annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ARRIVATO OGGI 29/9

Label/Receipt Number: EH........US
Class: Express Mail International®

Detailed Results:

Out of Foreign Customs, September 28, 2009, 8:08 am, ITALY
Into Foreign Customs, September 24, 2009, 11:04 am, ITALY
Arrived Abroad, September 24, 2009, 11:03 am, ITALY
International Dispatch, September 19, 2009, 9:11 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, September 18, 2009, 3:39 pm, OMAHA, NE 68110
Acceptance, September 18, 2009, 9:11 am, BLAIR, NE 68008
Messaggio 2351 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

bellatrix.90
Utente della Community
Beati voi!
Perchè devo essere io la mosca bianca :_|
First Mail partito il 10/9 ancora non giunto...
Messaggio 2352 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

lucagti
Utente della Community
Ciao Gabri grazie dell'info di cui sopra, solo una cosa non riesco a capire da questa mia spedizione: ho acquistato e pagato il 06.09 e lo stesso venditore mi ha comunicato il giorno seguente (07.09) di aver spedito il tutto con express mail lasciandomi il tracking.
Il 21.09 contatto il venditore per fargli sapere che il numero di tracking che mi aveva dato non risultava nel sito dell'Usps e lui sempre in maniera molto gentile (su questo non ho nulla da lamentarmi, è stato sempre disponibile alle mie richieste di info) mi ha detto che avrebbe verificato.
Il 24.09 verifico la tracciatura e magicamente mi ritrovo tutta la situazione della mia spedizione, solo che mi risulta che il pacco è stato accettato il 23.09, del 07.09 giorno in cui dice di aver spedito nessuna traccia.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che si è scordato di spedire il pacco e l'ha dimenticato nell'ultimo cassetto della sua scrivania, e me l'ha mandato appena gli ho esposto il mio problema, altre possibili cause?
Ciao e buona giornata a tutti.
Messaggio 2353 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

paparaz
Utente della Community
Salve, arrivato oggi un altro pacchetto spedito il 15/09 senza l'etichetta CN22 (credo non sia passato per la dogana), ora i pacchetti che attendo sono solo 3, uno spedito il 12 agosto, il II il 19 agosto, l'ultimo il 23 settembre (riguardo a questo c'è tempo per preoccuparsi...), comunque spero sempre.....
Messaggio 2354 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

easy-cart
Utente della Community
ragazzi leggo di gente che si preoccupa dopo 15/20 giorni per un first class.. io sto aspettando un first class spedito il 20/8 dal valore di 75 dollari (una decina di t-shirt). Anch'io per esperienza considero una spedizione che ci impiega più di un mese andata ormai persa, ma ho letto più volte di pacchi che ci mettono anche due mesi prima di arrivare.. perciò resto in attesa.
Quello che mi fa incazzare è l'impossibilità di risalire alla tracciatura di sti LJ. Ho provato anche a sostituire come aveva consigliato qualcuno LJ...US con HH...IT ma nessun risultato. E inoltre non mi va nemmeno di aprire una controversia perchè è un venditore che non voglio assolutamente perdere, dal quale avevo anche già acquistato in passato. :_|
Messaggio 2355 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

itflel1
Utente della Community
ecco la mia prima esperienza, USPS Priority Mail Int. Parcels:

Delivered Abroad, September 30, 2009, 4:42 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, September 29, 2009, 12:39 pm, ITALY
Into Foreign Customs, September 25, 2009, 12:20 pm, ITALY
Arrived Abroad, September 25, 2009, 12:19 pm, ITALY
International Dispatch, September 22, 2009, 8:03 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Arrival
Electronic Shipping Info Received, September 15, 2009

Valore circa USD 20 + spese di spedizione, no IVA e no dazio.
Messaggio 2356 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

itflel1
Utente della Community
ecco la mia prima esperienza, USPS Priority Mail Int. Parcels:

Delivered Abroad, September 30, 2009, 4:42 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, September 29, 2009, 12:39 pm, ITALY
Into Foreign Customs, September 25, 2009, 12:20 pm, ITALY
Arrived Abroad, September 25, 2009, 12:19 pm, ITALY
International Dispatch, September 22, 2009, 8:03 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Arrival
Electronic Shipping Info Received, September 15, 2009

Valore circa USD 20 + spese di spedizione, no IVA e no dazio.
Messaggio 2357 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
Per drugztore,
si è vero: alcuni first class impiegano anche 2-3 mesi per arrivare.

Però è un'eccezione: normalmente il first-class ti arriva in 20-25gg, meno spesso in 15gg o poco più.

Insomma quando passano 44gg il pacco lo puoi considerare perso, ed avviare la controversia.

Poi hai 20gg per convertire in reclamo, totale 65gg utili per metterci una pezza.

Difficilmente ti arriverà dopo 65gg: ma se dovesse arrivare l'acquirente onesto lo notificherà al venditore e pagherà di nuovo se avesse ricevuto un refund.

Però guarda che alcuni first-class sono snervanti al massimo, tipo quando hai chiesto altra spedizione, oppure quando il valore è elevato o anche solo perchè alcuni venditori, se non li pressi con la controversia, se ne lavano le mani e non ti degnano neanche di risponderti alle email.

Quindi la regola aurea è: se non ti è arrivato al 44-esimo giorno apri controversia, eventualmente converti in reclamo entro il 65-esimo giorno. Se devi lasciare il feedback lo devi fare entro il 60-esimo giorno dalla chiusura dell'asta/acquisto.

Tra l'altro io mi lamento di un first-class spedito ai primi di giugno! Valore 250euro! E non se ne è saputo più niente; poi quell'emerito str.... del venditore, per "ringraziarmi" di non avergli fatto la controversia e non avergli lasciato il feedback negativo, non si è degnato neanche di controllare in USPS lo stato della spedizione, nè tantomeno mi ha ulteriomente risposto per email.

Quindi, la morale è: stai (state) sempre col fucile spianato, e se non arriva non fate scadere i termini, avviate la controversia, che poi c'è sempre tempo per accordarsi civilmente ed eventualmente lasciargli anche un bel feedback positivo se se lo merita.
Altrimenti gli si molla il negativo e senza tanti complimenti.

Ciao,
Massimo
Messaggio 2358 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

easy-cart
Utente della Community
hai ragione, ti ringrazio.
ero proprio indeciso se aprire il reclamo o no. diciamo che avvierò una contestazione "amichevole" .. spero davvero che si risolva perchè non mi va proprio di perdere il suddetto venditore. grazie ancora per i consigli.
Messaggio 2359 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

angeloshops
Utente della Community
ciao anche io acquisto su ebay però volevo sapere una info.

Un mio amico mi ha mandato tramite priority mail quindi LJ...US una lettera con dei documenti importanti e una chiave chesi era portato dietro, ora volevo sapere essendo roba importante se è possibile che vengano persi...
il pacco lo ha spedito il 15/09 ma per ora nessuna notizia. sul sito dice questo:

Service(s): International Letter
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on September 15, 2009 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. No further information is available for this item.


nel caso dovesse perdersi posso fare qualche reclamo anche perchè mi servono urgente...

voi potreste dire che poteva spedire in un'altro modo ma è da 2 settimane che è la per lavoro e nn è pratico di spedizioni da la.
grazie
Messaggio 2360 di 3.044
Ultima risposta