annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
ragazzi...non se ne esce..ancora in INTL DISPATCH,,,
Messaggio 431 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Salve a tutti,
ebbene ieri sono andato a prendere all'ufficio postale quello che mi era stato prospettato come "stampe" ed infatti era la FIRST MAIL CLASS speditami dal venditore USA (a cui avevo ordinato la spedizione tramite EXPRESS), ed adesso sono più tranquillo, perchè come già detto si trattava di un oggetto del valore di 359€ !
Comunque devo dare atto che visto il fatto che è arivata in 16gg. (spedita il 20/03/08) le FIRST adesso arrivano in tempi ottimi, quasi a fare concorrenza alle più costose PRIORITY ed EXPRESS MAIL.
tra l'altro ho visto che gli ultimi tracciamenti delle PRIORITY dagli USA hanno degli aggiornamenti non certo perfetti infatti una PRIORITY mi era stata in Acceptance dal 26/03 al 02/04/08 e andando a guardare oggi la trovo dal 5/04 già dentro la dogana; sincermante mi sembra che ci siano dei disguidi tecnici.
Comunque speriamo continui così con le FIRST, anche se personalmente continuerò a farmi spedire gli oggetti (magari i più costosi) tramite PRIORITY o EXPRESS.
Saluti a tutti e soprattutto all'angolo rosadel FORUM: GABRI, DONNA e STELLA.
essebipc
Messaggio 432 di 3.044
Ultima risposta

Buona domenica a tutti:
essebipc, hai visto, i First Class non sono così male! A quanto ho capito, non te l'hanno neanche tassato. E' da tanto che sostengo che (dopo il periodo dark) i first Class ci mettono poco più dei Priority. Certo, per 359 euro, anch'io avrei dormito maluccio. Senza tracciatura, un allegro salto nel buio...Ma ripeto, io ne ho persi lo 0,01%.
alec, anche il mio Express è ancora su Intl Dispatch, ma credo che di sabato e domenica la situazione difficilmente possa cambiare. E' da domani che ci si possono aspettare movimenti.
CIAO!
Messaggio 433 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Tagows, insieme al pacco dovrebbero consegnarti un foglio bianco in duplice copia, uno dei quali va firmato per ricevuta, con scritto "spedizione internazionale", il codice usa, la dogana, ed eventualmente gli oneri doganali. Su questo foglio io ultimamente trovo il corrispondente codice italiano solo se ci sono oneri da pagare (prima lo mettevano sempre), tu il tuo come lo hai avuto? Immagino telefonando al numero verde? In ogni caso, ho il sospetto che il codice venga attribuito da Lonate anche se poi va a Corcolle, troppo strano che inizino sempre per HH, se tu potessi darmi il tuo intero codice italiano lo confronterei con il mio che arriverà lunedi (purtroppo con gli oneri) e così potrei vedere se i numeri sono vicini. Se preferisci, ti manderò il mio e il confronto lo farai tu. Grazie ancora per l'aiuto
Messaggio 434 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Essebipc, sono contenta che tu non abbia avuto problemi! Mi fai venire voglia di dare un'altra chance a roserio, solo che in passato su cinque spedizioni ne ho ricevute tre rotte e con gravi ritardi. Non appena trovo un oggetto che non mi interessa troppo, però...
Messaggio 435 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
si me lo hanno dato le poste quando ho telefonato il numero è HH304617724IT
Messaggio 436 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
come fai a sapere che ci sono oneri da pagare? è una cosa che puoi sapere quando telefoni? oppure lo deduci dal valore del pacco?
Messaggio 437 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Lo deduco dal valore del pacco, anche perchè chiedo di scrivere sul form doganale l'esatto valore che ho pagato. Penso anche che chiedendo al numero verde ti possano dire se ci sono e quanto, ma non ho mai provato, e tu?
Messaggio 438 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazi Tagows per il numero, lunedì poi ti darò il mio.
Messaggio 439 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
no non ho mai provato anche perchè è la prima volta che compro in usa con questo metodo di spedizione e infatti ho chiesto aiuto qui sul forum per capire come funzionano queste priority. anch'io mi sono fatta un'idea di quanto dovrò pagare leggendo i vari tread,si dice così?
Messaggio 440 di 3.044
Ultima risposta