annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Snowmary, il tuo pacco è partito da Pechino per l'Italia anche se non appare esplicitamente sul tracking. Ti faccio un esempio:
Timing     Site    Status
2009-03-20  17:56:00    City of Shanghai     Posting      2009-03-20  18:35:00    City of Shanghai     Despatch from Sorting Center     
2009-03-20  21:30:30    SHANGHAI     Arrival at Sorting Center     
2009-03-20  23:08:15    SHANGHAI     Despatch from Sorting Center     
2009-03-24  18:10:00    REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP     Released from Customs   2009-03-25  13:08:00               REPUBLIC OF ITALY 88                Delivery  
Come vedi il prossimo passaggio dopo despatch from sorting center deve essere republic of Italy, ma date le feste dovrai aspettare un po', dovrà anche apparire la tracciatura su poste.it paccocelere internazionale

Messaggio 151 di 1.148
Ultima risposta

snowmary27
Utente della Community

ma è partito il 10 dicembre.. è normale che ci metta così tanto? oggi è il 28.. grazie

Messaggio 152 di 1.148
Ultima risposta

tjphonix
Utente della Community

Gabry, non so che dirti, non è colpa mia se il mio post lo hanno lasciato, puoddarsi che lo leveranno per le stesse ragioni o forse a te lo hanno rimosso per errore, ma se io fossi stato in te avrei contattato quel moderatore e gliene avrei dette 4, perchè anche io come te penso che il tuo post non era spam, ma era un'informazione molto utile per gli utente.

Se i moderatori sono così stupidi allora io penso che bisogna metterli di fronte alla realtà dei fatti e far capire loro che se fanno tali errori, meglio è per loro se cambiano... mestiere!

Ci tengo subito a chiarire che questa non vuole essere affatto una polemica contro i moderatori e lo staff della community ebay, sono sicuri che molti di loro svolgono benissimo il loro lavoro, ma se qualcuno fa degli errori così grossolani, è evidente che non ha saputo svolgere bene il suo lavoro, e se ero io gli revocavo l'incarico, e avrei personalmente contattato l'utente, in questo caso te, facendogli le mie scuse.

Buone feste 🙂

Messaggio 153 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

SALVE A TUTTI E AUGURI,

HO ACQUISTATO DUE OGGETTI DALLA CINA E DALL' HONG KONG I PRIMI DI DICEMBRE E NON HO ANCORA RICEVUTO NULLA.

HO CONTATTATO I VENDITORI E MI HANNO DATO IL N° DELLA SPEDIZIONE:

RB164843850HK

RR998565264CN

DOMANDA:DOVE SONO I MIEI OGGETTI???

HELP ME PLEASE GABRY

Messaggio 154 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Purtroppo su poste.it non c'è ancora la tracciatura, quindi i tuoi pacchi non sono ancora stati presi in carico dalla dogana. In tempi normali ciò avviene 7-10 giorni dopo la spedizione, ma come sai questi non sono tempi normali e quindi non rimane altro che aspettare. Per assurdo, arriveranno poi per primi i pacchetti spediti dopo, perchè con l'intasamento che avranno pescheranno da sopra il mucchio. Ho visto su hk post e chinapost che i tuoi sono partiti per l'Italia il 9/12:
The item (RB164843850HK) left Hong Kong for its destination on 9-Dec-2010   RR998565264CN   2010    departure from outward office of exchange   ITALY  GUANGZHOU   2010-12-09  
Io sto aspettando che la situazione si normalizzi, prima di acquistare, e in dicembre è meglio tenersi lontano dalle vendite per corrispondenza.

Messaggio 155 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

E' difficile che spariscano le raccomandate, sempre che non contegano merce appetibile apertamente dichiarata sul form doganale all'esterno del pacchetto. Ma se proprio non ce la fai ad aspettare serenamente puoi cercare di telefonare ai reclami internazionali 0250903264, non so se ti risponderanno perchè i poveretti saranno bersagliati dalle chiamate, ma sono gli unici che non so come possono vedere se i tuoi pacchi sono in dogana, e a volte ti possono dare il codice, o con il tuo codice di tracking, o con una ricerca nominativa, inserendo il tuo nome.

Messaggio 156 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

grazie gabri,

ma come posso vedere quando i miei oggetti giungono alla dogana?

Messaggio 157 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Troverai la tracciatura su poste.it sotto a raccomandate dovequando.

Messaggio 158 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Aggiungo che i ritardi maggiori, a quanto leggo sul forum, sono dalla Cina e Hong Kong, diversi acquirenti che hanno usato gli ems, che dovrebbero essere un tantino più veloci delle raccomandate, stanno ancora aspettando dai primi di dicembre. Non trovo invece lamentele dagli Usa o da UK.

Messaggio 159 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

scusa ancora il disturbo gabri ma come data quale devo mettere??

Messaggio 160 di 1.148
Ultima risposta