che però non puoi utilizzare, qualcuno ha provato a telefonare a Linate con il codice ese ma lo hanno trattato male. Se invece il tuo pacco è stato tassato ti va meglio (si fa per dire) perchè diventa una raccomandata tracciabile, comunque la tracciatura appare solo un paio di giorni prima della consegna. Ti sto confondendo le idee? Quello che voglio dire è che se anche il venditore ti dà il codice di un first class non lo puoi utilizzare, può essere un modo per farti vedere che ha spedito, ma chi ti dice che è relativo al tuo pacco? Il discorso è diverso se si tratta di una spedizione priority international parcels (codice che inizia per C) da non confondersi con il priority flat rate (codice che inizia per L e che subisce lo stesso trattamento del first class). Oppure un express, codice che inizia per E: queste due tipologie, C ed E, sono tracciabili, e allora ricevere il codice ha un senso.
Messaggio 2025 di 3.044
Ultima risposta

paola3245
Utente della Community
Priority partita il 7 febbraio arrivata oggi 19, da notare che appariva entrata 2 volte in dogana e ciò mi ha fatto pensare che fosse stata fermata, come mi è accaduto con una precedente Express entrata anch'essa due volte in dogana e fermata, invece no, si vede che può accadere, valore pacco $360 dichiarato ed effettivo, pagati € 72 fra iva e dazi.
Out of Foreign Customs, February 18, 2009, 2:57 pm, ITALY
Into Foreign Customs, February 18, 2009, 10:11 am, ITALY
Into Foreign Customs, February 16, 2009, 11:21 am, ITALY
Arrived Abroad, February 16, 2009, 11:20 am, ITALY
International Dispatch, February 09, 2009, 7:52 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Acceptance, February 07, 2009
Messaggio 2026 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao paola, davvero strano. Ho sempre pensato che se scritto due volte into foreign customs fosse sicuro il controllo. Il tracking su poste non diceva serve altra doc allegata? O forse pensavano in un primo tempo di controllarlo e poi hanno cambiato idea, realizzando che se si voleva barare tanto valeva dichiarare meno?
Messaggio 2027 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao Gabri,
questa è solo l'ennesima prova di ciò che abbiamo detto noi: nelle Poste Italiane non c'è nesuna logica, questo ti fa pensare di come sia anche difficile a volte prevedere l'esito di una spedizione che magari in passato, 10 volte su 10 ti era andata liscia, e l'11^ invece ti ha fatto penare come non mai.
Questo è anche un motivo per cui dare dei consigli a volte è assai arduo in un paese purtroppo "anormale" come il nostro.
Salutoni.essebipc
Messaggio 2028 di 3.044
Ultima risposta

paola3245
Utente della Community
Si, ciao Gabri, esatto, il dove e quando mi dava "necessità di altra doc." e poi "partita". Anch'io infatti pensavo che doppia entrata in dogana significasse "controllo", sarà un'eccezione? Monitoriamo.
mer, 18-02-2009 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 18-02-2009 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 18-02-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
mer, 18-02-2009 SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane.
Messaggio 2029 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
ho visto che oggi mi è entrata in dogana una PRIORITY MAIL che è stata in INTERNATIONAL DISPATCH solo 3 gg. dal 18/02/2009, ma forse era partita prima xchè il pacco era stato accettato il 14-02-09.
Comunque entro mar-mercoledi della prossima settimana credo mi sarà consegnata, alla faccia della vituperata altra PRIORITY che è stata in INT. DISPATCH ben 21 gg.!
Ed è un altro motivo questo, per cui cara GABRI nelle poste italiane non c'è nessuna logica.
Bisogna avere pazienza e tanta tanta fortuna (purtroppo).
Saluti e buon week-end a tutti del 3D ed in particolarea GABRI-WOMAN E STELLA.
Messaggio 2030 di 3.044
Ultima risposta