annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

gabri3322
Utente della Community

Vuoi dire in pratica che le dogane cinesi sono messe peggio delle nostre e che il tracking cinese è inattendibile? In effetti il pacco che mi davano per partito il 5 ottobre ora non risulta più, ho l'impressione che il loro tracking sia fuori uso

Messaggio 301 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Fortuna4040, il tuo pacco risulta ora partito  il 14 dalla Cina, se ti va bene ci vorranno ancora un paio di settimane

Messaggio 302 di 1.148
Ultima risposta

sos-computer
Utente della Community

Seguendo questa discussione ho tracciato una raccomandata dalla Cina, sul sito delle poste cinesi risulta spedita il 27 settembre, il 30 è partita via aerea da Pechino. Poi con il codice RA l'ho tracciata sul sito di poste italiane, arrivata a Milano Linate il 10 ottobre, dal 12 ottobre è in gestione. E' normale? Fra pochi giorni sarà passato un mese dalla spedizione.

Messaggio 303 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Quello che sta succedendo per i pacchi dalla Cina non lo definirei normale perchè una raccomandata mi è sempre arrivata in una ventina di giorni, comunque rientra nei canoni del disservizio natalizio. Già sei fortunato che il tuo pacco è stato preso in carico dalle poste italiane, una mia raccomandata che ha lasciato la Cina il 7 ottobre è tuttora nel limbo.

Messaggio 304 di 1.148
Ultima risposta

sos-computer
Utente della Community

E io che pensavo di essere sfortunato. Comunque ho chiamato il numero verde delle Poste e l'operatrice mi ha detto che possono trattenerlo fino a 20 giorni lavorativi (lavorativi da lunedì a venerdì) calcolando le mie date dovrebb ero sbloccarlo dal 4 novembre.

Tutto questo tempo però potrebbe essere un guaio per le controversie aperte su Paypal, ho letto che si possono aprire fino a 40 giorni dall'acquisto. In caso di problemi mi resterebbero pochissimi giorni...

Messaggio 305 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

I giorni utili per la contestazione sono 45, probabilmente dicono 40 per avere un certo margine. Comunque dopo ci sono altri 20 giorni in cui i soldi rimangono bloccati, quindi il fornitore non ne può disporre,  ma  tu puoi subito sbloccarli a suo favore se ti arriva il pacco.

Comunque avevo sentito da un addetto alle poste che se il pacco è registrato su poste.it è pressochè impossibile che non venga consegnato, sempre che non si tratti di merce che viene confiscata perchè illegale

Messaggio 306 di 1.148
Ultima risposta

sos-computer
Utente della Community

E' come dici tu, sono 45 giorni, infatti nel mio riepilogo è segnalato come termine ultimo per segnalare problemi il 9 novembre.

Comunque credo proprio che dopo questa esperienza mi guarderò bene dall'acquistare dalla Cina oppure Hong Kong.

Mi è arrivato un prodotto da Hong Kong tramite corriere ed ho avuto la sorpresa di dover pagare oltre la spedizione quasi 40 euro per un prodotto che costava poco più di 100 euro. Un furto!

Messaggio 307 di 1.148
Ultima risposta

sos-computer
Utente della Community

Prodotto non acquistato su Ebay, ma cambia poco.

Messaggio 308 di 1.148
Ultima risposta

sos-computer
Utente della Community

Stamattina mi è arrivata una raccomandata dal CSI Milano Linate che mi richiede la documentazione di acquisto e i miei documenti, ho già mandato il tutto via fax, quanto tempo passa dopo che viene fornita la documentazione?

Messaggio 309 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Non ho esperienze recenti, anzi, pensavo che queste cose non accadessero più, a me è successo tre anni fa e nonostante raccomandate a destra e sinistra ho dovuto aspettare tre mesi e mezzo. ma erano tempacci, si spera che ora siano diventati un pochino più efficienti.

Messaggio 310 di 1.148
Ultima risposta