annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

giada221989
Utente della Community

io ho acquistato in Cina, e mi è sempre arrivato tutto.

certo ho ben eviato il mese di dicembre...

cmq stai tranquilla paypal non ti rimborserà mai se il venditore ha un traking..

ed è anche vero che mooolti venditori esteri non spediscono + in Italia per la nostra posta.

io quando ho acquistato, difficile che guardavo il traking, aspettavo, e poi se non arrivava nulla al 30° gg guardavo sulle poste italiane, da loro non ho mai tracciato.

cmq quando si fanno acquisti al di fuori della propria nazione bisogna mettere in conto molte cose, questa è una di quella .

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 701 di 1.148
Ultima risposta

e gia...cmq ho un dubbio riguardo il tracking number.....ma quello che mi hanno dato dalla cina è valido anche una volta che il pacco è entrato in italia,o me ne devo aspettare uno diverso? me lo danno loro?..devo rikiederlo io in un determinato momento della spedizione?

Messaggio 702 di 1.148
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Comprare all'estero non so quanto convenga, si rischia di pagare dazi, si rischia di attendere anche 20gg, non si può usufruire della garanzia sul prodotto e in caso di difetto o non conformità le spese di reso per un privato sono elevatissime.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 703 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@only il codice rimane lo stesso.

@renato

ci sono cose che in Italia o Europa non si trovano.

o hanno prezzi molto alti.

io ho fatto la maggior parte dei miei acquisti all'estero, e mi è sempre arrivato tutto

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 704 di 1.148
Ultima risposta

@renato

bhe ma è per questo ke si consiglia sempre di non andare allo sbaraglio alla prima occasione vantaggiosa per acquistare all'estero (ma in rete in generale).

Si farebbe meglio a girare un po prima di acquistare un oggetto al prezzo piu basso visto in internet,e quando si è piu sicuri,si fa l'acquisto 😉

io ad esempio so ke bene o male dove ho acquistato è abbastanza affidabile,ma essendo la prima volta ke acquisto all'estero ,ovviamente sono abbastanza nervoso ed impaziente sul mio acquisto.

pero so anke ke se lo acquistavo in Italia (su ebay) da venditori italiani ,lo avrei pagato intorno ai 300€ piu 10€ di spedizione,e invece sono andato alla fonte e l'ho pagato 191€.....sperando ke la dogana non mi ci fa rimettere 😉 ma anke se ci vado a pagare 50€ di dazi,il risparmio c'è comunque.....sempre sperando ke il pacco non si sia danneggiato durante il viaggio.

sono cose ke si mettono a conto,ma vuoi mettere la soddisfazione di averlo messo in quel posto a tanti italiani (apparentemente furbi) che comprano una cosa a 100€ e la rivendono su ebay a 500€? 😉 pubblicizzando "NO DOGANA,NO DOGANA"

Messaggio 705 di 1.148
Ultima risposta

benginho94
Utente della Community

Io ho questi tre pacchi dalla Cina..

RA467998045CN
RB055512786CN
RA670102498CN

Il primo è segnato da oggi in Italia e quindi saprò solo lunedì se fermeranno anche quello alla dogana... 

mentre gli altri due sono fermi in dogana da diverso tempo, questi due:

RB055512786CN
RA670102498CN

Tra cui il primo dal 11 DIcembre, secondo voi cosa stanno facendo? O.o

Messaggio 706 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@benginho

RA467998045CN  lo hanno preso in carico oggi in dogana, ancora 15gg e poi lo avrai a casa

RB055512786CN questo lo hanno preso in carico dall'11/12 ma ci sono state le feste. aspetta ancora qualche gg, e poi in caso contatta la dogana

RA670102498CN questo lo hanno preso in carico dal 24/12, stesso discorso del 2°

RB055512786CN preso in carico dall'11/12 stesso discorso del 2° e 3°

RA670102498CN preso in carico dal 24/12 stesso discorso degli altri

c'è di buono che sono tutti in Italia. Il problema sono queste festività. ma speriamo che entro breve si sistema tutto.

ciao

Messaggio 707 di 1.148
Ultima risposta

benginho94
Utente della Community

Ti ringrazio tanto, sai mica in caso non succeda nulla come posso contattare la dogana di Linate? Grazie ancora 🙂

Messaggio 708 di 1.148
Ultima risposta

aggiornamento:

pacco sparito....il venditore mi dice che il pacco "dovrebbe" aver gia toccato il suolo italiano da un pezzo....ma del pacco a quanto ho visto si sono perse totalmente le tracce....

RB368051848HK

mi sa ke aspetto questa settimana,e se antro l'11 non riesco a sapere nulla comincio a tartassare i numeri a disposizione nel web,sia di poste che di dogana,,,,

Messaggio 709 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@only

la spedizione è stata fatta il 14/12, con le

festività è tutto + rallentato.

quindi aspetta ancora, al max puoi chiamare il n° verde 803160.

al 44° gg apri la controversia, non prima .

e cmq non è sparito, è lì in attesa che lo registrano, quindi non fatevi prendere da queste ansie.

tanto paypal non ti rimborsa se non arriva, perchè il venditore ha spedito in modo tracciabile

Messaggio 710 di 1.148
Ultima risposta