in data 03-02-2006 12:45
in data 14-03-2011 20:13
AIUTO ASPETTO UN PACCO DALLA CINA, IL VENDITORE MI HA DATO QUESTO CODICE RR890658722CN
MA DOVE DEVO CONTROLLARLO?
in data 14-03-2011 23:34
E' già stato preso in carico da poste.it, guarda qui http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
in data 01-04-2011 00:24
Ciao gabri3322! Voglio ringraziarti per quello che fai in questo forum! Leggendo i vecchi post ho trovato tutte le risposte alle domande che avevo..quindi..Grazie! Ciao!
in data 01-04-2011 07:57
Grazie a te per la tua gentilezza :-D! E' sempre utile leggere cosa dicono sul forum, anche per me!
in data 11-04-2011 18:19
Ciao gabri3322, ho provato a rintracciare la mia spedizione dalla cina (RR625588487CN del 10/03/2011) ma mi dice che non è ancora registrato; il servizio di tracciabilità fornito dal venditore mi dice che è in outgoing dal solito ufficio postale di GUANGZHOU dal 21/03/2011; secondo te devo ancora aspettare? come faccio a sapere se è in dogana? grazie anticipatamente
in data 11-04-2011 18:35
Che io sappia, l'unico modo per sapere per certo se una raccomandata dalla Cina è in dogana è sentire i reclami internazionali 0250903264. Devono avere un software che il numero verde non ha, perchè possono fare una ricerca nominativa. Però è difficile che rispondano al telefono, e questa ricerca dà risultati utili solo se hai pochi acquisti extra UE, perchè non hanno nè il mittente nè la cifra esatta. E' da moltissimo che non utilizzo questo servizio, quindi non so se è ancora in funzione. Non lo utilizzo perchè non è che mi serva molto sapere se è in dogana o no, se la tracciatura cinese lo dà per partito, o è in dogana o è stato perso. Al 44esimo giorno dal pagamento valuto se aprire una contestazione. Di solito i cinesi rimborsano prima che si arrivi a questo.
in data 11-04-2011 18:38
A me è stata spedita una raccomandata da Guangzhou il 26 e non ho nessun riscontro su poste. Ora che è migliorata la tempistica dagli Usa sta peggiorando quella cinese.
in data 12-04-2011 09:32
Ok, proverò al numero che mi hai dato, sei gentilissimo (o gentilissima). Ciao e grazie
in data 12-04-2011 18:24
Finalmente il mio pacchetto è stato preso in carico da poste! Adesso un altro paio di settimane di attesa.
in data 27-04-2011 13:00
Ciao!
Ho un problemino anche io!
Ho un pacco con codice CP217568431CN che è stato inviato dalla Cina il 15 di questo Aprile. È stato inviato con China Post Registered Air Mail.
Se provo ad usare il codice l'informazione si ferma al 18 di Aprile e dice che è partito da Pechino. Telefonando però all'803.160 di poste italiane mi sono state date informazioni diverse:
Centralinista A) Se aspetto un po' il pacco sarà tracciabile su poste italiane
Centralinista B) Il pacco di per sè non è tracciabile in quanto posta ordinaria ma a quanto pare è fermo alla dogana di Milano e sta per essere smistato ad un secondo gateway. Probabilmente mi arriverà una raccomandata da compilare e rinviare perchè mancano dei dati come il codice fiscale (? non sapevo di doverlo inserire onestamente!). Mi han detto comuque di aspettare e non chiamare ancora la dogana.
Centralinista C) Non ci sono informazioni sul pacco.
Dopo essermi stufato di chiamare per sentirmi dire ogni volta una cosa diversa mi rivolgo a voi: qual è lo scenario più probabile per il mio pacco? Non ho idea se sopra ci sia scritto Gift. È merce fotografica non contraffatta proveniente dalla Cina (teoricamente da Hong Kong).
C'è qualcosa che posso fare? Devo aspettare e basta?
Grazie dell'aiuto!