annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

robic82
Utente della Community
allora ho chiesto al venditore se ha messo qualche tipo di ricevuta che attesti il mio pagamento...

altrimenti?in caso nel pacco ci sia solo l'oggetto e niente piu???come fanno a dire che non è un regalo??????senza motivo (ancora almeno....;)) mi sto già incaxxxx....non vedo l'ora di parlare con questi qui...ne sentiranno delle belle!!!ahuahuahu
Messaggio 371 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ad ogni modo gabri, sono davvero perplesso:
il priority era 5LBs(circa 2,2kgs),ed è l'unica cosa che attendo che potrebbe essere compatibile,ma risulta in inINTL DISPATCH dal 28 ormai...

boh?domani vado a ritiralo in poste e vediamo..certo è ,che ritornerò subito a fedex...
Messaggio 372 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Robic, può essere benissimo un regalo, non si discute, ma sopra al valore di 45 euro compresa la spedizione va tassato anche se è un regalo, anche se è da privato.
Messaggio 373 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
domanda:
nel caso di oggetti multipli e diversi merceologucamente, come si fa a dire alla dogana di che tipo di merce si tratta?
in più: se per riceverli si è utilizzato un servizio di "package forwarding",che quindi allega al pacco la fattura per il solo servizio di ricezione+spedizione,come si fa a dire alle poste che la merce contenuta proviene da mittenti differenti da quello che ha effettuato la mia spedizione??

scusate l'OT
Messaggio 374 di 3.044
Ultima risposta

robic82
Utente della Community
sisisisi gabry!!!certamente!!!ma vedi..la tassa su 60 euro o su 300 e un pò diversa....:)

per quello ho fatto dichiarare 45 dollari al venditore (pur rischiando in caso di risarcimento)

se mi tassano l'oggetto per 45+38 dollari è un conto...se si inventano una cifra loro è tutta un'altra cosa!!

cmq aspetto e spero...a presto!!
Messaggio 375 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
salve a tutti ieri ho ricevuto una mail da giuseppe operatore26 in cui mi si avvisava che era presso di loro il pacco speditomi dagli usa e che erano in attesa dei dati x sdoganarlo,bene io i dati li ho faxati oggi,poi ho provato a chiamare ma ovviamente nn risponde nessuno..aspetto una settimana,altrimenti vado a fare un giro a lonate..
Messaggio 376 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A Lonate sono abbastanza veloci una volta ricevuti i documenti, è questione di due al massimo tre giorni, anche se mi sembra che al momento siano un po' infognati, ho un priority del 25/3 fermo da tre giorni in dogana.
Messaggio 377 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
cmq confermo,parlato ora con oepratore,
il codice

CJ passa per lonate,malpensa.

a tal proposito,dicono che il mio potrebbe non essere arrivato e/o non avere tracciatura al di fuori degli states...
possibile???
Messaggio 378 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Robic ti capisco anche se non mi piacciono molto questi giochetti, che ci sputtanano all'estero e innescano la corsa al più furbo. In genere uno si giustifica dicendo: ma guarda allora quell'altro, ma bisognerebbe guardare prima di essere corretti noi stessi.Scusa la paternale!
Messaggio 379 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
a tal proposito,dicono che il mio potrebbe non essere arrivato e/o non avere tracciatura al di fuori degli states...
possibile???

che non possa essere tracciato al di fuori degli states,un pacco con codice C,e' falso (te lo dico per esperienza personale e numerosi Priority Parcel tracciati fino alla consegna)
il tuo pacco potrebbe essere gia' al gateway di Lonate e non passato ancora sotto lo scanner e percio' il tracking sta ancora fermo su dispaccio internazionale.

ciao
Messaggio 380 di 3.044
Ultima risposta