annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao a tutti, ma dopo quanti giorni è disponibile la tracciabilità? Ho ordinato il pacco domenica e lunedì è stato spedito, ho il codice UPAAA(da subito) ma su ebay non compare nulla. C'è scritto solo che lo spedizionere è PBI e che la consegna è stimata per il 22.
Messaggio 321 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

La prima cosa da fare e' leggerti le 16 pagine di discussione precedenti.

Poi mettiti comodo, con il gsp meno di venti giorni te li scordi
Messaggio 322 di 546
Ultima risposta

Magari se leggi questa capisci!

@paolik65 ha scritto:

Vorrei contribuire con la mia testimonianza, perchè, a mio avviso sono state scritte delle inesattezze.

Il programma di spedizione funziona così:

- Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

- Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

- Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

- Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

- Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

Attenzione, perchè SDA farà due tentativi di consegna e poi lascerà il pacco in giacenza presso l'Ufficio Potale a voi più vicino, dovre resterà giacente SOLO 5 GIORNI (occhio, quindi) prima di tornare al mittente!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 323 di 546
Ultima risposta

Più che altro la cosa assurda è che ti fanno pagare costi doganali anche quando il prezzo dell'oggetto + spedizione sarebbe inferiore alla cifra minima per farli scattare....assurdo.

Ah, e mesi fa mi capitò di pagare doppia spedizione e costi vari per 2 oggetti presi dallo stesso venditore. O fu stupido lui o GSP non permette di unire le spedizioni...

Ora sto aspettando un nuovo oggetto dagli USA, per adesso il tracking è stato abbastanza veloce...

Messaggio 324 di 546
Ultima risposta

Ok capito, tanto non ho fretta! E poi penso positivo :), alla fine la gente che generalmente scrive riguardo questi argomenti su forum e simili è per problemi e lamentele. E la maggior parte di chi va tutto bene si astiene. Quindi la percentuale dei soddisfatti sarà molto più alta di quanto sembra.

Anche se non ho capito comunque dopo quando è attivo il tracking... la prima spedizione non è tracciabile?

Messaggio 325 di 546
Ultima risposta

anche io all'inizio mi sono allarmato... più che altro ho poca fiducia nei corrieri. 

Inoltre leggendo parecchie lamentele ci si allarma ancora di più. 

Invece questa sera mi è arrivata la mail di brt con la definitiva presa in consegna del mio pacco che arriverà domani con diversi giorni di anticipo rispetto a quanto preventivato... 

Messaggio 326 di 546
Ultima risposta

Guarda, io uso molto i servizi di spedizione web per le mie spedizione. Se uno si sofferma sulle recensioni non li userebbe, perché sono tutte negative o quasi. Ma questo succede anche perché chi scrive una recensione generalmente è perché è deluso. Poi ci sono quelli che come me la scrivono a prescindere. Quindi sono fiducioso. Poi magari sobo tra qui pochi che riceve il pacco dopo un mese e che paga la dogana due volte... non si sa mai :D.
Messaggio 327 di 546
Ultima risposta

Per carita', se hai voglia di pagare la dogana dove la dogana non e' dovuta

Se hai voglia di aspettare anche un mese

Se hai voglia di correre il rischio che Pitney Bowes rompa/danneggi/scambi con l'oggetto di qualcun'altro/ne lasci fuori la meta'

Sono affari tuoi, ma non venirne a cantare le lodi quando chi ha un numero mensile di transazioni pari al tuo totale di sempre sa bene che e' un sistema disastroso che e' d'utilita' solo alle casse di ebay che ne e' proprietaria
Messaggio 328 di 546
Ultima risposta

Comunque non avete risposto alla mia domanda su quando il tracking ebay viene reso disponibile in giorni. Varia da caso a caso?
Comunque sono speranzoso...
Messaggio 329 di 546
Ultima risposta

Ho contattato il venditore che mi ha dato il codice usps ed è stato consegnato oggi a Erlanger.
Messaggio 330 di 546
Ultima risposta