annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

gabri3322
Utente della Community

E' assurdo mettersi a telefonare dopo solo una settimana che il pacco ha lasciato la Cina. Gli operatori del numero verde sono molto fantasiosi e una domanda come la tua li incoraggia a creare dal nulla. Nel migliore dei casi la tracciatura è visibile su poste dopo una decina di giorni, lo abbiamo ampiamente detto nei post precedenti, con la Pasqua di mezzo poi... la situazione è imprevedibile.La mia ultima raccomandata ha lasciato la Cina il 26/3, il 12/4 è apparsa la tracciatura perchè presa in carico dal csi windows , e dal 21/4 si trova al cmp windows, e lì giace indisturbata. Quindi fai un po' di calcoli. Se dopo un mese non hai tracciatura, aspettati la raccomandata con richiesta di codice fiscale ecc.ecc. E comunque, occorre ASPETTARE.

Messaggio 271 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Fammi capire: dove andrebbe inserito il codice CP217568431CN nel tuo link? A me sembra molto improbabile che una raccomandata dalla Cina sia in consegna dopo soli 15 giorni, infatti sul sito di poste non risulta.

Messaggio 272 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Ho un'altra perplessità: il codice delle raccomandate inizia per R, siamo sicuri che anche CP217568431CN sia una raccomandata? Se non lo è, non credo sia tracciabile una volta arrivata in Italia

Messaggio 273 di 1.148
Ultima risposta

fotomorishop
Utente della Community

No infatti la perplessità è anche la mia e non capisco bene da dove salti fuori il risultato della ricerchina!
Comunque niente pacco oggi, attenderò... in caso non arrivasse, essendo la spedizione partita il 15 di aprile, quando e come dovrei fare reclamo?

È la prima volta che acquisto via ebay per cui sono un po' imbranato 😛

Messaggio 274 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Hai 45 giorni dal pagamento per aprire una contestazione, e dopo hai altri 20 giorni per passare dalla contestazione al reclamo, aspetta il più possibile, direi almeno 40 giorni dal pagamento, perchè dalla Cina ci vuole molto tempo.

Messaggio 275 di 1.148
Ultima risposta

fotomorishop
Utente della Community

Mi è arrivata la raccomandata con quattro fogli (tre da compilare, uno con la bolla) che mi dice che devo sdoganare il pacco che ora è a Roma.

Domande:

1) Ma le mail le leggono o è meglio se uso il fax?

2) Nell'ultimo dice "DICHIARA che la merce contenuta nel pacco n°...  trattasi di medicine o alimenti cosmetici ...".
Il mio pacco in realtà ha degli strumenti fotografici e non ha niente di rassomigliante a alimenti o prodotti farmaceutici... che devo fare con questo foglio? Lo devo compilare comunque e inviare? Non è che se non lo invio poi non mi sdoganano il pacco?

3) Mi chiede le spese di spedizione. Io non ho speso nulla, ho preso solo il tracking number a 2 dollari. Metto 0,0 €?

4) Nel valore merce metto il valore in dollari o quanto ho pagato in euro?

5) So che è un terno al lotto, ma quanto ci vorrà ancora? E se il mio pacco costava 170 euro, quanto mi faranno pagare in più?

Grazie mille dell'aiuto!:)

Messaggio 276 di 1.148
Ultima risposta

clax1990
Utente della Community

HELP!! Devo vedere il seguente pacco dov'è RS913057745CH solo che non riesco a connetermi al sito chi mi puo aiutare???? Vi ringraziooooooooooo

Messaggio 277 di 1.148
Ultima risposta

clax1990
Utente della Community

Chi mi sa dire che fine a fatto il mio pacco?

Le poste mi dicono che non è ancora in italia ma mi sembra strano dovrebbe gia essermi arrivato da giorni!

Il codice è RS913057745CH

Grazie mille a tutti e a chi mi aiuterà!

Messaggio 278 di 1.148
Ultima risposta

nickidp23
Utente della Community

Ragazzi ho bisogno di aiuto :S   non riesco a sapere dove si trovano i miei pacchi provenienti dalla cina!ho il numero del pacco,ma non so su che sito andare a cercarlo.Questi sono i 2 codici RB324494723HK  e     rb127054535hk qualcuno puo aiutarmi per favore? vorrei sapere dove si trovano

Messaggio 279 di 1.148
Ultima risposta

salve a tutti, idem per me ho acquistato un pacchetto dlla cina e attualmente le info di rintracciabilità mi dicono che il pacco è a departure from outward office of exchange GUANGZHOU 20/08/ 2011 destination italy attualmente il pacchetto in raccomandata ordinaria non è stato ancora registrato dalle poste italiane, ho contattato 803160 ma non mi hanno sAputo dire niente .

il venditore poi è una persona fidata

chi posso contattare o a chi mi posso rivolgere

saluti

il code trace è

RA257976266CN

Alberto

Messaggio 280 di 1.148
Ultima risposta