annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

ciao a tutti,


allora per la dogana il mio pacco non è mai arrivato in Italia,


dopo 20 giorni dalla data di spedizione, mi dicono che si può fare una lettera di reclamo......vedremo quanto tempo e denaro ci sarà da aspettare e spendere!

Messaggio 441 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

abarthadsl
Utente della Community

@ agostino4565



Potresti darmi gentilmente il numero della dogana? Grazie.

Messaggio 442 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

@ abarthadsl


io ho usato questo  848800898  da fisso ovviamente perchè gratuito

Messaggio 443 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

abarthadsl
Utente della Community

Ho telelefonato e mi hanno detto che il mio pacco non è ancora entrato in dogana... 😞

Messaggio 444 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

@ abarthadsl


è quello che hanno risposto a me, ma alla signora\ina al tel. è anche scappato che nulla toglie che possa essere in dogana e non ancora registrato, ma è tutto morto e finito li, quello che ti fa incazzare di più, è che non vanno oltre il ricercare il pacco sul sito del dovequando/raccomandate, basta..... poi magari il pacco è li,  in dogana, ma tu devi avviare delle procedure di reclamo/ricerca per il pacco che con tutta calma cercheranno......

Messaggio 445 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

inizio a pensare che il mio pacco se lo siano tenuti e diviso i doganieri, mi sembra impossibile che più pacchi spediti dopo il mio possano essere già stati accettati in dogana, sarebbe bello avere qualcuno che lavora in dogana nel forum e che possa rispondere. 😞

Messaggio 446 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

giada221989
Utente della Community

@ Nadia


se vai in cronologia acquisto, e vedi l'oggetto, sotto inizierà al 30° gg a scrivere se hai problemi vai allo spazio soluzioni.



se a te non arriva nulla, al 44° gg o poco prima, apri controversia per oggetto non ricevuto.


il venditore o ti rimborsa o dovrà mettere il codice di tracciabilità.



se invece non fà nulla converti in reclamo, e sarà paypal a decidere

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 447 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

ciao a tutti,


ma siamo sicuri (o quasi almeno) che dopo la visualizzazione della scritta sul sito di tracking:


ITALY


Thursday, December 8, 2011


DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE


ci sia da aspettare circa tre settimane, facciamo un mese, visto che c'era Dicembre di mezzo?  oppure di più...


c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito?


grazie a tutti

Messaggio 448 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

sciliberto84
Utente della Community

@agostino4565


non credo che ci sia un diretto nesso tra data di spedizione e data di registrazione sul sito, mi spiego meglio:


a me è successo che due pacchi, spediti dalla Cina esattamente lo stesso giorno, e quindi presumibilmente entrati in Italia grosso modo a distanza di pochi giorni, sianos tati registrati sul sito di psote italiane a distanza di tempo uno dall'altro, così come unmio pacco è risultato registrato in data 11/01 mentre il pacco di un altro utente, spedito dopo il mio fosse già tracciabile il 23/12.


Ciò che è accaduto secondo me è questo:


- La dgogana era già intasata di suo per via degli acquisti dei commercianti per il natale.


- Gli utenti che si fidavano dei tempi dichiarati dai venditori hanno acquistato oggetti per il Natale che sono arrivati in dogana quando questa era già satura.


Morale della storia: grazie al capodanno cinese (iniziato ieri) ci saranno due settimane di tregua negli arrivi, in queste due settimane spero che la dogana e le poste possano smaltire un po di arretrato.


Nel mio caso, un pacco ci ha messo un mese per essere registrato sul sito di poste italiane, è vero però che c'è stato il Natale di mezzo.

Messaggio 449 di 1.148
Ultima risposta

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

@ sciliberto84,


grazie mille, però convieni con me che è assurdo che non ci sia del personale che possa fisicamente tirarsi su e andare a valutare oppure no la presenza di merce da registrare che magari è scivolata dietro ad altri pacchi? dopo due mesi? è vero anche siamo in Italia e per quanto si ama .......... tanto si odia!!!,


in Italia bisogna affidarsi alla buona sorte? ( io non lo aspettavo per natale è da dire ), però se è giusto ciò che vedo il pacco è da circa due mesi in dogana, allora mi chiedo ancora, possibile che lavorino due/tre persone in dei capannoni di centinaia di metri quadri di merce che arriva dall'estero? (credo ma non lo sò per certo)e poi si permettono di arrabbiarsi se gentilmente al telefono gli chiedi notizie o informazioni su come fare per accellerare le operazioni di sdoganamento, persone che rispondono al telefono per dare informazioni al pubblico, e ribadisco gentilmente, voglio vedere se tu ti permetti di rispondere in modo maldestro al pubblico(non sò che lavoro fai), cosa ti dicono i tuoi superiori, io sono un o.s.s. e lavoro in un Ospedale e se faccio una cosa del genere mi mandano in commissione di disciplina (è stò parlando del dialogo con clienti/pazienti e parenti, non del lavoro manuale sul paziente che si fà


però ribadisco, a questo punto, che siamo in Italia.


Ditemi se sbaglio magari sono prevenuto io!!!


ciao a tutti

Messaggio 450 di 1.148
Ultima risposta