annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Guardate un po' qui cosa pensano gli americani. Titolo del thread: ITALY: Worst country in the world to ship to? We think so....
forums.ebay.com/db2/thread.jspathreadID=1000444726&start=0
Messaggio 721 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve lumocolor
quel thread riflette in pieno la situazione Italia.
e ce ne sono anche molti altri la board e' piena purtroppo. Lo stesso dicasi sul forum UK,Australia,eccetera.

ciao
Messaggio 722 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Esatto,questo è vero, ma nel mio caso chi glie l'ha detto al venditore di fare 2 spedizioni? e guarda caso arriva quella con 66 dollari di valore e sparisce qualla da 1040 dollars!??!? la situazione in Italia è generalmente pessima, ma ha me sembra che tutto il mondo è paese!
Messaggio 723 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Per non parlare del fatto che cmq in caso di controversia basta al venditore USA dimostrare la spedizione tracciabile (che poi mi risulta che dalle regole sulla protezione acquirenti il venditore debba dimostrare "prova di avvenuta ricezione della merce".
Sapete cosa mi ha detto l'operatore di Paypal? (tra l'altro adesso il numero è un bel 848 a pagamento)
Che, in caso di controversi, ho "eventualemte" una possibilità di rimborso perchè il mio caso si configura più come "merce non conforme" in quanto ne è arrivata una minima parte che non "mancata ricezione" della merce.
La verità è che alla fine noi a questi venditori USA certi servizi postali LI PAGHIAMO CARI e loro alla fine se ne lavano le mani alla grande.... il mio venditore non mi ha nemmeno risposto alla mail che gli ho inviato!! quindi, ripeto, ognuno si prenda le sue responsabilità!!
Messaggio 724 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
per non parlare che poi mi incaz....... e comincio a scrivere spropositi tipo " ma ha me sembra! con l'H !!! sto diventando come Luca Giurato con una pesante tendenza alla disgrafia!!!
Messaggio 725 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

vincovinco
Utente della Community
finalmente è arrivato in Italia!!!

-Into Foreign Customs, April 22, 2008, 1:02 pm, ITALY
-Arrived Abroad, April 22, 2008, 1:02 pm, ITALY
Messaggio 726 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Sono contento per te 😉 almeno tu hai risolto
il mio ancora nada!!!
Messaggio 727 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

vincovinco
Utente della Community
...la strada per casa mia è ancora lunga e insidiosa :^O
Messaggio 728 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Naaaa stai tranquillo, un paio di giorni e è da te 😉
Messaggio 729 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Aggiornamento al 23/04.......

a data odierna la mia spedizione è ancora su International Dispatch e a questo punto comincio a pensare che posso dire addio alla mia merce.
Apro controversia Paypal per "merce non conforme" e vediamo cosa succede.

Disperato!........
Messaggio 730 di 3.044
Ultima risposta