annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Woman, ti è andata bene. Una volta mi ha telefonato la libreria a un centinaio di metri da casa mia perchè il postino gli aveva consegnato un pacco con un paio di pantaloni indirizzati a me. Per fortuna mi conoscono e sono loro cliente, ma se non fossi stato loro cliente e non mi avessero conosciuto personalmente ......

tagows da quel che capisco la contestazione è gia stata chiusa da paypal. L'avevi trasformata in reclamo nei tempi utili? La prassi è 45 per la contestazione. Entro i 45 giorni la contestazione va convertita in reclamo. Dopo ricevi il rimborso. Se non hai fatto il secondo passaggio paypal chiude la pratica a tuo danno, ma se hai fatto tutto come si deve non ci sono problemi. In ogni caso rispondi a Ebay indicando gli estremi della pratica risolta a tuo favore.
Messaggio 861 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
non l'avevo convertita in reclamo perchè il venditore dopo un giorno dall'apertura mi ha rimborsata ,in pratica aperta lunedi sera, rimborsata ieri e paypal ha chiuso in automatico
Messaggio 862 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
tagows, non ho molte esperienze sui reclami, qui forse Lumocolor ti può essere più utile, ma il buon senso mi direbbe di aspettare di avere in mano i soldi prima di darglieli. Forse sarà lo stesso paypal a tenerli bloccati e tu dovrai solo dare l'OK per ritornarli al mittente? Comunque potresti mandare una email, o rispondere nell'ambito stesso del reclamo per oggetto non pagato, che sei dispiaciuta per come sono andate le cose e spiegarle?
Messaggio 863 di 3.044
Ultima risposta

La mia Priority è passata per Lonate. Sul form era dichiarato il valore effettivo, 100 $ più 22 $ di spedizione, quindi è stata tassata, senza che il pacco sia stato aperto.
Messaggio 864 di 3.044
Ultima risposta

Attenzione che una cosa è Ebay ed un'altra è paypal. Da quel che ho capito la pratica è stata chiusa da paypal perchè il venditore ha rimborsato tramite paypal. Nella comunicazione in genere paypal ti avverte che la pratica è stata chiusa in tuo favore. La pratica con paypal è chiusa secondo me. Una volta chiusa non si riapre più. Probabilmente il venditore aveva aperto una contestazione con Ebay per evitare di pagare le tariffe di inserzione e vendita. Rispondi ad Ebay indicandogli gli estremi del pagamento paypal (che ad Ebay comunque già risultano). Basta.
Messaggio 865 di 3.044
Ultima risposta

Aggiungo che quando il venditore rimborsa l'acquirente paypal chiude automaticamente la pratica. Le pratiche chiuse non possono più essere riaperte. Vedi le regole:

# Emissione di un rimborso completo. Il venditore può scegliere di chiudere la contestazione accettando di rimborsare completamente l'acquirente. Se PayPal elabora un rimborso completo basato su questo metodo, la contestazione verrà chiusa e non sarà possibile convertirla in un reclamo. Se, pur non disponendo di un saldo sufficiente per chiudere la disputa, il venditore tenta di ottenere questo risultato emettendo un rimborso completo, la contestazione verrà automaticamente convertita in reclamo.
# Raggiungimento di un accordo differente. Se il venditore e l'acquirente si accordano su una soluzione diversa da un rimborso totale, entrambi le parti accettano di esplicitare tale accordo nei messaggi pubblicati nel Centro risoluzioni, evitando così che il reclamo venga chiuso in altro modo.
Messaggio 866 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
lumocolor313 questa è la notifica che ho ricevuto:

Ti stiamo contattando relativamente alla seguente inserzione:xxxxxx

Il venditore xxxxxxxxx ci ha informato che avete deciso di comune accordo di non portare a termine la transazione (perché l'oggetto è stato restituito oppure a causa di un fraintendimento) e ci ha richiesto un accredito delle tariffe eBay.

Comunicaci entro il 15-Mag-2008 se avete raggiunto un accordo.

come faccio a mandare gli estremi del pagamento ad ebay?
Messaggio 867 di 3.044
Ultima risposta

turibio
Utente della Community
first class contenente un piccolo flauto di plastica spedito il 29/04 arrivato ieri 08/05.Molto più veloce di quello ricevuto l'altro ieri.
Niente tasse.
Messaggio 868 di 3.044
Ultima risposta

navy72_it
Utente della Community
...scusate ma ci avete pensato che queste discussioni le possono leggere benissimo anche i responsabili delle dogane? Pensate che si facciano prendere per i fondelli ancora per molto con la figura che a volte gli fate fare pubblicamente dichiarando a volte i truschini per eludere i controlli e non pagare gli oneri? Ci è voluta striscia per ristabilire l'ordine e la celerità delle consegne, ma se ora decidono (stavolta a ragione) di essere più pignoli e controllare i pacchi poi di cosa ci lamentiamo?
Non ce l'ho con nessuno in particolare ma questo è autolesionismo..;-)
Messaggio 869 di 3.044
Ultima risposta

Veramente, navy72, non mi risulta che qualcuno qui incoraggi nè l'elusione degli oneri, nè le false dichiarazione del valore sul custom form. Anzi, io, Gabri, Stella e molti altri ripetiamo sempre che se non ci si comporta correttamente, noi per primi, ci mettiamo allo stesso livello di chi non fa bene il suo mestiere nello sdoganamento dei pacchi. La figura bella o brutta, ognuno di noi la fa a seconda del suo comportamento, e alle conseguenze di esso.
Messaggio 870 di 3.044
Ultima risposta