annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

paola3245
Utente della Community
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza di Airmail Registered dagli USA? Si può tracciare? Faccio questa domanda perchè due mesi fa, quando non avevo alcuna esperienza di spedizioni internazionali, mi hanno spedito con questa forma un pacchetto, piuttosto importante, che è arrivato in 12 giorni, senza oneri doganali, ne' altri problemi. Adesso, fatta un po' di esperienza con Priority ed Express e le loro, troppo frequenti, lunghe attese causa dogana, nonchè oneri, stavo rivalutando quella vecchia, anche se unica, forma di spedizione andata liscia. Che ne dite?
Messaggio 2071 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Paola, non ho mai ricevuto una registered. Da quel che leggo su usps, si paga un supplemento di 10,80$ sulla tariffa di first class o priority flat rate envelope, e il valore assicurato massimo è di 47$ e rotti. Non so se sia tracciabile, ma ho i miei dubbi, finora io ho potuto tracciare solo le raccomandate da Hong Kong e Cina. Ho provato UK e Germania ma senza risultati. Se non è tracciabile, bisogna vedere se c'è convenienza, perchè magari aggiungendo pochi dollari si può arrivare al costo del priority parcel (fino a Natale è sempre stato un mezzo veloce ed affidabile, spero ritorni allo standard di allora) , purtroppo è difficile fare quattro conti perchè non si sa mai il peso e gli stessi seller sembrano poco interessati a questo tipo di spedizione. Certo che loro non hanno i nostri problemi, la loro posta funziona.Chissà se c'è qualcuno con informazioni più precise?
Messaggio 2072 di 3.044
Ultima risposta

chrisr1410
Utente della Community
Salve gente,
io attendo il seguente pacco:

LC138517830US

Your item was accepted at 1:50 PM on February 18, 2009 in MEDFORD, OR 97501

Non ho mai aspettato così tanto per un oggetto dagli USA, ma soprattutto non mi è mai capitato che rimanesse in stato di Acceptance per così tanto tempo...

Qualcuno ha qualche indicazione in merito?
Messaggio 2073 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Essendo stato spedito per first class o priority flat rate rimarrà in acceptance per sempre, non essendo tracciabile. Perchè ti arrivi ci vogliono due/tre settimane nell'iter normale, se poi viene fermato per controlli, di più.
Messaggio 2074 di 3.044
Ultima risposta

silvia_cav
Utente della Community
A me non sono arrivate tre first class negli ultimi tre mesi e ormai le do per disperse.

Ma mi domando a cosa serve avere un codice a barre anche se di tipi LC o LJ che è non tracciabile
A quasto punto o lo si toglie o lo si rende tracciabile. In fondo non si tratta di copiarlo a mano, ma di passarlo sotto un lettore ottico e non mi sembra che sia poi così difficile.
Messaggio 2075 di 3.044
Ultima risposta

chrisr1410
Utente della Community
Ma infatti è quello che mi chiedo anch'io, visto che comunque il codice viene messo per tutte le operazioni di smistamento etc etc...altrimenti non si potrebbe riconoscere un pacco dall'altro! Ci sono gli indirizzi ovviamente, ma non credo che USPS, i corrieri o le Poste gestiscano i pacchi con nome-cognome-indirizzo, dev'esserci un'identificativo univoco.
Quindi, avendo solo questo, non vi è modo di sapere qualcosa con questi codici alla mano?
Che so, al numero delle Poste o presso uno dei due famigerati depositi doganali...
Chi potrei chiamare?
Messaggio 2076 di 3.044
Ultima risposta

chrisr1410
Utente della Community
Mi fanno ridere, ho chiamato il numero di Linate che ho trovato in un altro thread, siccome anche loro fanno il tracking su USPS o comunque un sistema simile, ti dicono che il pacco non ha ancora lasciato gli USA!
Ridicolo, gli ho detto che sarà caduto l'aereo...
Messaggio 2077 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Penso proprio che la consegna delle spedizioni che passano per la dogana vada proprio al contrario come i gamberi.Dopo aver ricevuto il 18 del mese scorso una frst class spedita il 20 di gennaio,oggi ne ho ricevuta un'altra con oneri annessi,spedita il 16 di gennaio.Adesso me ne mancano due, una spedita il 9 e l'altra il 14 sempre di gennaio,a questo ritmo per l'estate magari le ricevo.Ma era proprio necessario cambiare?Visti i pessimi risultati direi proprio di NO!
Messaggio 2078 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
hai novità in merito alle tue RACCOMANDATE DA HONK KONG, xchè la mia giacente dal 19-02 non vuole muoversi da MILANO-LINATE.
Saluti essebipc.
P.S. vi piace la nuova configurazione iniziale di EBAY, io sinceramente mi trovavo meglio prima, mi sembra troppo incasinata e piena ci cose futili, anche se puoi personalizzarla.
Messaggio 2079 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
vi piace la nuova configurazione iniziale di EBAY, io sinceramente mi trovavo meglio prima, mi sembra troppo incasinata e piena ci cose futili, anche se puoi personalizzarla

salve Essebipc
a mio parere al posto di semplificare le cose,le complicano..no,non piace neanche a me, e peggio ancora pare ce la dovremo tenere cosi,non c'e' un tastino "opt-out" per uscirne.
spero vivamente che almeno i forum li lascino cosi' come sono,non so se hai dato uno sguardo sui forum USA,hanno tutti una nuova interfaccia che dire orrenda e' dire poco.

Per quanto riguarda i miei pacchetti,aspetto ancora 2 first class spediti alla fine di gennaio e ancora non si vedono
Vi faro' sapere quando e se arrivano

saluti 🙂
Messaggio 2080 di 3.044
Ultima risposta