annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

accadico
Utente della Community
salve a tutti,vi porto a conoscenza dei miei pacchi pendenti:

1) Label/Receipt Number: EC93 4876 289U S
Detailed Results:

Into Foreign Customs, April 03, 2008, 5:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, April 01, 2008, 5:02 pm, ITALY
Arrived Abroad, April 01, 2008, 5:02 pm, ITALY
International Dispatch, March 28, 2008, 9:03 am, O'HARE APT/CHICAGO
Processed, March 28, 2008, 9:03 am, CHICAGO, IL 60666
Processed, March 27, 2008, 4:53 pm, LITTLE ROCK, AR 72231
Electronic Shipping Info Received, March 27, 2008
Messaggio 451 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
vorrei postare anche gli altri ma continua dare errore quando invio
Messaggio 452 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
uff...
3) Label/Receipt Number: CJ16 7542 174U S
Detailed Results:

International Dispatch, April 04, 2008, 9:50 am, SAN FRANCISCO
Electronic Shipping Info Received, April 02, 2008
Acceptance, April 02, 2008, 4:57 pm, SANTA ROSA, CA 95402

poi ci sarebbe questo:

Label/Receipt Number: CJ16 7987 925U S
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on March 27, 2008 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Per questo pacco come faccio a sapere che fine ha fatto?
Messaggio 453 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
mancherebbe anche un pacco che è a honolulu dal 31/03
ed in international dispatch 01/04

ed è un:CP98 9543 615U S
cp stà x priority?
grazie atutti x l'aiuto..inizio a nn capirci molto con ste sigle
Messaggio 454 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao accadico,il pacco EC e' un express mail e al momento sta in dogana,puoi chiedere il codice assegnato in italia al pacco al numero verde di Poste,cosi' puoi monitorarlo anche sul dovequando.

il primo CJ (e' un Priority Parcel) non risulta ancora arrivato in Italia
il secondo CJ (anche questo e' un Priority Parcel) sembra non essere ancora partito dagli USA,ma a volte il track&confirm non si aggiorna in tempo reale e puo' essere che il pacco sia invece stato spedito regolarmente. Nel caso lo status non cambiasse in settimana,potresti contattare il mittente/venditore il quale a sua volta potrebbe confermarti l'avvenuta spedizione o potrebbe chiedere egli stesso informazione a USPS per capire meglio dove sta il pacco.

il quarto pacco CP e' anch'esso un Priority e risulta partito dagli USA.
a volte lo status "International dispatch" rimane tale per pochi giorni,a volte invece dura piu' a lungo,non ci sono tempi certi,comunque a parte il CJ del 27 marzo,per gli altri 3 pacchi non c'e' ancora da preoccuparsi.

ciao
Messaggio 455 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
grazie stella sei stata molto gentile..:-)
Messaggio 456 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
grazie stella sei stata molto gentile.
prego accadico,tienici aggiornati sui 4 pacchi in arrivo mi raccomando.

SDA ha trovato il mio indirizzo stavolta e niente pasticci l'Express EBxxxxUS e' stato consegnato pochi minuti fa,c'e' il foglio bianco di Lonate Pozzolo:

Pack import da : E.Unis Amerique
lavorata al GTW Lonate Pozzolo
filiale di destino TO
Prodotto mpg-Spedizione internazionale Rif Estero EBxxxxxUS
Transito in Hub 4-4-2008-HH304635188IT

dichiarato come "merchandise" per un valore totale di 47 dollari compresa la spedizione (reale valore pagato) non sono state applicate tasse.
Messaggio 457 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Accadico, ma te li sei inventati questi codici? Ho provato ad inserire il primo sul sito di usps perchè quando into foreign customs appare due volte a date diverse significa che stanno facendo degli accertamenti. Risulta invece inesistente, e così gli altri pacchi. Ma a che scopo inventarsi i codici, puoi evitare di metterli, nel caso.
Messaggio 458 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Tagows, il mio pacco è arrivato, altrettanto spero per il tuo. Codice italiano HH304628417IT, distante dal tuo ca.10.700 numeri. Anche se il mio è uscito di dogana venerdi e il tuo mercoledi, mi sembra un po' improbabile che in due tre giorni abbiano trattato 10.700 pacchi, o invece si? O la numerazione non è consecutiva, o lavorano come dei pazzi, alla faccia di chi li accusa di fannullaggine.
Messaggio 459 di 3.044
Ultima risposta

Ciao a tutti.
Ricevuto 3 First Class, spediti il 17, 23 e 25 marzo, tutti senza dazio (alcuni con il talloncino ESE..., uno senza...boh)
e una Priority Flat spedita il 21 marzo, senza dazio ma con il talloncino ESE e un altro codice solo numerico, ma non vedo sigle LJ o simili come di solito nelle Priority.
L'unica cosa certa è che la maggior parte dei First Class ci mette meno della Priority, ora come ora.
In questa Priority c'era un oggetto che era tornato al mittente, inspiegabilmente, e che la venditrice mi ha rispedito a sue spese. Gentile.
Invece il mio Express è ancora su Intl Dispatch, e una Registered risulta ancora in Acceptance dal 28 marzo. Mi metto l'anima in pace e aspetto.:8}
Gabri, non può darsi che i codici che ti ha dato accadico siano esatti, ma che sia fuori di testa il tracking USPS? Perchè alcuni miei pacchi, in passato, non risultavano esistenti, e ho tempestato di email il venditore per essere sicura che avesse spedito, per poi riceverli dopo pochi giorni. Una volta addirittura al mio codice era associata una spedizione fatta nel mese di novembre 2007! Anche in quel caso, dopo pochi giorni ho ricevuto la merce.
Messaggio 460 di 3.044
Ultima risposta