annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

el_chino73
Utente della Community
Ultimo aggiornamento, 2 cd acquistati Dagli Stati Uniti e spediti il 29 giungo, arrivati questa mattina...pero' erano indirizzati a mio nipote che abita in un altro comune.
Messaggio 2241 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Il vero problema sono proprio i furti,io ho provato a cambiare indirizzo di spedizione,ne ho cambiati 5,lavoro,casa,parenti,giusto per togliermi qualche sospetto,il postino,il vicino...niente di niente,anchhe io sono in zona Lecco,e ho gli stessi problemi.Da mesi comprando delle carte me le faccio spedire in busta semplice senza quella maledetta dichiarazione CN 22,e guarda caso in questo modo non mi è stato smarrito niente,ho ricevuto sempre tutto.Ma ogni tanto qualche sveglione mi mette la dichiarazione sulla busta e sono....dolori.Cinque non le ho ricevute,due le ho ricevute senza eticchetta ese,quindi sono passati via dritti x la dogana,ed una con codice ese mi è stata recapitata 43 giorni dopo la spedizione.Il problema è che i venditori internazionali sono restii ad effettuare reclami,altrimenti alle Poste sarebbero sommersi di reclami,e volenti o non dovrebbero cambiare registro.
Messaggio 2242 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Quindi il buco nero più nero è nella zona di Lecco. Responsabili delle poste, se ci leggete, fate un po' di pulizia in casa vostra!
Messaggio 2243 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Caio Gabri,
mi è arrivata oggi la lettera della dogana di Milano per lo sdoganamento della spedizione LJXXXXXXXXUS spedita il 01-06-2009.
Ho mandato via oggi stesso il fax e spero che nel giro di 7-8 gg. mi arrivi a casa.
Saluti a tutti del 3d essebipc.
Messaggio 2244 di 3.044
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
Aggiornamento della mia situazione.....adesso finalmente è spuntato un tracciamento nel sito USPS

Label/Receipt Number: CJ26 ***************
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: International Dispatch

Your item left the United States from ISC CHICAGO IL (USPS) at 10:01 AM on July 14, 2009. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:

Bullet International Dispatch, July 14, 2009, 10:01 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Electronic Shipping Info Received, July 06, 2009
Messaggio 2245 di 3.044
Ultima risposta

djrenzen
Utente della Community
Buonasera a tutti,
Express Mail International ricevuta oggi 16/7/09.
Nessun controllo doganale.

Out of Foreign Customs, July 15, 2009, 1:29 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, July 13, 2009, 11:34 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, July 13, 2009, 11:33 am, ITALY
Bullet International Dispatch, July 08, 2009, 10:48 am, ISC MIAMI FL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Processed through Sort Facility, July 08, 2009, 8:01 am, MIAMI, FL 33112
Bullet Processed through Sort Facility, July 06, 2009, 5:21 pm, JACKSONVILLE, FL 32203
Bullet Acceptance, July 06, 2009, 12:14 pm, JACKSONVILLE BEACH, FL 32250
Messaggio 2246 di 3.044
Ultima risposta

tuetafj
Utente della Community
Scusate l'assenza ma sono stato impegnato in questi giorni. Ultimi aggiornamenti. Ho richiamato il numero 848800898 che penso corrisponda ad una specie di numero verde della dogana. A differenza della prima volta l'operatore mi ha aperto una specie di pratica\reclamo affidandomi un numero, anche per le spedizioni di febbraio e marzo di cui sono riuscito a rintracciare il codice. Ha terminato la conversazione dicendomi che se non ricevo niente in 15gg dovrò ricontattarli con il numero di pratica. Non so cosa possa servire però.... Quanto alla questione territoriale io sono della zona di Lecco ma vicino a Merate quindi non proprio vicinissimo agli altri. Ho aperto anche un reclamo per la priority flat recandomi in posta. Mi hanno contattato telefonicamente prima per integrare i dati da me forniti, poi per dirmi che la spedizione non era una raccomandata e il modulo da me compilato era errato salvo poi richiamarmi do 5 minuti dicendomi che si erano sbagliati, la spedizione era in effetti una raccomandata... boh! Ora sono fermo, sinceramente non so cosa fare... certamente farò un esposto alla polizia postale se non otterrò risultati a breve. La cosa che più mi fa pensare è che continuano a dirmi che la spedizione non è uscita dalla dogana. Sarei eternamente grado se qualcuno riuscisse a chiarirmi questo punto o se avesse suggerimenti. Grazie
Dimenticavo: si tratta di capi d'abbigliamento certamente originali.
Messaggio 2247 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
tuetafj i conti tornano,tu sei di Merate io di Cernusco evidentemente una correlazione ci deve essere.Io ho provato a fare reclamo alle poste ho compilato un modulo che è stato inviato alla sede centrale,ma la risposta è stata che il mittente non lo può fare,quindi per loro non è valido.Le mie spedizioni sono passate x la dogana altrimenti non ci potrebbero essere registrate delle ese,ma è l'unica cosa che sono riuscito a capire,reclami non ne faccio visto che i venditori hanno spedito,ora proverò con il numero che hai postato tu,vediamo se ottengo qualcosa.
Messaggio 2248 di 3.044
Ultima risposta

tuetafj
Utente della Community
Ciao Dodo,
Fammi sapere cosa ti rispondono. Quello che trovo strano è che risultino ancora in dogana. Se il mariuolo si trovasse nello smistamento della nostra zona non dovrebbero rispondermi che la corrispondenza è in consegna? L'altra cosa strana è che fino a settembre dello scorso hanno mi arrivava tutto anche le first class in un mese al massimo. Che tu sappia è cambiata la dogana per la nostra zona? Prima forse era a Lonato(Malpensa). Comunque voglio andarci fino in fondo, disposto anche alla denuncia. Fammi sapere.
Ciao
Messaggio 2249 di 3.044
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Anche nel mio caso fino a settembre 100% ricevuto,da ottobre,ad oggi ho passato abbondantemente le 50 spedizioni non ricevute.Con Roserio non avevo mai avuto problemi,con Linate invece ne ho molti.Le spedizioni arrivano vengono registrate come ESE,e poi si interrompe il tutto,a me non arriva niente.Se invece non passano dalla dogana,incredibilmente arrivano puntuali in 5-7 giorni.Il problema è che dopo essere passati x la dogana finiscono al cpi,e cosa succeda lì è un mistero,PEGGIO DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA
Messaggio 2250 di 3.044
Ultima risposta