annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Stella, help, tu sai se il flat rate box è tracciabile?
Messaggio 2041 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
buonasera Gabri e tutti

sul sito USPS si legge
Note: Tracking is not available for Priority Mail International Flat-Rate Envelopes.

se ne potrebbe dedurre quindi che una spedizione effetuata mediante l'uso di una scatola (specialmente le scatole grandi) dovrebbe avere la possibilita' di essere tracciata,ma non ne sono certa.

Ho sempre cercato di dissuadere i sellers dall'uso delle Flat Rate Boxes per spedirmi le cose poiche' il costo non mi sembrava e non mi sembra tuttora affatto conveniente rispetto ad una spedizione Priority Parcel o Express e poiche' appunto non ho la certezza che una scatola Flat Rate abbia la possibilita' di essere tracciata.

L'unica Flat Rate Box che ho ricevuto mi fu spedita nel Novembre 2007,aveva un codice LJ ,talloncino verde e pesava meno di 2 kg.
Tale scatoletta passo' da Roserio, fu anche abbondantemente tassata e convertita in raccomandata.

Da allora non ho piu' ricevuto oggetti spediti in quella maniera,come ho detto sopra cerco sempre di declinare ogni offerta di spedizione in scatola Flat Rate.
Messaggio 2042 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, è probabile che abbia ragione tu e che la scatola priority flat rate non sia tracciabile. Ho guardato nelle mie vecchie statistiche, e quella che era passata da Lonate era una express flat rate envelope, di priority flat rate box non ne ho mai ricevute. Quindi, se passa da exRoserio ora Linate, forse si può individuare con una ricerca nominativa al 0250 ecc. Però ho qualche perplessità che una spedizione di 4 kg finisca tra i pacchettini di Linate, mah.
Messaggio 2043 di 3.044
Ultima risposta

sergifvg
Utente della Community
"Però ho qualche perplessità che una spedizione di 4 kg finisca tra i pacchettini di Linate, mah."

Concordo... E-commerce - guida al risparmio
E-commerce - guida al risparmio
Messaggio 2044 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
la mia ultima USPS PRIORITY entrata in dogana il 19-02-09, risulta ancora oggi non sdoganata, ma è possibile che ultimamente per sdoganare un pacco ci mettano dai 3 ai 5gg. mentre poco tempo fa lo sdoganavano in appena 2gg.?
Che sappiate voi ci sono ancora problemi in quel di Lonate, oppure il fatto che abbiano unificato ROSERIO e LONATE ha intasato ancora di più le Poste.
AAvete avuto anche voi ultimanente di questi problemi.
Saluti essebipc
Messaggio 2045 di 3.044
Ultima risposta

avalu81
Utente della Community
6 pacchettini sotto i 2kg somma intorno ai 20euro cad. tutti spediti con flat rate o first mail (spedizioni mai oltre i 6$), tutti arrivati perfettamente nel giro di 7-10gg nel periodo da maggio2008 a gennaio 2009.
a fine gennaio ho comprato un pacchettino sempre sotto i 2kg di sfere d'acciaio, spedito con Priority (11$)...al momento non se ne sa nulla....
Messaggio 2046 di 3.044
Ultima risposta

avalu81
Utente della Community
6 pacchettini sotto i 2kg somma intorno ai 20euro cad. tutti spediti con flat rate o first mail (spedizioni mai oltre i 6$), tutti arrivati perfettamente nel giro di 7-10gg nel periodo da maggio2008 a gennaio 2009.
a fine gennaio ho comprato un pacchettino sempre sotto i 2kg di sfere d'acciaio, spedito con Priority (11$)...al momento non se ne sa nulla....
Messaggio 2047 di 3.044
Ultima risposta

omalaf
Utente della Community
Così scrivevo il 21
Una domanda che ad alcuni sembrerà banale;
io aspetto un pacco dagli USA, spedito il 13 febbraio, ma non ho il traking number poichè il venditore sicuramente ha lucrato sulle spese di spedizione, nonostante io abbia pagato uno cifra per tali spese che dal sito USPS risulta essere sufficiente per una espress(il link lo avevo mandato anche a lui prima che spedisse, poiche si ostinava a dire che USPS non offre spedizioni tracciabili per gli internazionali)
Comunque ecco la domanda:
come faccio a sapere se e quando il mio pacco entra in Italia? soprattutto anche se fosse possibile una ricerca nominativa chi devo chiamare?
Sò che è presto, ma intanto comincio ad informarmi sul da farsi.
Il 22 chedevo se era possibile tramite qualche numero avere notizie del mio pacco, anche se era presto
Il venditore mi ha sempre detto che aveva spedito con USPS nell'unico modo che gli forniva, e che non era tracciabile!

Stamattina il pacco è arrivato, partito ,cioè spedito il 12 febbraio, arrivato a LONATE POZZOLO il 19 febbraio, transitato in HUB il 23 febbraio, cosnsegnato oggi 24 febbraio.

La cosa ridicola è che il codice americano è un CP, quindi tracciabile(infatti per curiosità l'ho appena tracciato sia in USPS che sul sito delle POSTE) anche se non so che tipologia sia, è che come detto il venditore ha lucrato poiche gli è costata 51,50 dollari anziche i 65 da me pagati.

Fortuna non ho pagato dazi, anche se invece me li aspettavo, almeno ho recuperato cosi.

Ora mi chiedo se sono loro che non sanno come funziona o se lo fanno apposta, cioè che sanno ma non vogliono dire!

Il venditore mi ha subito lasciato il feedback quando ho pagato, questo mi intimoriva, ora devo lasciarlo io a lui, ma sinceramente non so se lasciarli un positivo ma polemico oppure un neutro.

Sicuramente gli scriverò una mail per chiarirgli le idee
Messaggio 2048 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
il codice americano è un CP, quindi tracciabile(infatti per curiosità l'ho appena tracciato sia in USPS che sul sito delle POSTE) anche se non so che tipologia sia

salve
si tratta di una spedizione Priority Mail International Parcel ed e' totalmente tracciabile,sebbene molti venditori americani sostengono che non si possa tracciare una volta che il pacco lascia gli Usa
Messaggio 2049 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao falamo, considerato che ti è andata di c..o con la dogana, sii misericordioso anche tu. Dopo tutto il venditore sembra non essere abituato a spedire all'estero e si dovrà fare le ossa, va benissimo che tu lo informi per email che il priority parcel international che ha usato (non è l'unico mezzo, perchè poteva anche usare l'express, più caro) è perfettamente tracciabile. Tra l'altro per pacchi sopra i due kg conviene senz'altro il priority che ha usato piuttosto che l'express, perchè come tempistica siamo lì, e ci si guadagna con la spesa (beh, ci ha guadagnato lui). Per pacchi sotto i due kg invece, a volte mi è successo che con il priority venissero dirottati a Roserio, senza possibilità di tracciatura, invece con l'express non mi è mai successo neanche per pacchettini di 100 grammi.
Messaggio 2050 di 3.044
Ultima risposta