annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco sparito

simydc
Utente della Community
Buongiorno....sto aspettando un bracciale dall America...è partito da Miami il 12 e si è bloccato a savannah il 16 con la dicitura "out of delivery"....sarebbe dovuto essere un regalo di natale dato che mi portava i tempi di spedizione dai 2 ai 5 giorni....la spedizione è stata affidata all usps infatti fino a quando ho potuto ho seguito la spedizione da li....il codice di track è 9400109699939478810958 e proprio x questo chiamando le poste mi hanno detto che nn è di competenza loro se casomai sia arrivato in Italia...qualcuno mi aiuti!!!!
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pacco sparito

Ok, ma allora hai acquistato fuori ebay? Per quello non riuscivo a trovare la tua inserzione facendo la ricerca..

Allora non saprei cosa dirti sinceramente, se non provare a contattare nuovamente il sito dal quale hai acquistato..

Eventualmente, ma non so se la protezione paypal è integralmente valida su quel sito, entro 45 giorni dal pagamento se non hai ricevuto ancora nulla apri controversia per oggetto non ricevuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Pacco sparito

para43
Utente della Community
Buongiorno....sto aspettando un bracciale dall America...è partito da Miami il 12 e si è bloccato a savannah il 16
Se le date si riferiscono a novembre fai bene a cercarlo,se invece si riferiscono a dicembre solo col teletrasporto arriva in cosi poco tempo  un pacco dagli USA(dogana permettendo)
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

simydc
Utente della Community
Sono di dicembre...avevo già capito che ormai avrei dovuto attendere di più ma come mai la spedizione è bloccata da una settimana?
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

Ciao , la spedizione è bloccata proprio  perche' molto probabilmente è bloccato in dogana per i controlli di routine (applicazione o meno, in base al valore, di IVA e dazi doganali che eventualmente dovrai pagare alla consegna).

Il braccialetto quasi sicuramente ha raggiunto l'italia in 2/3 giorni ma le date di consegna che fornisce ebay (ricorda che sono sempre presunte e mai certe) non tengono conto dei tempi biblici della dogana italiana e di cui il venditore non è assolutamente responsabile.

Poi bisogna aggiungere il fatto che le consegne nei periodi festivi subiscono drastici rallentamenti.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

Hai acquistato con il GLOBAL SHIPPING PROGRAM di ebay (quello che ti calcola e ti fa pagare, oltre alla spedizione, anche le tasse di importazione per capirci) oppure hai pagato solo la spedizione?

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

simydc
Utente della Community
Nn ricordo....penso solo la spedizione
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

simydc
Utente della Community
Ma quei tipi di codici una volta arrivati in Italia a chi vengono recapitati per effettuare la consegna dato che nn è competenza delle poste?
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

Per sapere se il tuo venditore ha utilizzato il global shipping program dovresti controllare l'inserzione nella sezione spedizione e pagamenti (praticamente il venditore spedisce ad un punto di smistamento del proprio paese d'origine e questo reinderizza la spedizione verso la destinazione finale e in tutto cio' sono gia compresi gli oneri doganali che vanno allo stato italiano).

Il tuo pacco allo stato attuale risulta consegnato a Savannah il 16 dicembre ed ora, sempre che sia stato utilizzato il global shipping, dovrebbe essere ebay stessa a darti il nuovo codice o l'aggiornamento per poter seguire il pacco fino in Italia (che passera' comunque dalla dogana anche in questo caso).

Prova a dare un'occhiata all'inserzione aggiudicata

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

simydc
Utente della Community
Nn c e scritto nulla...era un venditore che aveva un suo sito... Sul sito c e del mio ordine il prezzo più "shipping 5,95$ via international delivery e sulla mail c era l'di transazione di pay pal,il codice di track già riportato sopra e poi c era questa dicitura con un altro codice che nn so che sia "Messaggio per l'acquirente:
a:2:{i:0;i:1143;i:1;s:19:"order_52a5bd9453814";}"
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Pacco sparito

Ok, ma allora hai acquistato fuori ebay? Per quello non riuscivo a trovare la tua inserzione facendo la ricerca..

Allora non saprei cosa dirti sinceramente, se non provare a contattare nuovamente il sito dal quale hai acquistato..

Eventualmente, ma non so se la protezione paypal è integralmente valida su quel sito, entro 45 giorni dal pagamento se non hai ricevuto ancora nulla apri controversia per oggetto non ricevuto.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta