annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
ma che le poste fossero il fulcro di tutti i casini nel ricevere i pacchi questo lo sapevamo gia'....o no?
saluti
:)
Messaggio 2091 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

cunego1986
Utente della Community
Salve, ho assolutamente bisogno di aiuto!!!!
Spero che qualcuno possa rispondere e mi posso aiutare.
Ieri è passato sotto casa un corriere(penso) per una spedizione che attendevo dagli USA. Purtroppo non essendo in casa mi sono trovato un bigliettino con il codice EB...US, lavorato dal GTW di Lonate Pozzolo, filiale destino Monza e un totale da incassare...
Ora come faccio a recuperare questo pacco? Devo andare in posta a pagare questa specie di bollettino e poi me lo rimandano oppure cosa?
SPerando che qualcuno mi risponda per aiutarmi, ringrazio in anticipo!!
Messaggio 2092 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

cunego1986
Utente della Community
Salve a tutti. Ho assolutamente bisogno di aiuto.
DEvo ricevere un pacco dagli USA. Ieri è passato il corriere ma non ero in casa. Mi ha lasciato un foglio con la spedizione con su questo codice EB....US. e un totale da pagare. Ora come faccio per recuperare il pacco?
DEvo andare in posta e pagare in modo che mi arriva? Oppure devo andare da qualche altra parte?
Le uniche informazioni che ci sono sul foglio: Lavorato al GTW di Lonate Pozzolo, filiale destino; Monza.
Ringrazio in anticipo sperando che qualcuno mi aiuti!!!
Messaggio 2093 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
cunego, dovresti telefonare al numero verde delle poste 803160 e farti dare il codice italiano (inizia per HH) del tuo pacco, poi con quello telefonare alla Sda e prendere accordi. Non so quale sia il numero della Sda della tua zona, forse te lo possono dire all'803, oppure lo trovi con google. Normalmente la Sda il sabato non lavora, e in teoria dovrebbero ancora fare un tentativo di consegna, quindi potresti aspettare lunedi pomeriggio a telefonare
Messaggio 2094 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Si paga all'addetto Sda, quindi non andare in posta
Messaggio 2095 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Un'altra cosa cunego, controlla il tracking del tuo pacco su poste.it paccocelere internazionale dovequando, se sono già stati fatti due tentativi di consegna probabilmente non passano più e devi ritirartelo tu alla loro sede Sda di Monza, chiedi anche questo all'803160 perchè mi sembra che debbano predisporre loro il ritiro, così ho letto sui post di Stella, a me non è ancora capitato di dover andare personalmente.
Messaggio 2096 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

dodo0517_2007
Utente della Community
Ho ricevuto una first class in 15 giorni,e come nel caso di altre 2 già ricevute,risultava non avere il talloncino ESExxxxxx,evidentemente è passata senza controlli,perchè tutte le altre first class ESE,arrivano ormai,se tutto va bene dopo una media di 40 giorni....sempre che arrivino
Messaggio 2097 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ciao dodo,anche a me sta capitando la stessa cosa, pacchetto senza talloncino arrivato a tempo di record, mentre quelli con talloncino stanno festeggiando i 20 giorni in dogana.
Messaggio 2098 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Salve a tutti, ho ricevuto una First Class spedita il 24 febbraio. Dal documento doganale (il pacchetto era tassato) vedo che era arrivata a Linate il 7 marzo, quindi ci sono voluti altri 10 giorni per riceverla. Almeno questa è arrivata, una spedita a metà gennaio si è dileguata.
Messaggio 2099 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Stessa cosa, pacchetto spedito il 24/2, preso in carico a Linate il 4/3, tassato e consegnato oggi. Ma almeno sono finalmente arrivati i twinkle al terzo tentativo!
Messaggio 2100 di 3.044
Ultima risposta