09-03-2016 10:38 - modificato 09-03-2016 10:40
...vorrei vederci chiaro e cercare di capire se posso risolvere io la situazione.
Il pacco risulta spedito il 10 febbraio con USPS Priority Mail International Medium Flat Rate Box (tracciabile, a quanto ne so). Tempo di consegna massimo previsto: un paio di settimane, entro il 28 febbraio/1 marzo.
Siamo già al 9, quindi tempo limite abbondantemente scaduto e niente, del mio pacco nemmeno l'ombra.
Ho contattato una prima volta la venditrice chiedendo il codice e non ha saputo darmelo, giusto due righe per dirmi, in un inglese abbastanza indecifrabile, di attendere un paio di giorni e ricontattarla. L'ho fatto, dopo aver lasciato passare più di due giorni (volevo vedere se nel frattempo 'sto benedetto pacco arrivava) e non mi ha risposto...a questo punto chiedo: cosa posso fare per sapere che fine ha fatto il pacco, prima che si perda o venga rimandato al mittente? Dando per scontato che sia stato davvero spedito naturalmente. C'è un corriere che può averlo preso in consegna qui in Italia e magari ce l'ha in giacenza? Se sì, chi?
Sentitamente grazie a chi mi darà una mano. 🙂
in data 09-03-2016 10:44
in data
09-03-2016
10:49
- data ultima modifica
09-03-2016
10:56
autore
kh-laura
Buongiorno Chiaretta. Sì, ho notato anch'io questa cosa un po'...strana. Il vettore è USPS ma il pacco arriva proprio dal Belgio. Link:
Beautiful antique "Le Filet Brodé 192 dessins N*7 "Collection " Recko"France
in data 09-03-2016 11:05
in data 09-03-2016 11:29
Il problema è che non c'è tracciatura e la venditrice sul punto è stata molto evasiva, mi sa che non la conosce nemmeno lei. Ricontattarla non mi va visto che non ha risposto e non vorrei iniziare uno stillicidio di pura perdita di tempo senza ricavarci nulla. Non capisco però perché mentire sulla reale provenienza dell'oggetto, ammesso che lo abbia fatto.
Mah, non so cosa pensare, il tutto comincia a diventare irreale.
C'è qualcosa che potrei fare a parte attendere che si materializzi un pacco fantasma? A dirla tutta limitarmi a sperare nella buona sorte non è che mi entusiasmi troppo...c'è il rimborso, ok, ma se devo essere sincera preferirei di gran lunga acciuffare l'album.
Grazie Chiaretta. 🙂
in data 09-03-2016 11:34
in data 09-03-2016 11:44
Bon, allora attendo e incrocio le dita. Magari nell'uovo di Pasqua mi compare l'album, quien sabe.
Sei stata gentilissima, ti ringrazio e ti auguro un'ottima giornata. A presto!
in data 09-03-2016 11:44
Dunque, come giustamente dice Chiaretta (che saluto!) l'inserzione è stata creata su eBay.com quindi il venditore per le opzioni di spedizione ha dovuto scegliere tra quelle proposte da eBay USA, a questo direi che sia dovuta quella indicazione "USPS Priority Mail International Medium Flat Rate Box".
Per intenderci se l'avesse creata da eBay.it si sarebbe ritrovata a scegliere tra le spedizioni di Poste Italiane.
Questo non significa che abbia utilizzato effettivamente quella spedizione ma solo che ha scelto, tra le opzioni proposte, quella che più somigliava a quella realmente utilizzata, che non sappiamo quale sia.
Fatti dire dalla venditrice con chi ha effettivamente spedito e se sulla ricevuta di spedizione c'è un codice, niente di più facile che abbia utilizzato una spedizione Postale Belga, che sia tracciabile o no lo scopriremo solo se ti da un codice o se ti dice che servizio ha scelto.
Ciao
in data 09-03-2016 11:47
in data 09-03-2016 11:51
Grazie della dritta, provo a ricontattarla nel pomeriggio e glielo chiedo, vediamo cosa mi dice.