annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

flailie
Utente della Community

Ciao tjphonix grazie mille dell'aiuto!!! Almeno ora so che il pacco l'hanno spedito...anche se mi fa piacere che dopo due mesi non c'è ancora traccia di quel pacco in Italia quindi chissà dove cavolo è.....no comment....
Comunque ancora grazie!!

Messaggio 171 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ciao gabri,la spedizione da HK risale al 4/12/2010, ma quanto tempo ci vorrà fino a quando arriverà a Bari??

Per il pacco dalla CN speriamo bene

Messaggio 172 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

In tempi normali ca 10 giorni dopo che viene presa in carico da poste, ma adesso... proprio non so dirti. Abbi fede

Messaggio 173 di 1.148
Ultima risposta

snowmary27
Utente della Community

ragazzi è uscita questa scritta nel sito delle poste

Data Ora Stato della spedizione Luogo 08-01-2011 11:27 FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 08-01-2011 07:11 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 08-01-2011 07:10 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

ho chiamato quel numero e mi ha dato il num della dogana ma non risponde nessuno cosa devo fare?? quanto dovrò pagare in tutto? ho speso 78 $...

Messaggio 174 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Mi piacerebbe sapere perchè mettono il numero verde, quando poi ti rimandano alla dogana che solitamente non risponde. A volte quel contattare ecc. esce di default, aspetta un paio di giorni prima di dannarti a telefonare a vuoto. Sai che valore ha dichiarato il fornitore sul form doganale? Se supera i 22 euro pagherai il 20 percento di Iva sull'intero valore dichiarato più ca. 5 euro di spese.

Messaggio 175 di 1.148
Ultima risposta

snowmary27
Utente della Community

non lo so quale valore ha messo, ho provato a chiedere ma non mi risponde. ma oggi che è domenica ho probabilità che risponda qualcuno o non c'è nessuno? c'è un modo x accelerare i tempi? cioè posso già mandare il fax con i documenti che mancano?

Messaggio 176 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Sicuramente oggi non c'è nessuno. Ti consigliavo di non far niente per un paio di giorni perchè ho già visto qui sul forum gente che ha atteso e ha poi visto il tracking aggiornarsi su uscito di dogana, ecc, ricevendo il pacco non tassato. Se invece il pacco è stato veramente fermato per accertamenti sul valore, in teoria dovresti aspettare che ti arrivi la raccomandata con il modulo da compilare. Io in passato ho mandato fax con i documenti (codice fiscale, fotocopia carta identità, dichiarazione del contenuto e che si tratta di oggetto per uso personale) senza aspettare la lettera, con due righe d'accompagnamento riferendomi al numero di tracking e a quanto c'era scritto sulla tracciatura. A quell'epoca me l'hanno sdoganato, ma non so se ora è possibile. D'altra parte a Lonate sono piuttosto rapidi, nel giro di una settimana ti dovrebbe arrivare la lettera e un'altra settimana per lo sdoganamento, non so proprio se ti conviene fare confusione. Al limite potresti aspettare qualche giorno, e poi mandare i documenti scrivendo che non ti è arrivata la raccomandata. Decidi tu, e fammi sapere!

Messaggio 177 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

P.s. dimenticavo, è da mandare anche la fattura paypal, ovviamente

Messaggio 178 di 1.148
Ultima risposta

snowmary27
Utente della Community

ciao, sicuramente aspetterò qualche giorno poi se vedo che non arriva la raccomandata chiamerò la dogana.. grazie x l'aiuto 🙂

Messaggio 179 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ciao gabri,il pacco dalla cina non è ancora arrivato e rileggendo le email che mi ha inviato per quanto ho capito la spedizione l'ha fatta via mare.E' rilevante questo particolare sulla lentezza della spedizione?

Grazie

Messaggio 180 di 1.148
Ultima risposta