11-07-2013 17:59 - modificato 11-07-2013 18:00
Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".
Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".
Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.
Qualche esperienza a riguardo?
in data 19-05-2016 11:51
in data 20-05-2016 23:48
mi sembra un ottimo sistema per far arrivare i pacchi in ritardo 🙂 ,non lo conoscevo proprio ,anzi a dire il vero quando l'ho visto che il venditore usava questo sistema ho pensato che sarei stato sicuro.
ho ordinato un drone da 400€ da UK il 14/05/16 (sabato) il 17 viene spedito e fornito il codice UPAAA ,su ebay ancora non si hanno tracciature specifiche (20/5) ma solo la dicitura Multiple Carriers.
non mi voglio di certo lamentare la consegna prevista è dal 26/05 al 3/06 ,quindi nessun problema ,come costo di spedizione mi sembrava più che onesto (17€)
io sono anche un venditore e vendo in tutto il mondo ,ho fatto molte vendite in europa ed alcune anche in america (componenti elettronici basso costo e peso) e vedo che arrivano in circa 7gg in europa ,anche in italia con le poste con cui ho un contratto commerciale (posta prioritaria e raccomandata) non vanno perse ed arrivano in pochi giorni (può succedere qualche ritardo 1% o smarrimento 2 buste su 900 spedizioni) ,la cosa che vedo sempre sui forum che ci si lamenta (giustamente) ma nessuno sa quante spedizioni vadano a buon fine ,spesso si parla magari di percentuali ridicole ,se fossero tante questo sistema non esisterebbe (andrebbero in rovina) ,io sono capitato qui solo perchè volevo sapere come tracciare il pacco ,ma adesso ho capito che non si può finchè non viene assegnato e affidato al corriere vero e proprio ,vi terrò informati su gli sviluppi della spedizione.
in data 21-05-2016 00:26
in data 21-05-2016 08:21
in data 24-05-2016 21:49
le poste sono efficienti come da noi ,anzi l'oggetto dal venditore al centro di smistamento ci ha messo 1+ 3 (spedito 17 arrivato il 20) corriere lento in italia massimo 2 giorni per il corriere ,inoltre ho pagato un servizio di spedizione nessuna dogana il costo è unitamente tutto il giro che il pacco fa.
lunedì l'oggetto è stato spedito in italia ,quindi conto che fino a mercoledì non venga smistato verso il corriere italiano a cui contero 3gg per la consegna
l'oggetto è già stato spacchettato in U.K. dove hanno trovato un problema cito direttamente l'email
Ti scriviamo per informarti che l'ordine effettuato tramite il Programma di spedizione internazionale è attualmente in fase di revisione causa di una potenziale violazione relativa agli oggetti vietati, pertanto potrebbe verificarsi un ritardo di 3-5 giorni lavorativi.
il problema è la batteria che sono delle lipo ,ma non ho visto ritardi visto l'email risale a venerdì e lunedì è stato rispedito
--------il tuo acquisto non venga perso, scambiato con quello di qualcun'altro, rotto, danneggiato, rubato o perda pezzi per strada------
non penserai che non succeda in qualsiasi altro tipo di spedizione ? ma qui sono più che tranquillo perché tracciato e protetto
DHL mi perse un pc da 700€ spedizione Italia - Italia ,prontamento rispedito dal venditore.
le sfortune capitano e i danni si fanno se si lavora ,anch'io sbaglio le spedizioni e mi dimentico di mettere tutti gli oggetti nelle spedizioni
in data 25-05-2016 00:41
come ogni sera da quando l'oggetto è arrivato al centro smistamento mi arriva l'e-mail sullo stato ,adesso sono stato che l'oggetto è in italia ed è in consegna tramite corriere ,non ho il codice perché ancora non è stato assegnato ma i tempi sembrano accelerati
in data 26-05-2016 20:47
ebay non mi ha notificato il codice di spedizione ,ma sulla tracciatura e segnato che la spedizione è stata affidata WNDDER ,e bartolini mi ha scritto confermandomi che la spedizione presa in carico oggi (26/5) a milano verrà consegnata domani (27/5) a firenze con relativa tracciatura ,quindi consegna nei tempi stabiliti (dal 26/5 al 1/6)
domani vi faccio sapere se è arrivata e come
in data 28-05-2016 07:10
in data 02-06-2016 22:54
ciao a tutti...
ieri ho effettuato per la prima volta un acquisto dagli UK con il programma di spedizione internazionale...
dopo qualche minuto dal pagamento tramite paypal, il pacco è stato contrassegnato come spedito e mi è stato rilasciato il codice UPA...
Ora, cliccando sul codice, viene segnalato:
Spedizioniere: Multiple Carriers
Stop... non so dove sia il mio pacco, non so se è già partito, non so con quale corriere viaggerà in UK... ho solo una data di consegna ipotetica (tra il 14 e il 17 giugno)...
è normale che ad un giorno dalla spedizione io non abbia ancora informazioni sullo stato della spedizione?
grazie
in data 03-06-2016 09:49