annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

loredroid8
Utente della Community
grazie della riposta , cmq ho gia' il tracking sda, domani chiamo l'sda e chiedo chiarimenti.. ho letto da altre parti che puo' capitare che cè scritto mancato pagamento e poi arriva.. bah spero sia un errore.. tra l'altro è apparso 5 minuti fa, e a quest'ora direi ke nn consegnano i pacchi
Messaggio 2521 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao Gabry.
Ho una nuova spedizione dagli USA. Questa volta è una ECXXXXUS. Bhè è da due giorni bloccata in Electronic Shipping info received. Ovviamente sono convinto che sia partita e sia anche arrivata in italia...
Ma che palle questo sistema di tracciature usps....
Messaggio 2522 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao Gabry.
Ho una nuova spedizione dagli USA. Questa volta è una ECXXXXUS. Bhè è da due giorni bloccata in Electronic Shipping info received. Ovviamente sono convinto che sia partita e sia anche arrivata in italia...
Ma che palle questo sistema di tracciature usps....
Messaggio 2523 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
usps non funzia bene... 2 su tre si pianta , specie coi priority tracciabili (parcels).

Sugli express in genere funziona, a parte quando i gremlins rosicchiano i fili dei loro computers... 🙂

Ciao
Messaggio 2524 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Volevo chiedervi consiglio su una cosa...
Il venditore dice di avere spedito 4 giorni fà (dagli Usa), ma alla mia richiesta di mandarmi il codice per tracciare la cosa, è sparito. Non mi risponde più.
Cosa mi consigliate? Pianto subito un casino con Paypal (controversia) o aspetto una decina di giorni se mi arriva qualcosa, e poi pianto il casino?
C'è un modo di contattare l' USPS e farsi dire se a nome mio risulta una spedizione attiva?
Grazie
Messaggio 2525 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
1. powersellers con migliaia di fb di solito sono laconici e rispondono poco o nulla alle email

2. se non è un power seller dipende dalla spedizione: per spedizioni non tracciabili non senpre ti mandano il numero, anche perchè alcuni sono proprio distratti o anche ma non sempre negligenti

3. cmq correttezza vorrebbe ti rispondesse

4. hai 45gg per aprire la controversia, quindi farlo prima non ha molto senso a meno che tu non abbia presagito che una fregatura è in atto

5. le spedizioni dagli USA richiedono tempo, tu non hai specificato che tipo di spedizione ha fatto, ma es. un Express impiega anche 13-15gg a volte ad arrivare

6. ti consiglio di aspettare almeno 20gg se proprio vuoi aprire controversia, oltre i 20gg molte delel spedizioni dovrebbero essere già ariivate (express, priority parcels, priority flat e anche qualche first class ovviamente)

7. USPS non risponde a te direttamente; dovrebbe essere il mittente a chiedere ragguagli. se non ti fidi o non risponde + alle email devi trovare un'anima pia che risiede negli USA e far chiamare o mandare email da li ad USPS, in genere i dati li forniscono anche a terzi, visto che non c'è nulla di privacy e balle varie

Ciao
Messaggio 2526 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nadia_lsdxz
Utente della Community
Priority Mail International Parcels, spedita dal New Mexico il 09/11/2009 , consegnata a Milano (diciamo, perche in realtà sono dovuto andare a ritirarlo di persona al deposito SDA) il 03/12/2009.

Iter della spedizione:

9 giorni in Acceptance
12 giorni in International Dispatch
entrata in dogana il 30/11, uscita il 01/12
1mo tentativo di consegna andato a vuoto per "indirizzo errato"
2do tentativo andato a vuoto per "chiusura settimanale" (soltanto adesso scopro di risiedere in una "casa chiusa" plop!!!)
Dopo aver parlato con la sede di zona (ed aver bruciato oltre 7 euro di credito telefonico) sono andato a ritirare il pacco personalmente.

Considerazioni:

Quelli della SDA hanno sbagliato a fare il segnacollo, se non fosse stata una spedizione tracciabile si sarebbe persa irrimediabilmente.

Il pacco è stato sdoganato a Lonate Pozzolo (sotto i 2kg ma bello grosso)

Ho inviato 2 mail e fatto 3 telefonate a la dogana. Ho ricevuto risposta alle mail entro 45 minuti e alle telefonate entro il terzo squillo.
email: lonate-import@sda.it
telefono: 0331.662404

Pagati 40 euro di dazi su 278 dollari dichiarati (245 merce + 33 spedizione). Lo giusto, penso.

Conclusione:

A volte certi fenomeni (postali) sono difficili da capire e ne la scienza ne la logica possono fare nulla... e non ci resta altro che la fede. Quindi, abbiate fede!!!
Messaggio 2527 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

nytro1976
Utente della Community
Il giusto. Lo giusto non si dice.

Cmq è vero, alcuni passaggi rimangono incomprensibili ed assolutamente illogici, a meno di non pensare a male...

troppi pacchi si "perdono" senza sapere come, siamo quasi al 2010 e questi sostengono che i pacchi si "perdono"... se, vabbè

Ciao
Messaggio 2528 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Una certa parte si perde effettivamente, diverse persone hanno visto pacchi cadere dai carrelli e non venire raccolti, poi, stabilire la percentuale, è un atto di fede.
Ciccio, voler aprire una controversia adesso è assurdo, non credo nemmeno che paypal te lo lasci fare, ma tieni presente che avere il tracking non è un tuo diritto, ma una cortesia del venditore, e se ha 34 mila feed non puoi pretendere che stia mandare i codici a tutti, sarà scortese ma si deve pur difendere. Poi, se il pacco ti arriva non conforme, non puoi più aprire un altro reclamo. Se come penso il venditore ha spedito priority ci vorranno più di 20 giorni in questo periodo, guarda il caso di cui sopra, non pensare neanche di poter avere notizie su una ricerca nominativa fatta da usps su richiesta da un amico usa, con le migliaia di pacchi che hanno ogni giorno, nytro, dove hai preso questa idea?
Messaggio 2529 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essegi73
Utente della Community
Salve forum,
questo è il mio 1° messaggio che scrivo, quindi siate comprensivi...
ho comprato l'11/11 un oggetto in Usa, spedizione con First Class Mail International 😞
il venditore dopo 3 gg mi ha inviato il codice.
sul sito USPS compare questo:

Label/Receipt Number: LN00 6153 645U S
Class: First-Class Mail International
Service(s): International Letter
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on November 14, 2009 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


che fine ha fatto? grazie!
Messaggio 2530 di 3.044
Ultima risposta