in data 03-02-2006 12:45
in data 09-12-2010 10:36
Si, ma ci vorrà un po' di tempo (non quantificabile dato il periodo) prima che la tracciatura dica qualcosa
in data 09-12-2010 10:41
Quello che non capisco è cosa ci ha fatto il tuo pacco a Pechino dal 20 novembre al 7 dicembre. Che siano incasinati anche là?
in data 13-12-2010 13:13
mah, che dire, il servizio postale cinese non è forse dei migliori.
In ogni modo non è che c'è la possibilità che una volta arrivato in italia cambino il codice? In questo caso come faccio a saperlo? Chiamo il servizio clienti poste all'803.160?
in data 13-12-2010 19:56
No, il codice non cambia, infatti puoi vedere su poste che è stato preso in carico oggi. Non so se ce la farà per Natale, ma te lo auguro.
in data 26-12-2010 15:11
ciao a tutti!!! ho comprato su ebay dalla cina un paio di scarpe! dopo 50 giorni ancora nessuna traccia del pacco!!!! ho contattato il venditore che mi ha dato il traking code ma non so come fare a vedere dov'è il mio pacco... qualcuno mi può aiutare??? grazie mille in anticipo!!! il codice è RR918382485CN
in data 26-12-2010 15:35
Ciao,
dunque, fin tanto che il pacco è in cina devi tracciare la spedizione sul seguente sito:
http://track-chinapost.com
inserire il codice nel primo box, quello per le raccomandate.
Quando il pacco sarà arrivato in italia devi andare sul sito delle poste italiane e tracciarlo come raccomandata.
Il mio problema l'ho risolto, alla fine il pacco mi è arrivato tranquillamente, in totale ci ha messo un giorno e alla dogana è rimasto fermo soltanto 4 giorni, direi che è un ottimo tempo rispetto ad altri pacchi che rimangono fermi a lungo.
in data 26-12-2010 19:25
Sono contenta per te. Invece sono molto arrabbiata con il moderation team, perchè tempo fa mi ero permessa anch'io di indicare l'indirizzo web di chinapost ed ecco la email che ho ricevuto:
Gentile gabri3322,di recente abbiamo riscontrato che uno dei tuoi post pubblicati nella Community viola le Regole sull'utilizzo della Community.La Community di eBay ha lo scopo di essere un luogo utile, istruttivo e divertente dove incontrare altri utenti e conversare con loro. Per questo, tutti i partecipanti sono tenuti a pubblicare post che siano cortesi e rispettosi. L'utilizzo di un linguaggio non appropriato e la pubblicazione di determinati tipi di contenuto sono contrari alle Regole di eBay.Ecco una copia del contenuto che hai pubblicato: Invece, per vedere se è partito, guarda qui http://www.track-chinapost.com/Una volta lasciata la Cina, il tracking cinese non dà più indicazioniAbbiamo rimosso questo contenuto poiché nei nostri forum non è consentito quanto segue:7: Pubblicità di prodotti, inserzioni, messaggi promozionali relativi a servizi o siti web commerciali, offerte commerciali o di scambio, o iniziative benefiche. Può darsi che tu non fossi al corrente di questa regola. Per ulteriori informazioni sulle Regole sull'utilizzo della Community, visita http://pages.ebay.it/help/policies/everyone-boards.htmlTi preghiamo di astenerti, in futuro, da questo tipo di attività. Per ulteriori domande sulle Regole di eBay, clicca sul link Contattaci, riportato in tutte le pagine dell'Aiuto.Grazie per la collaborazione.Cordiali saluti,ManuelRModerazione della Community eBay dell'UE
Quindi, invece di ringraziare per il servizio di informazioni che gratuitamente ho fornito, il mio post è stato cancellato. E il tuo no?
in data 27-12-2010 12:36
CIAO GABRY,
FOSSI STATO IN TE AVREI CONTATTATO EBAY E SEGNALATO LA COSA PERCHE' SECONDO ME LA MAIL E' STATA MANDATA DAL SISTEMA IN AUTOMATICO. NON SEMPRE I MODERATORI STANNO DIETRO LE DISCUSSIONI COSì LASCIANO FAR TUTTO ALLE MACCHINE IN AUTOMATICO CHE FORSE HA IDENTIFICATO COME SPAM IL TUO MESSAGGIO PERCHé SECONDO ME NELL'URL C'E' LA PAROLA CINA.
IO MI SAREI ARRABBIATO E GLI AVREI SCRITTO UNA BELLA MAIL DI PROTESTA
in data 27-12-2010 21:58
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi aiutare? ho comprato un giubbotto dalla cina e l'ha spedito con ems questo è il num di tracking EE374487963CN. perchè risulta dal 10/12 ancora a Bejing?grazie
in data 28-12-2010 07:37
Ciao tjphonix, non mi sono messa a discutere con i moderatori in quanto di primo acchito ho pensato che fosse una di quelle nuove stupide regolette ottuse. Non ho pensato a un sistema automatico perchè la email era firmata da manuel, e poi, perchè non ha bloccato anche te questo sistema automatico, ha fatto festa?