Lumocolor, ti chiedo un chiarimento a proposito del signed for non tracciabile. Ho trovato sul thread pacchi a Roserio:5384 Un'informazione che non conoscevo e che vi giro, dopo che stamattina facevo il mio solito check con l'803160 con una serie di domande per vedere la reattività ed il livello di qualità degli operatori (peraltro sempre stabile: tesi, maleducati, indisposti).
Comunque stamattina li ho incalzati sulla questione dei Signed For buttando giù alcuni codici, mi é stato riferito che da poco il tracking viene dato sul sito internet delle Poste senza bisogno di conversione (ricordo che prima le raccomandate Signed For venivano rinominate a livello codice in Italia).
5386 Ho verificato quanto detto da Cribert, e ho provato a inserire, sulla pagina di tracciatura raccomandate nostrana, il codice d'origine del mio pacco in arrivo dalla Russia....funziona!!
In pratica, se questo evento verrà confermato anche nei giorni successivi, vuol dire che da oggi si potrà tracciare da subito una raccomandata dall'estero usando il codice d'origine, senza aver bisogno del codice italiano.
Io ho provato successivamente a controllare, a consegna avvenuta, e mi dà la tracciatura per il codice italiano, ma non per quello inglese. Però con la conversione italiana il pacco dovrebbe essere tracciabile, ma non ho mai provato durante la spedizione, solo una volta ricevuto la raccomandata. A te cosa risulta?