11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 21-11-2016 11:08
in data 21-11-2016 11:45
@raptor.86 ha scritto:Ma per chi ha comprato da UK con questo metodo...vogliono anche i costi di importazione?
No
In quel caso vengono imputate solo le spese della spedizione internazionale (anche se le varie diciture parlano di tasse di importazione).
Resta il giudizio negativo ma almeno sfatiamo le palesi inesattezze.
Ciao
in data 21-11-2016 13:15
Ok, grazie era per sapere.
Ho sempre paura che spuntino costi aggiuntivi solo una volta dopo aver completato l'acquisto
in data 21-11-2016 15:34
Salve ragazzi,
mi date una mano? Ho comprato un orologio americano, quindi oltre alla spedizione ho pagato il Programma di spedizioni internazionale .
Adesso fatemi capire perchè leggendo i post non ho trovato una risposta sicura, insomma pagando così, loro versano le tasse che dovrei pagare alla dogana?
O pagherò altri soldi al momento dell' arrivo dell'oggetto?
Grazie
in data 21-11-2016 15:54
@**greenarrow** ha scritto:
Adesso fatemi capire perchè leggendo i post non ho trovato una risposta sicura, insomma pagando così, loro versano le tasse che dovrei pagare alla dogana?
Paghi anticipatamente e non più al suo arrivo in Italia.
Ciao
in data 21-11-2016 16:00
Grazie! Gentilissimi!
in data 21-11-2016 18:11
A parte che esiste gente che sabato e domenica lavora... Io chiedevo solo un informazione, non c'è nessun bisogno di rispondere in maniera così poco cortese...
in data 22-11-2016 06:30
22-11-2016 09:37 - modificato 22-11-2016 09:38
Letteralmente questo è un Forum dunque per antonomasia:
chiedere è lecito...
rispondere è cortesia...
ringraziare dell'aiuto ricevuto è buona educazione.
Pertanto ha fatto benissimo il postante a chiedere alla Community ebay le informazioni cui necessitava.
Cromarlimo,
in data 22-11-2016 14:43
@robertobonsai ha scritto:Letteralmente questo è un Forum dunque per antonomasia:
chiedere è lecito...
rispondere è cortesia...
ringraziare dell'aiuto ricevuto è buona educazione.
Pertanto ha fatto benissimo il postante a chiedere alla Community ebay le informazioni cui necessitava.
Cromarlimo,
la prossima volta che avrai bisogno di aiuto chiedi tranquillamente...troverai sempre qualcuno disponibile a fornirti le risposte.
Grazie robertobonsai! kudos!
Vi aggiorno comunque. Il tracking nella serata di ieri si è aggiornato di colpo in due step: ricevuto al programma spedizione internazionale e in controllo per possibili violazioni. (prassi che penso sia normale quando si spedisce qualcosa all'estero). Nella giornata di oggi ho ricevuto un ulteriore mail da ebay dicendomi che la spedizione è ok e che il pacco è partito per l'Italia! In più ieri ho provato a mandare una mail a Pitney Bowes chiedendo se era possibile avere informazioni sulla spedizione e questa mattina ho ricevuto con sorpresa risposta con allegato un link per il tracking ricco di dettagli, inclusa l'informazione che il corriere che avrà il carico qui in italia sarà Bartolini! Insomma... Per il momento la mia unica esperienza con il GSP si sta rivelando più che positiva 🙂 Tracciare il pacco per me si è rivelato possibile, bisogna solo muoversi un pochino tra ebay e PitneyBowes 🙂 ovvio poi potrebbero ancora capitarmi casini.. però per il momento come detto ho ricevuto tutte le informazioni che mi servono. Questo GSP mi è parso abbastanza completo e veloce, dovrebbe solo migliorare nella fusione con i "dettagli spedizioni" di ebay per quello che ho visto 🙂 Vi informerò quando mi arriva il pacco! (sempre sperando che arrivi! ahaha)