in data 03-02-2006 12:45
in data 17-11-2011 16:34
grazie gabri3322,un ultima cosa, ma come trovi queste informazioni ?dove posso verificarle per vedere l'evolversi della spedizione?qual'e' il sito? grazie ancora
in data 17-11-2011 16:49
dove posso verificarle per vedere l'evolversi della spedizione?qual'e' il sito? grazie ancora
metti il codice ed una data indicativa
in data 18-11-2011 16:42
Salve sono nuova dal Forum .... Chiedo il vostro aito per rintracciare il mio pacco ho provato in diversi siti di spedizioni cinesi e su poste italiane ma purtroppo non sono riusciata a rintracciarlo
RA205445385CN
mi risulta spedito il 11/11/2011
grazie
in data 19-11-2011 10:30
Finalmente la mia raccomandata che era ferma dal 10 ottobre è stata sbloccata, ma mi hanno dato una brutta notizia dal call center della dogana, ci sono da pagare la bellezza di 33,45 euro (iva + 11 di spese) per una raccomandata del valore di poco più di 100 euro. Mai più acquisti in Cina. Appena arriva mando la ricevuta del pagamento supplementare al venditore sperando che mi venga incontro, volevo risparmiare su un oggetto in vendita anche in Italia ed invece risparmierò appena 4 euro invece di 38.
in data 19-11-2011 16:35
volevo risparmiare su un oggetto in vendita anche in Italia ed invece risparmierò appena 4 euro invece di 38.
Senza contare il tempo trascorso, le paure ed i rischi e...............non so di che cosa si tratti ma se si rompe? te lo sei posto il problema?
in data 19-11-2011 23:34
So che ci devo pagare le tasse, si acquista su Ebay per risparmiare altrimenti che convenienza ci sarebbe e se si può pagare qualcosina in meno fa piacere. Fa rabbia che fanno storie su raccomandate e piccoli pacchi e poi chissà quanti container arrivano in Italia magari in meno tempo e calcolo a forfait. E' un mio pensiero ma potrebbe essere così.
Poi non so se lo sai, ma ci sono negozi online che spediscono dalla Cina che si offrono di ripagarti le spese extra se gli mandi la ricevuta della dogana, ad esempio hongkongeek.
Questa cosa purtroppo l'ho scoperta dopo aver fatto l'ordine.
Ho ancora tempo fino al 27 di novembre per convertire la contestazione in reclamo, sperando che l'oggetto arrivi almeno un giorno prima per provare se funziona.
in data 20-11-2011 16:28
Poi non so se lo sai, ma ci sono negozi online che spediscono dalla Cina che si offrono di ripagarti le spese extra se gli mandi la ricevuta della dogana, ad esempio hongkongeek.
Questa cosa purtroppo l'ho scoperta dopo aver fatto l'ordine.
Lo so, ma non sono così ingenuo da credere che quei soldi ce li rimettano loro di tasca propria, come non credo che tutto ciò che viene spedito con spedizione gratuita non comprenda già in partenza quel costo nel prezzo di vendita.
Insomma sempre tu le paghi!
in data 21-11-2011 14:55
in data 21-11-2011 15:24
Il tuo pacco non ha ancora lasciato la Cina, sempre che il codice sia giusto. A volte succede che li tengano fermi alla dogana cinese, se hanno troppi pacchi in giacenza, altre volte succede che il tracking cinese non si agganci e che ti ritrovi improvvisamente il pacco sul tracking italiano. Non puoi far molto, se non chiedere conferma al venditore se il codice è esatto e se lui ha notizie pià precise.
in data 21-11-2011 18:29
to ringrazio molto mi farò dare dal venditore la conferma del codice