annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

tagows
Utente della Community
l'avevo richiesta quando la seguivo su dovequando, certo riceverla dopo che mi hanno consegnato non è il massimo sarebbe meglio prima ma almeno se va ad un indirizzo errato e il pacco viene consegnato a persone sbagliate lo sappiamo subito, chissà se vale anche se non ti trovano a casa?
Messaggio 481 di 3.044
Ultima risposta

Tagows, di che zona sei ? Non importa la città, mi basta la zona (che ne so, Brianza, Chianti, ciociaria ecc....), per sapere ove si trova questa oasi di efficienza Poste/SDA.
Messaggio 482 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
a circa 70 km a nord di roma pero' devo dire che sda mi ha consegnato diverse volte dei libri che ho comprato su IBS e non ho mai avuto problemi, una volta non mi hanno trovato e mi hanno lasciato il talloncino sul citofono il giorno dopo li ho richiamati a un numero verde e mi sono messa d'accordo per una nuova consegna senza problemi speriamo che sia sempre così
Messaggio 483 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A me è successo con paccocelere3 che l'avviso arrivasse qualche ora dopo la consegna, sempre meglio che niente, se è andata all'indirizzo sbagliato ti puoi attivare. Non credo che ti avvisino se sei assente, però lo vedi sul dovequando.
Messaggio 484 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
SDA è più o meno efficiente a seconda della zona. Io non ho avuto mai da lamentarmi, poi vedi invece stella che problemi ha avuto, e si trovano anche post intitolati SDA se lo conosci lo eviti. Purtroppo sono gli addetti, più o meno coscienziosi, che fanno la differenza.
Messaggio 485 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
e infatti io i problemi li ho avuti con bartolini, mi dovevano consegnare entro le 24 ore dal momento dell'ordine e invece mi hanno consegnato dopo 4 giorni e poi perchè li ho chiamati io, il corriere non mi consegnava perchè dice che non aveva visto ne il pacco ne la bolla di consegna
Messaggio 486 di 3.044
Ultima risposta

Si, qua dalle mie parti (10 km a nord di Firenze) se non sei a casa al primo tentativo, non lasciano nessun talloncino. (fino a pochi anni fa, si). Lasciano direttamente il pacco ai miei anziani genitori, che abitano a 1 km su una strada molto più comoda per il furgone. E si fanno naturalmente pagare da loro eventuali oneri doganali. Se non ci trovano nessuno, sono cavoli amari. A Firenze città, so che fanno dei fantomatici tentativi di consegna (negati da chi è stato tutto il giorno in casa senza che nessuno abbia suonato il campanello ) dopodichè ti vai a prendere il pacco alla sede SDA.
Messaggio 487 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
ragazzi,purtroppo tutto fermo dal 28 marzo è su:
internatioal dispatch
Messaggio 488 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community