annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
già a nanna??Ad ogni modo mi associo a quanto detto da woman...stupirsi per l'ordinario ha un che di distorto...
poi penso a domenica,e tutto si riallinea...purtroppo.

notte e buone ricezioni!
Messaggio 601 di 3.044
Ultima risposta

In caso di contestazione valgono le regole di paypal uk. Che paypal non considera sufficiente la tracciatura per il signed for non lo dico io, ma lo dice sui forum inglesi paypal.Kim, l'equivalente della nostra Giulia.paypal.
Messaggio 602 di 3.044
Ultima risposta

Mi spiego meglio. Paypal non si accontenta della ricevuta postale, ma vuole la tracciatura. Per colpa di Poste Italiane la signed for non è tracciabile e la tracciatura non si può fare, dato che si ferma alla consegna a Poste Italiane. Siccome paypal uk pretende la tracciatura di solito Royal Mail avvia un indagine e chiede a Poste Italiane prova della consegna. Ricevuta risposta positiva la gira al venditore. Solo a questo punto il venditore è sicuro di vincere il reclamo.
Messaggio 603 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Lumocolor, ti chiedo un chiarimento a proposito del signed for non tracciabile. Ho trovato sul thread pacchi a Roserio:5384 Un'informazione che non conoscevo e che vi giro, dopo che stamattina facevo il mio solito check con l'803160 con una serie di domande per vedere la reattività ed il livello di qualità degli operatori (peraltro sempre stabile: tesi, maleducati, indisposti).

Comunque stamattina li ho incalzati sulla questione dei Signed For buttando giù alcuni codici, mi é stato riferito che da poco il tracking viene dato sul sito internet delle Poste senza bisogno di conversione (ricordo che prima le raccomandate Signed For venivano rinominate a livello codice in Italia).

5386 Ho verificato quanto detto da Cribert, e ho provato a inserire, sulla pagina di tracciatura raccomandate nostrana, il codice d'origine del mio pacco in arrivo dalla Russia....funziona!!

In pratica, se questo evento verrà confermato anche nei giorni successivi, vuol dire che da oggi si potrà tracciare da subito una raccomandata dall'estero usando il codice d'origine, senza aver bisogno del codice italiano.

Io ho provato successivamente a controllare, a consegna avvenuta, e mi dà la tracciatura per il codice italiano, ma non per quello inglese. Però con la conversione italiana il pacco dovrebbe essere tracciabile, ma non ho mai provato durante la spedizione, solo una volta ricevuto la raccomandata. A te cosa risulta?
Messaggio 604 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Salve a tutti amici, per iniziare bene questa uggiosa giornata di primavera una bella notizia scoperta da Stella sul forum usa: sembra che dal prossimo dicembre il limite di esenzione per gli oneri doganali venga portato a 150 euro. Troverete i dettagli sui post di ieri sul thread tasse doganali usa-italia. Sarà da vedere quali sono le circostanze particolari e se l'Italia deciderà come al solito di ignorare le direttive CE e pagare le multe, comunque non avveleniamoci l'animo. Sarà bello non dover più chiedere ai venditori di abbassare il valore e sputtanarci all'estero come disonesti ed evasori.
Messaggio 605 di 3.044
Ultima risposta

Buondì. Interessante questa cosa dell'innalzamento dell'esenzione. Staremo a vedere!
Quanto ai Signed for, non vale lo stesso discorso per le Registered Letters USA? Ne aspetto una che, su USPS è ferma in Acceptance dal 28 marzo, e su Dovequando ancora non è un codice registrato. Mi chiedevo che razza di "Registered" fosse...
Buona giornata, scappo.
Messaggio 606 di 3.044
Ultima risposta

alecxxbay
Utente della Community
Le signed fro sono tracciabili già a un pò....e lo sono anche le tedesche..(le racc. intendo!)
Messaggio 607 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Alec, intendi con il codice originale?
Messaggio 608 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, sembrerebbe logico per la tua raccomandata, ma con le poste la logica non serve. Hai provato a chiamare il numero verde 803... per farti convertire il codice in quello italiano o il call center di roserio?
Messaggio 609 di 3.044
Ultima risposta

mandale56
Utente della Community
Si, Gabri, ho provato stamattina. E' meglio che non ci provi, a parlare con quelle persone. Delle due "signore" con cui ho parlato (perchè mi hanno fatto provare a due numeri interni diversi, quello dei pacchi internazionali e quello delle Raccomandate) una non ha voluto neanche cercare il codice, dicendo che è una Raccomandata,( troppo sforzo cambiare pagina sul PC), l'altra mi ha detto che "non ce l'hanno". Mi è venuto il nervoso: sono anche scortesi, sembra che ti facciano un favore. Aspetterò. Avevo pagato 15 $ di spedizione per questa Registered.
L'Express da stamattina è in "Consegna" a Prato. Ma qui ancora non si è visto nessuno. Se penso alla filiale SDA di Prato, mi vengono dei leggeri brividi. Incrocio le dita.
In compenso, mi è arrivato un altro First Class, spedito il 2 aprile! Liscio come l'olio.
Messaggio 610 di 3.044
Ultima risposta