annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Alec, nel thread proprio sotto a questo c'è un altro priority, di peccenini, che latita parecchio, lo aspetta da fine marzo ed è ancora in international dispatch.A me non è rimasto mai in questo stato oltre gli 8 giorni, però mi ricordo che intorno a fine anno avvenivano ritardi anche di 15 giorni perchè mettevano i pacchi su aerei con diversi scali europei, così si facevano la visita delle capitali CEE, ma poi arrivavano. A Lonate un operatore di buona volontà aveva potuto tracciare tutto il percorso, ma bisogna che sia di buona volontà. Hai provato a chiamare? Prova a dargli un po' di corda,magari ha voglia di comunicare.
Messaggio 491 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Salve a tutti,
arrivato oggi EXPRESS MAIL cod. "EV" spedito dagli USA (NEW YORK) il 24/03/08 e consegnato oggi il 07/04/08, 14gg. in tutto, che cominciano ad essere un pò troppi per una EXPRESS MAIL, visto che oramai le FIRST MAIL sembrano arrivare in 15gg.
In arrivo un altra PRIORITY MAIL spedita il 26/03 sempre da NEW YORK, e probabilmente in consegna il 09/04/08, cioè 15gg. che anche qui cominciano ad essere troppi;
ed una EXPRESS MAIL spedita sempre da NEW YORK il 02/04, entrato in dogana oggi ed in consegna presumibilmente il 09/04/08, cioè in appena 7 giorni!!
Come vedete 3 spedizione inviate da NEW YORK, e arrivate in tempi diversi.
Sakuti essebipc
Messaggio 492 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
grazie gabri,gentile e di conforto!!!

Ps ho cercato una express (codice EC),speditami dal mio engozio di fotografia oltreoceano...5gg totali!!!!
-picked up - intl dispatch- e 3,dico 3 gg dopo era in consgena (49euro di dogana!)
Messaggio 493 di 3.044
Ultima risposta

pierfconsa
Utente della Community
Ciao, vi invio la relazione del track and confirm relativa al mio pacco. secondo voi e' matematico che paghero' le tasse di importazione? le calcolano sul totale dichiarato paypal piu' costo totale spedizione, vero?

trovandomi a firenze piu' o meno quanto dovro' aspettare?

Label/Receipt Number: EB90 XXX 317U S
Detailed Results:

Bullet Into Foreign Customs, April 07, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, April 07, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, April 02, 2008, 7:59 am, O'HARE APT/CHICAGO
Bullet Processed, April 02, 2008, 7:56 am, CHICAGO, IL 60666
Bullet Processed, April 01, 2008, 6:38 pm, HAZELWOOD, MO 63042
Bullet Processed, April 01, 2008, 3:23 pm, SAINT LOUIS, MO 63155
Bullet Acceptance, April 01, 2008, 12:06 pm, SAINT LOUIS, MO 63126
Messaggio 494 di 3.044
Ultima risposta

geppo08
Utente della Community
Pacchetto- USPS Priority Mail International Flate-
con codice-LJ XXXXXXX US- NON tracciabile
partito 28 Marzo e arrivato oggi 8 Aprile.
Nessuna spesa doganale e direi.....conegna velocissima.
Messaggio 495 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
aggiornamento:

Label/Receipt Number: EC93 4264 289U S
Detailed Results:

Out of Foreign Customs, April 07, 2008, 5:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, April 03, 2008, 5:02 pm, ITALY
Into Foreign Customs, April 01, 2008, 5:02 pm, ITALY
Arrived Abroad, April 01, 2008, 5:02 pm, ITALY
International Dispatch, March 28, 2008, 9:03 am, O'HARE APT/CHICAGO
Processed, March 28, 2008, 9:03 am, CHICAGO, IL 60666
Processed, March 27, 2008, 4:53 pm, LITTLE ROCK, AR 72231
Electronic Shipping Info Received, March 27, 2008

direi che magari oggi o domani arriva a casa...lonate casa mia 30km
Messaggio 496 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
per quanto riguarda la spedizione CJ167133925US
il venditore mi dice che a volte nn scannerizzano la scatola e di chiedere al limite alle poste italiane se settimana prox nn arriva...mahhh
Messaggio 497 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Accadico, per quanto riguarda il tuo CJ fermo su electronic info, a me è capitato tre volte e il pacco era finito a roserio. Là non possono tracciare i CJ e quindi non sono riuscita in nessun modo ad avere notizie, Lonate per togliermi dai piedi mi aveva consigliato di chiamare Genova, e là mi hanno detto che allo smistamento i priority sotto i due kg possono venire trattati come pacchetti e quindi andare a roserio, e così è stato. Se anche nel tuo caso è così, temo che alle poste non ti sappiano dire niente, comunque roserio si è velocizzato ultimamente, e dovresti riceverlo in due tre settimane. Ti conviene aspettare una quarantina di giorni prima di aprire un'eventuale contestazione paypal.
Messaggio 498 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
cioa gabri,sono abituato alle attese..
fai conto che a fine ottobre avevo acquistato un paio di guanti e i pantaloni da snowboard dagli states..mi sono arrivati a metà gennaio..a questo punto penso fossero a roserio..
Messaggio 499 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Pierfconsa, sotto i 45 euro compresa spedizione non dovresti pagare niente, se invece superi questa soglia paghi intorno al 20, 25% sul totale. A volte qualche pacco sfugge all'ordalia,ma non puoi farci conto. Se il tuo pacco esce presto di dogana è un buon segno, anche se mi è capitato che ho pagato oneri doganali anche su pacchi usciti il giorno dopo l'ingresso in dogana. Se ci sta più giorni, è matematico che paghi.
Messaggio 500 di 3.044
Ultima risposta