annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

brg_e
Utente della Community

Grazie!

Comunque sono delle perline quindi penso non abbiano troppi problemi alla dogana...

Con il corriere, invece, quali rischi si possono incontrare?

Messaggio 631 di 1.148
Ultima risposta

Non capisco cosa intendi per rischi, nelle spedizioni intercontinentali una percentuale di rischio c'è sempre, è inevitabile.

Con i corrieri in media le consegne sono più veloci, perché sdoganano direttamente evitando l'intasamento della dogana postale, ma le pratiche di sdoganamento hanno costi più elevati e quasi nulla (in termini di tassazione) sfugge al controllo mentre le maglie Postali sono un pò più lasche (meno che in passato però).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 632 di 1.148
Ultima risposta

brg_e
Utente della Community

volevo proprio sapere come si comportavano in dogana. 

Graze 🙂

Messaggio 633 di 1.148
Ultima risposta

lestat75x
Utente della Community

Ok, ve lo metto anche qui oltre che nell'altro topic: pacco dall'Australia tramite China Post, io non riesco a trovarlo da nessuna parte:

RR584058235CN

Capisco che è stato spedito ieri ma se c'è un codice ci deve essere anche una tracciabilità,,, o no?

Messaggio 634 di 1.148
Ultima risposta

Ok, ve lo metto anche qui oltre che nell'altro topic: pacco dall'Australia tramite China Post, io non riesco a trovarlo da nessuna parte:

RR584058235CN

Capisco che è stato spedito ieri ma se c'è un codice ci deve essere anche una tracciabilità,,, o no?

Ieri?

Possibile che siate così fuori dalla realtà?

Ne riparliamo tra 20 giorni, il link per tracciarlo è il seguente:

Posta Raccomandata

Messaggio 635 di 1.148
Ultima risposta

lestat75x
Utente della Community

No, sei tu che non hai capito niente di quello che ho detto. Il pacco è partito 2 giorni fa dall'Australia, il venditore mi ha segnalato China Post e il tracking number, mi pare logico che io vada sui vari siti cinesi che tu stesso hai linkato qui e in altri mille post seguendo i consigli dati, è inutile che ti alteri ogni volta che la gente chiede informazioni se poi sei il primo a non essere chiaro, scusami tanto ma credi che sia talmente scemo da pensare che sul sito delle poste italiane possa vedere dove è il mio pacco prima di 2 o 3 settimane?

No veramente, con tutte le decine di interventi che hai fatto ancora non ho capito QUANDO, SE E DOVE è rintracciabile il pacco PRIMA che arrivi in Italia dal momento CHE TUTTI I LINK AI SITI CINESI che sono stati segnalati non mi indicano NIENTE. Se poi mi dici che devo aspettare un 24-48 per la tracciabilità ok, ma per tua informazione non stai parlando con un demente.

Messaggio 636 di 1.148
Ultima risposta

L'hai presa male!

Forse è la consapevolezza di aver postato l'ennesima domanda inutile a farti aver preso d'aceto così in fretta.

In primo luogo la tua merce non può essere partita dall'Australia, l'Australia ha un suo proprio sistema postale e non si appoggia alle poste Cinesi, i casi sono due:

- il venditore Australiano acquista e fa spedire direttamente dal suo fornitore Cinese in Cina;

- il venditore è Cinese ma usa un account registrato in Australia, la merce in realtà si trova in Cina e da lì viene spedita.

Solo così si giustifica una spedizione a mezzo poste cinesi.

Il tracking all'origine delle spedizioni Cinesi è problematico da mesi, è una cosa che è stata ripetuta abbastanza spesso in questo stesso thread.

I sistemi che sono a disposizione (track-chinapost, 183, 17track.net.....) in realtà sono dei tramite infatti non sono offerti direttamente da China Post.

Il loro funzionamento balzano è conseguenza sia del fatto che è China Post ad essere incasinata (e probabilmente non avere un servizio tracking attivo per l'estero) sia dal fatto che quei siti sono fatti col....con la parte bassa della schiena, ci siamo capiti.

Cosa possiamo farci? NULLA, assolutamente nulla.

E a cosa serve tracciare una spedizione effettuata (forse) ieri? A NULLA, assolutamente a nulla.

Comunque...............l'unica possibilità che hai (ed è per questo che non faccio altro che ripeterlo) per tracciarla è quella offerta da Poste Italiane.

Se ti sei sentito trattare da demente non attribuirlo a me, non era questo né l'intento né il risultato.

Aloha

Messaggio 637 di 1.148
Ultima risposta

lestat75x
Utente della Community

Oh! Grazie! Vedi che a maltrattarti un po' le cose riesci a spiegarle in maniera esauriente?:-D Bene, aspetterò che ci sia qualcosa su poste italiane, forse da qui alla fine dell'anno riuscirò ad avere questo pacco... forse.

Messaggio 638 di 1.148
Ultima risposta

:^O

Messaggio 639 di 1.148
Ultima risposta

sciupi90
Utente della Community

aiutatemi

ho dei pacchi dalla cina ma nn riesco a tracciarli

mi aiutate

RB092779341CN

RB030835613CN

RB088736375CN

RA669259025CN

Messaggio 640 di 1.148
Ultima risposta