annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

😄
E me lo domandi?
A parte gli scherzi, non so di che oggetto (e di che valore) si tratta, comunque 37 $ per la Priority Flat mi sembrano tanti. Non sono pochi neanche 12 per la F.C., ma ripeto, dipende dall'oggetto.
Messaggio 771 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
😄
si tratta di una borsetta di jeans del valore di 5 dollari
numero oggetto 3450918904
oki woman,vado con la first class allora

p.s. tra Express Mail normale e Express Mail Flat rate non vi e' alcuna differenza in quanto a tracciabilita'e tempi di consegna,la sola differenza sta appunto nel costo che e' fisso per la Flat Rate (25$) purche' l'oggetto abbia dimensioni tali da poter utilizzare la apposita busta/envelope
;)
Messaggio 772 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ma si, Stella, per un valore così, puoi buttarti con la F.C.! Quando ti arriva, mi fai il piacere di dirmi quanto risulta sulla busta come effettivamente speso dal venditore per la spedizione? Sono curiosa. Glazie....]:)
Messaggio 773 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
Quando ti arriva, mi fai il piacere di dirmi quanto risulta sulla busta come effettivamente speso dal venditore per la spedizione? Sono curiosa. Glazie..

certo;)
Messaggio 774 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Ciao DONNA e STELLA,
volevo dirvi che è ovvio che la FIRST MAIL CLASS debba essere usata soprattutto per acquisti che come dite, voi fate per poche decine di dollari, anche perchè visto gli ultimi andamenti è piuttosto celere con una certa continuità; mentre per gli acquisti che faccio io (schede video del valore anche di 350€) è più logico che scelga dei sistemi di spedizione più controllabili, anzi tracciabili, come USPS PRIORITY MAIL e EXPRESS MAIL.
Altrimenti sembrerebbe che di proposito demonizzassimo la FIRST MAIL dicendo che è la tomba delle spedizioni.
Certo lo è stata nel periodo ottobre 2007-febbraio 2008, ma ora le cose sembrano essersi messe al meglio (tocchiamo ferro); anche se è vero che non sarebbe giusto perdere nemmeno un euro di ciò che paghiamo.
Insomma facciamo ciò che si fa spesso di questi tempi: SCEGLIAMO IL MALE MINORE!!
Tanti saluti essebipc
Messaggio 775 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Esatto, essebipc. Anch'io, quando faccio acquisti più costosi, scelgo come minimo la Priority. Anzi, è una scelta obbligata, perchè i venditori propongono solo spedizioni tracciabili. E mi sembra anche giusto in questi casi.
Messaggio 776 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Vi domando aiuto:
ho visto un oggetto che mi interessa da un venditore USA che mette come metodo di spedizione:USPS Express Mail International Flat Rate Envelope
Ma che differenza c'è tra questo tipo di spedizione ed il classico EXPRESS MAIL INTERNATIONAL?
Grazie per il vs aiuto.
essebipc
Messaggio 777 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
Ma che differenza c'è tra questo tipo di spedizione ed il classico EXPRESS MAIL INTERNATIONAL?
Grazie per il vs aiuto.

la EMI Flat rate ha un costo fisso di 25 $,ma l'oggetto deve avere dimensioni tali da poter essere posto in una envelope apposita,il peso non ha importanza.
pe.usps.gov/text/imm/immc2_009.htm

shop.usps.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10152&storeId=10001&categoryId=13353&productId=11607&langId=-1

richiede la custom form bianca e ha un codice del tipo E,totalmente tracciabile, passano da Lonate
ciao Essebipc;)
Messaggio 778 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Aggiornamento Express Mail Fantasma.


Detailed Results:

International Dispatch, April 10, 2008, 6:11 pm, JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK
Processed, April 10, 2008, 6:11 pm, JAMAICA, NY 11499
Electronic Shipping Info Received, April 09, 2008
Processed, April 09, 2008, 4:50 pm, PORTSMOUTH, NH 03801


Niente da fare, che amarezzaaaaaaaaa!
Messaggio 779 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Io ho comprate delle cuffie in USA pagando 25$ per una generica "spedizione internazionale a prezzo fisso" a fine DICEMBRE (sic!)
a marzo visto che non arriva niente ho scritto per informazioni e mi hanno detto di aver spedito con AIRMAIL (codice LC) se non mi sbaglio questo tipo di spedizione, non tracciabile dovrebbe costare molto piu' meno di 25$ per un pacchettino di 4 once..per cui gia' il venditore è in torto...
dopodiche mi fa firmare una dichiarazione-assicurazione e rispedisce (dice lui) con lo stesso sistema a inizio marzo...adesso sono ancora in attesa per la seconda volta..
non so questa è la prima volta che mi succede una cosa simile di solito i pacchetti dagli usa arrivavano sempre ...
secondo voi posso protestare con ebay visto che ho pagato 25$ per la spedizione?
ma airmail codice LC sarebbe priority mail..insomma il nostro pacco postale semplice?
grazie
matteo
Messaggio 780 di 3.044
Ultima risposta