annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Uno ogni tanto può sballare, ma tutti e quattro alla stessa persona? E poi così improvvisamente, perchè accadico invece ha avuto delle tracciature, se è sballato il tracking, lo dovrebbe essere fin dall'inizio. Proprio non me lo spiego.
Messaggio 461 di 3.044
Ultima risposta

Bhe, effettivamente, 4 su 4....A me non verrebbe neanche in mente di inventare codici di sana pianta, ci sono modi migliori di impiegare i neuroni, comunque accadico smentisce? O tace?
Messaggio 462 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, non so fino a che punto si tratti di gentilezza, il fatto di rispedire a loro spese, e non invece di paura di ricevere una contestazione o un feedback rosso. Su un thread usa avevo letto che alcuni ricaricano un po' le spese di spedizione a tutti, per crearsi una riserva proprio per i casi di pacchi smarriti. Insomma, si procurano un fondo personale, dato che ebay non ci pensa neanche lontanamente.
Messaggio 463 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
oggi alle ore 13,45 è arrivato questo benedetto pacco.
priority flate rate box dal peso di kg 1,5 valore dichiarato e pagato dollari 50+37 spedizione, merce book e poi a messo una croce su gift, non ho pagato la dogana,non mi sembra che il pacco sia stata aperto tranne che ho trovato in un angolo un leggero buchetto da dove si intravedeva uscire carta di giornale che il venditore ha usato per riempire la scatola,c'erano solo due etichette una verde con sopra la lettera E e un'altra con scritto TRANSITO IN HUB II:2008-04-02 e il codice italiano del pacco riassumendo:
partito da new york il 26 marzo
arrivato dogana milano 31 marzo
partito milano 2 aprile
partito da roma 5 aprile
in consegna 7 aprile
niente problemi con sda
scusate la lunghezza ma ho voluto essere esauriente su tutto.ciao
Messaggio 464 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao a tutti,io sono in attesa di 2 pacchetti(forse buste imbottite)spediti rispettivamente il 12 e 13 marzo dagli usa con priority ma con con codice LJ......che presumo non essere tracciabile e di un first class spedito il 13 marzo!!!nulla è ancora arrivato,credete che dovrei cominciare a preoccuparmi??grazie
Messaggio 465 di 3.044
Ultima risposta

Gabri, è vero, ma in questo caso non mi posso lamentare: l'oggetto costava 24,99 $ col buy-it-now, ho fatto la proposta d'acquisto a 20,50 $ e l'ha accettata. Spedizione per First Class, 6 $. Il pacchetto le è stato rimandato indietro con la spiegazione "indirizzo errato" (mentre era corretto) e lei me lo ha rispedito per Priority (ha speso 11 $, c'è sulla busta che è arrivata oggi) senza naturalmente chiedermi altri soldi. Insomma...Certo, parecchi venditori si fanno un gruzzolo con le spese di spedizione, ma non mi sembra il caso di questa signora.

Kurtz, ho ricevuto oggi un First Class del 17 marzo. A me arrivano abbastanza veloci, (un po' meno le Priority LJ) ma direi che puoi aspettare qualche altro giorno a preoccuparti.
Messaggio 466 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
ha un 'altra cosa,sto notando che sulla ricevuta che mi è rimasta c'è scritto che è stato lavorato a lonate pozzolo in data 31-3 con filiale di destinazione roma 4
Messaggio 467 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Tagows, sono contenta che SDA faccia addirittura l'orario continuato pur di consegnare! Qui da me li vedo soltanto al mattino, e mai il sabato. Mi sconvolge invece il fatto che un priority flat rate abbia il codice, sia usa che italiano, ho sempre pensato che non fosse tracciabile. Ma sei proprio sicura che sia un flat rate? A volte i venditori usano le scatole del flat rate perchè le trovano più comode, ma il bollettino è per un priority mail con codice C. Per quanto riguarda gli oneri doganali, mi sembra giusto che tu non abbia pagato niente, dato il valore.Io invece, per un valore di 166$ ho pagato 26 euro. Ciao
Messaggio 468 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
grazie del conforto WOMAN 😉
Messaggio 469 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
allora sarà come dici tu, infatti anche a me sembrava strano perchè da come ho capito il codice iniziale cp non è per le flat, ma comunque forse esistono flat con codice di tracciatura?
Messaggio 470 di 3.044
Ultima risposta