annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Primo acquisto dagli USA con USPS Priority Mail International Parcels

ashamea
Utente della Community

Ciao ragazzi , ho fatto il mio primo acquisto dagli Usa ( un grandissimo affare ) con una turbina per la mia Audi tt.. Prezzo qui : 1600 euro ... Io pagata spedita 310 USD cioe' 240 euro...

Ora passiamo alla spedizione : il venditore ha spedito con Priority Mail International Parcels e mi ha detto che in 15 giorni dovrei ricevere il pacco... Con il codice ( inizia per CJ..... ) mi da gia novita'.. secondo voi ,che siete piu esperti di me, sono gia' a "buon punto" :

- Processed Through Sort Facility, January 06, 2012, 9:51 am, ISC CHICAGO IL (USPS)

- Arrived at Sort Facility, January 06, 2012, 9:48 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
- Processed through USPS Sort Facility, January 06, 2012, 12:31 am, CHICAGO, IL 60688

- Electronic Shipping Info Received, January 05, 2012

Grazie a tutti 🙂

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Re: Primo acquisto dagli USA con USPS Priority Mail International Parcels

Non tanto!

Dice solo che ieri è partita per l'Italia.

Il peggio deve anora venire, dovrà arrivare in uno degli HUB di Poste Italiane dove pian piano dovrà passare controlli e pratiche per lo sdoganamento.

Potrai fare il tracking anche sul Dovequando Raccomandata di Poste Italiane ma solo dopo che Poste l'ìavrà caricata sul database.

Ci pagherai un bel pò di tasse!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

ashamea
Utente della Community

Piu o meno quanto di tasse ? 50 euro massimo spero...

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Partendo da una base imponibile di 240 euro (che è il valore che tu hai indicato e che dovrebbe includere, se ho ben capito, anche le spese di spedizione), considerando circa il 30% tra dazio, iva ed oneri di sdoganamento, direi che si tratta circa di una settantina di euro.

Ciao

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

ashamea
Utente della Community

70 euro ? mado.. pensavo meno... Cmq la spedizione si e' aggiornata in : 
Customs Clearance
January 13, 2012, 7:56 am
ITALY

E gia' in Italia... a questo punto quanto ci mettera'? qualche esperto di spedizioni internazionali lo sa ? 😄

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

mmaraz50
Utente della Community

Ciao

anche io ho acquistato una borsa per 129$ + 40$ di USPS. Io credevo che il prezzo pagato fosse omnicomprensivo di tutto invece alla consegna di poste Italiane il corriere mi ha chiesto 31€ per fare la consegna. Sulla ricevuta infatti c'è scritto "Oneri Doganali"

Io avevo acquistato altri oggettini dagli states con nave ma mai avevo pagato questi oneri, tra l'altro sulle specifiche spedizione del venditore americano non c'era scritto che a quella cifra andavano aggiunti questi oneri. Ma è normale?

Vedo un costo e poi alla fine devo aggiungere il 30%?

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ma certo che è normale!

Sono tasse, le paghi anche quando compri in negozi Italiani le merci che vengono importate da paesi exta UE ma in quel caso non te ne accorgi perchè sono comprese nel prezzo.

Il venditore nonè tenuto a conoscere la legislazione vigente in ogni  paese del mondo, tu in quanto cittadino italiano sei tenuto a conoscere almeno quella italiana.

Ciao

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

chiccacooper
Utente della Community

Salve forse voi potete aiutarmi.... ho fatto il mio acquisto dall'America spedito con usps express mail international... per ora mi dice questo ma non  essendo pratica nn so cosa significa:

Express Mail International®

Processed Through Sort Facility

October 26, 2012, 1:55 pm

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

Proof of Delivery

Arrived at Sort Facility

October 26, 2012, 1:54 pm

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

Electronic Shipping Info Received

October 24, 2012

voi lo sapete??

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Significa:

A) che non c'entra nulla con l'argomento di questo thread visto che la tua è un tipo di spedizione diversa;

B) che ha lasciato gli Stati Uniti il 26/10/12, circa tre giorni fa.

Dispiaciuta?

Preferivi rimanesse negli States?

Tra qualche giorno (fai qualche tentativo ripetuto a distanza dui qualche giorno, non funzionerà da subito) potrai tracciarlo anche direttamente dal sito di Poste Italiane come un Paccocelere Internazionale.

Paccocelere Internazionale

Ciao

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta