annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

modaprezzoshock
Utente della Community

AIUTO ASPETTO UN PACCO DALLA CINA, IL VENDITORE MI HA DATO QUESTO CODICE RR890658722CN

MA DOVE DEVO CONTROLLARLO?

Messaggio 261 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

E' già stato preso in carico da poste.it, guarda qui http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

Messaggio 262 di 1.148
Ultima risposta

Ciao gabri3322! Voglio ringraziarti per quello che fai in questo forum! Leggendo i vecchi post ho trovato tutte le risposte alle domande che avevo..quindi..Grazie! Ciao!

Messaggio 263 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Grazie a te per la tua gentilezza :-D! E' sempre utile leggere cosa dicono sul forum, anche per me!

Messaggio 264 di 1.148
Ultima risposta

Ciao gabri3322, ho provato a rintracciare la mia spedizione dalla cina (RR625588487CN del 10/03/2011) ma mi dice che non è ancora registrato; il servizio di tracciabilità fornito dal venditore mi dice che è in outgoing dal solito ufficio postale di GUANGZHOU dal 21/03/2011; secondo te devo ancora aspettare? come faccio a sapere se è in dogana? grazie anticipatamente

Messaggio 265 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Che io sappia, l'unico modo per sapere per certo se una raccomandata dalla Cina è in dogana è sentire i reclami internazionali 0250903264. Devono avere un software che il numero verde non ha, perchè possono fare una ricerca nominativa. Però è difficile che rispondano al telefono, e questa ricerca dà risultati utili solo se hai pochi acquisti extra UE, perchè non hanno nè il mittente nè la cifra esatta. E' da moltissimo che non utilizzo questo servizio, quindi non so se è ancora in funzione. Non lo utilizzo perchè non è che mi serva molto sapere se è in dogana o no, se la tracciatura cinese lo dà per partito, o è in dogana o è stato perso. Al 44esimo giorno dal pagamento valuto se aprire una contestazione. Di solito i cinesi rimborsano prima che si arrivi a questo.

Messaggio 266 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

A me è stata spedita una raccomandata da Guangzhou il 26 e non ho nessun riscontro su poste. Ora che è migliorata la tempistica dagli Usa sta peggiorando quella cinese.

Messaggio 267 di 1.148
Ultima risposta

Ok, proverò al numero che mi hai dato, sei gentilissimo (o gentilissima). Ciao e grazie

Messaggio 268 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Finalmente il mio pacchetto è stato preso in carico da poste! Adesso un altro paio di settimane di attesa.

Messaggio 269 di 1.148
Ultima risposta

fotomorishop
Utente della Community

Ciao!

Ho un problemino anche io!
Ho un pacco con codice CP217568431CN che è stato inviato dalla Cina il 15 di questo Aprile. È stato inviato con China Post Registered Air Mail.

Se provo ad usare il codice l'informazione si ferma al 18 di Aprile e dice che è partito da Pechino. Telefonando però all'803.160 di poste italiane mi sono state date informazioni diverse:

Centralinista A) Se aspetto un po' il pacco sarà tracciabile su poste italiane

Centralinista B) Il pacco di per sè non è tracciabile in quanto posta ordinaria ma a quanto pare è fermo alla dogana di Milano e sta per essere smistato ad un secondo gateway. Probabilmente mi arriverà una raccomandata da compilare e rinviare perchè mancano dei dati come il codice fiscale (? non sapevo di doverlo inserire onestamente!). Mi han detto comuque di aspettare e non chiamare ancora la dogana.

Centralinista C) Non ci sono informazioni sul pacco.

Dopo essermi stufato di chiamare per sentirmi dire ogni volta una cosa diversa mi rivolgo a voi: qual è lo scenario più probabile per il mio pacco? Non ho idea se sopra ci sia scritto Gift. È merce fotografica non contraffatta proveniente dalla Cina (teoricamente da Hong Kong).

C'è qualcosa che posso fare? Devo aspettare e basta?
Grazie dell'aiuto!

Messaggio 270 di 1.148
Ultima risposta