annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

evan-vtec
Utente della Community
ho preso il form...l'ho compilato e l'ho spedito al seller...ma non c'è dove inserire il numero di telefono!!
Messaggio 951 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
sulla parte 2 del form:

To: Recipient's name Phone:

dovrebbe esserci il campo per il num di telefono,almeno nella custom form che ho qui c'e'
Messaggio 952 di 3.044
Ultima risposta

Raga il pacco è into foreign custom 1:02pm 20may. 5 giorni non male (compresi 2 festivi).
Messaggio 953 di 3.044
Ultima risposta

Hai visto, donluca? Ora starà in dogana per un paio di giorni, e poi ce ne vorranno uno o due per arrivare da te. Di solito funziona così, facci sapere.
Messaggio 954 di 3.044
Ultima risposta

Speriamo in dogana passi liscio senza spese in più...
Messaggio 955 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
mi è arrivata oggi la USPS PRIORITY MAIL che mi era stata inviata dalla GEORGIA il 05/05/08, mettendoci in pratica 15gg. che ritengo essere abbastanza per una PRIORITY.
Un'altra che mi era stata inviata dalla VIRGINIA il 08/05/08 è in dogana da ieri, e credo mi arrivera' dopodomani 22/05/08, e mettendoci 14gg. che nel mio caso credo sia più o meno la norma.
A DONNA che saluto, dico che anche le mie PRIORITY ed EXPRESS mail, quando guardo sul tracking delle POste, vedo che escono da MILANO e passano per BOLOGNA, il che mi sembra strano visto che abitando io vicino a VENEZIA, dovrebbero arrivare direttamente.
Boh, l'importante comunque è che arrivino.
Saluti a tutti.
essebipc
Messaggio 956 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao essebipc, e allora cosa dici dei miei pacchi che da Milano vanno a Bologna per tornare a Milano? Cos'ha di irresistibile Bologna, dal punto di vista di un pacco? Spero sia solo un viaggio virtuale, non hai qualche congegno collegato al satellite per controllare?
Messaggio 957 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
si vede che a Bologna fanno la selezione dei prodotti che interessano ai cari dipendenti postali, e quelli che a loro non servono per fortuna arrivano a noi.
Sai cosa, bisognerebbe entrare in un grosso cartone (naturalmente da uno stato estero, meglio se dagli USA) ed autospedirsi, naturalmente mettendo un certo valore per la dogana, e la descrizione dell'oggetto(?)
così vivremo di persona l'agognato percorso di guerra che fanno i nostri pacchi, sperando di non finire a ROSERIO, o di non finire al rogo, oppure di non venire rubati.
Certo ci vorebbe del coraggio, ma alla fine sapremo la verità su tutti gli arcani Postali e su tutti i misteri finora insoluti.
Buonanotte e a domani essebipc
Messaggio 958 di 3.044
Ultima risposta

Ragazzi, mi sono svegliata stamattina con questo popò di feedback...evidentemente mi hanno ricalcolato, come preannunciato, quelli che ho preso dagli stessi venditori, nel corso degli anni. Mi fa impressione! B-)
Ho ricevuto un altro First Class spedito 15 giorni fa. Non aveva oneri doganali...Meno male, perchè ho già dato!
Messaggio 959 di 3.044
Ultima risposta

chiccaromano
Utente della Community
Ciao a tutti,
ecco tutti i passaggi del pacco che mi è arrivato oggi dali USA, era stato spedito il 4 maggio:
International Dispatch, May 09, 2008, 7:01 am, NJI
Arrived Abroad, May 16, 2008, 7:12 am, ITALY
Into Foreign Customs, May 16, 2008, 7:13 am, ITALY
Out of Foreign Customs, May 19, 2008, 4:02 pm, ITALY
lun, 19-05-2008 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane,
mar, 20-05-2008 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mar, 20-05-2008 IN CONSEGNA Treviso
mar, 20-05-2008 IN GIACENZA Treviso
mer 21-05-2008 CONSEGNATA

Nel mio caso sono state più veloci le poste italiane di quelle americane!

Pagato 21€ di spese doganali su un valore dichiarato di 155 $.
Messaggio 960 di 3.044
Ultima risposta