annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

selenia_74
Utente della Community
Ciao,
prima di aprire controversia hai provato a contattare il venditore e a chiedergli di fare il reclamo alle poste attraverso USPS?
Se apri una controversia così presto ..se non sbaglio....poi non puoi più riaprirne un'altra per lo stesso oggetto!! E se poi ti arriva rotto o qualcosa di diverso da quello che hai ordinato che fai?
Messaggio 731 di 3.044
Ultima risposta

areastore
Utente della Community
Vero anche questo, ma ho provato a contattare il venditore e non mi risponde in merito!!
Messaggio 732 di 3.044
Ultima risposta

Buongiorno, areastore. Sul sito di Poste Italiane, ci dovrebbe essere la possibilità di inoltrare un Reclamo: puoi provare anche questa strada, oltre alla controversia su Paypal. Il venditore ha sbagliato a dividere la spedizione in due pacchi, sicuramente, ma risultando su International dispatch, può provare che ha spedito. Siccome il pacco è partito, di certo sarà arrivato...Non credo che sia caduto l'aereo nell'Atlantico. Ci scommetterei che il pacco è a Lonate. Per questo ti consiglierei di provare a richiamare le Poste, magari proprio avvertendo che stai per fare un Reclamo...A volte qualcuno ha ottenuto qualcosa, facendo così. Purtroppo non saprei cos'altro dirti.

Io stamattina ho ricevuto un First Class spedito l'11 aprile, non tassato.
Messaggio 733 di 3.044
Ultima risposta

areastore
Utente della Community
Grazie Woman, come al solito la tua gentilezza è immensa 😉

Il problema è che non ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto ma per oggetto non conforme in quanto ho ordinato 9 oggetti e ne ho ricevuto solo 3.

E tra qualche giorno gli rinvio ciò che mi è arrivato!

Ho chiamato già Lonate e loro non ne sanno nulla.
Ho chiamato anche Poste al number 803160 e loro non ne sanno nulla; motivazione.... il pacco non è arrivato in Italia quindi noi non lo abbiamo gestito!!

Sono veramente incazz.......

la morale? il venditore ha sbagliato! USPS se ne lava le mani!! Poste Italiane idem! ed io lo prendo nel ........ :_|

Tutto questo non mi sembra giusto!!!
Messaggio 734 di 3.044
Ultima risposta

Vedi, la cosa che fa più inca@@are è proprio lo scaricabarile generale. Naturalmente alle Poste continuano a dire che il pacco non è arrivato in Italia, ma è proprio qui il nocciolo della questione. Dove vuoi che sia? Certo che è in Italia.
Comunque, nonostante tutto mi sento ancora di rassicurarti: hai letto quello che ha scritto Stella, a volte anche gli Express si fanno aspettare parecchio, e ti ripeto che non ho mai sentito che qualcuno ne abbia perso uno.
Messaggio 735 di 3.044
Ultima risposta

areastore
Utente della Community
scusami, ma Lonate da chi è gestito, da poste italiane?
Messaggio 736 di 3.044
Ultima risposta

Certamente, è uno dei centri di arrivo, sdoganamento (eventuale) e ri-partenza di Poste Italiane: Lonate Pozzolo.
Messaggio 737 di 3.044
Ultima risposta

Copio da Wikipedia.

LONATE POZZOLO :

A partire dai primi mesi del 2006, il nome del comune ha assunto una pessima fama per molti utenti delle Poste Italiane: la cittadina ospita infatti l'importante centro di smistamento per i pacchi provenienti dall'estero, con funzioni di controllo doganale. A causa dell'inadeguatezza del servizio messo in piedi dalle Poste Italiane e dalla sua affiliata SDA, i pacchi vengono spesso bloccati, fra mille proteste, per parecchi mesi, causando seri problemi ai destinatari. Della questione si sono occupati diversi organi di informazione, a partire da Striscia la Notizia.
Messaggio 738 di 3.044
Ultima risposta

...comunque Lonate è sempre stato più efficiente di Roserio, assolutamente!
Messaggio 739 di 3.044
Ultima risposta

areastore
Utente della Community
e meno male, pensa a Roserio come stanno allora!!

cmq, non so più cosa fare!! nel caso decidessi di fare una denuncia, a chi mi devo rivolgere... polizia postale?
Messaggio 740 di 3.044
Ultima risposta