annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

maxil68
Utente della Community
Salve giada221989, allora devo inserire nel campo codice il mio codice cinese, e nel campo data, cosa devo mettere? Grazie.
Messaggio 511 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

una data fittizia, tipo 01/02/2012

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 512 di 1.148
Ultima risposta

maxil68
Utente della Community
Va bene. E grazie infinite per l'aiuto. Saluti.
Messaggio 513 di 1.148
Ultima risposta

fabio_bellotta
Utente della Community

Ciao a tutti.

Ho acquistato dalla Cina, mi hanno chiesto 25$ per la spedizione per corriere DHL.
Ho ricevuto la copia del tagliandino di spedizione ieri e scopro che invece la spedizione è by HK Post - va be, basta che arrivi.

L'ammontare è di ca 500 euro, per evitare controlli doganali e l'applicazione dei dazi ho fatto apporre sui documenti i relativi codici HS esatti per ogni prodotto.

Provo a rintracciare la spedizione, fatta l'8 marzo, dal sito di HK Post ma la risposta è Other ... e chiede di specificare un altro codice che non trovo.

Sapreste aiutarmi?

il codice di spedizione che trovo sul tagliando è il seguente:

RT133969210HK

Molto simile alle tracciature della nostra posta, ne deduco che mi abbiano gabbato sulla spedizione e l'abbiano fatta con posta "normale" - questo significa un'attesa di 3 settimane.

Essendo merce piuttosto costosa, parliamo di uno stock di 15 CPU, ho paura che al centro di smistamento SDA delle poste qualcuno possa far sparire il pacco (maledetta Italia).

Messaggio 514 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

ciao max,

secondo mè questo te lo consegna SDA,

ma tramite la posta.

devi solo aspettare ancora, è presto.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 515 di 1.148
Ultima risposta

fabio_bellotta
Utente della Community

Ri-Ciao a tutti.

Qualcuno sa darmi una mano?

Il fornitore, che è un azienda, non risponde alle email.

Messaggio 516 di 1.148
Ultima risposta

maxil68
Utente della Community

Salve giada221989,

scusa se sono insistente sull'argomento, ma sono un pò in ansia perchè un mio amico di Bologna (io sono di Pisa) ha acquistato lo stesso oggetto mio in data 12 febbraio e in data 27 febbraio l'ha ricevuto (tramite corriere TNT). Tu come lo spieghi il mio ritardo? (ordine fatto il 3 febbraio e ad oggi 12 Marzo ancora nessuna notizia). Grazie.

Messaggio 517 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@Max

prova a contattare la TNT, e senti cosa ti dicono.

cmq va molto a fortuna, ci sono giorni che i pacchi vengono smistati velocementee pacchi che si bloccano per vari motivi.

@Fabio,

il tuo codice lo puoi tracciare nel sito delle poste, sotto raccomandate, ma per ora non è stato ancora registrato.

il nostro problema per gli acquisti all'estero  è la dogana e poi la posta.....

Messaggio 518 di 1.148
Ultima risposta

maxil68
Utente della Community

Salve giada221989,

Allora sono andato sul sito della TNT Hong Kong (http://www.tnt.com/express/en_hk/site/home.html) e nel riquadro in alto a destra (track package) ho inserito il mio codice "cinese" EA116845949HK e non risulta nulla. Poi ho provato senza le lettere, cioè inserendo il codice 116845949 e mi appare che questa spedizione è stata consegnata in Francia il 22 febbraio. Secondo te è giusto togliere le lettere oppure è una coincidenza?

Grazie.

Messaggio 519 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@Max,

questa è nuova,

mi arrendo.

ma tu non ti arrendere.

in caso al 44° gg apri una controversia per oggetto non ricevuto.

e vediamo se il venditore conferma questa spedizione

Messaggio 520 di 1.148
Ultima risposta