annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

andre_jump
Utente della Community

Quello che mi fa stare + perplesso che è un altro pacco partito lo stesso giorno dallo stesso mittente ha percorso tutto l'iter di spedizione senza problemi .. questo invece è uscito dal territorio cinese è boom sparito.. chiedi alle poste e per loro il pacco non è entrato in italia .. quindi due sono le cose .. o è caduto dall'aereo o qualcuno se le fregato .. comunque ho effettuato il pagamento il 23/11/2012 ..i 45gg dovrebbero scadere il 7/1/13 se non sbaglio ..confermate ? Di solito se la dogana ferma un pacco ti avvertono ? 

Grazie e auguri 🙂

Messaggio 691 di 1.148
Ultima risposta

che io sappia si...ti avvertono....ma se la pigliajno moooooooooooooooooooooooolto comoda per alzare la cornettina e kiamarti.....oppure ti mandano direttamente i documenti per sbloccare il pacco alla dogana,ma sempre in tempi da sonno....so ke c'è un numero per la dogana in questi casi,ma non so sinceramente quale sia...fossi in te comincerei ad organizzarmi cercare un numero valido e chiamarli un giorno si e l'altro.............pure 😉

Messaggio 692 di 1.148
Ultima risposta

andre_jump
Utente della Community

Però che io sappia se un pacco entra in dogana viene comunque registrato il tracking è appare sul sito delle poste su dovequando .. in questo caso non appare proprio .. i 45gg sono lavorativi o no ? 

Messaggio 693 di 1.148
Ultima risposta

45 giorni solari,quindi dovrebbero contare anche i festivi........

Messaggio 694 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@andre

se parli per la controversia sono 45 gg dal gg di pagamento.

tutti i gg festivi e feriali

quindi ti conviene al 44° gg aprire la controversia, e appena puoi la converti in reclamo, così guadagni altri 20gg.

ma avvisa il venditore che lo fai per tutelarti.

ma ricorda che ti servirà solo se l'oggetto non è conforme.

perchgè se ti arriva e non è conforme modifichi la controversia da oggetto non ricevuto a oggetto non conforme.

ma poi lo dovrai restituire a tue spese.

e non so se ti conviene.

cmq sappi che se apri la controversia per oggetto non ricevuto, per paypal il venditore è in regola, perchè fornirà un traking.

quindi se la devi aprire fallo solo per poi cambiarla in oggetto non conforme.

altrimenti è inutile aprirla

per la dogana, devi solo aspettare che il pacco venga reggistrato.

e se hanno bisogno di documenti ti contatteranno loro tramite raccomandata o telefono.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 695 di 1.148
Ultima risposta

scusami giada....non vorrei contraddirti è....cio ke dici tu è pure nella prassi ,il fatto di avvertire il venditore prima di aprire la controversia.per carità.....pero è anche vero che se avverte il venditore prima di agire,e il venditore non è dei piu onesti,Andre rischia che quando apre la controveria,il venditore abbia gia svuotato il suo conto paypal rimanendo poi a mani vuote al momento del rimborso! (in rete è pieno di questi casi) se non vado errato paypal rimborsa solo se chi ha torto ha del credito sul suo conto paypal,se no prende altri provvedimenti nei suoi confronti,ma quei soldi di certo Andre non li rivedrà di sicuro......io consiglio ad andre di aprire PRIMA la controversia,in modo che paypal blocchi entrambi i conti....e poi potrà parlare tranquillamente col venditore mettendosi d'accordo sul da farsi entro 20 giorni!

Messaggio 696 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@only

non facciamo confusione

ho detto che deve avvisarlo primo perchè è un venditore straniero, e non sanno come funzionano le nostre poste ( anche se ormai molti non spediscono + in Italia per questo motivo).

e cmq non verrà mai rimborsato per mancato ricevimento merce, perchè il venditore ha un traking e quindi per paypal in regola.

per oggetto non conforme, se paypal gli darà ragione lui lo deve rispedire e paypal tranquilla che rimborsa.

Se invece si parla di venditori italiani, allora ci si messaggia per problemi e poi si apre la controverisia.

ma se paypal ti dà ragione, i soldi li trova.

il problema di svuotare la cassa, è per altri problemi.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 697 di 1.148
Ultima risposta

andre_jump
Utente della Community

Pessima scelta scegliere china post .. non tanto x il tragitto in china .. ma è dall'arrivo in italia a casa che è tragica .. cmq concordo con l'ultima risposta.. la procedura esatta sarebbe quella di aprire la controversi al 44° giorno e poi da li bloccano i fondi e ho ancora 20gg di tempo .. nel caso arriva il pacco posso chiudere la controversia ? nel caso anche in quei 20 gg nn arriva il pacco mi rimborsano ?

Messaggio 698 di 1.148
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@andre

Non verrai mai rimborsato.

se ti arriva il pacco, la chiudi cliccando su pacco ricevuto.

se non lo ricevi, la puoi cmq chiudere, paypal non ti rimborsa perchè il venditore ha spedito in modo tracciabile, e quindi è in regola.

la apri + che altro se quando ti arriva l'oggetto non è conforme.

perchè se non la apri entro i 45 gg, non puoi + fare nulla.

se ti arriva al 55° gg e l'oggetto non è conforme, tu modifichi la controversia in oggetto non ricevuto in oggetto non conforme.

poi sarà il venditore a decidere se rimborsarti e riavere l'oggetto, oppure scegliere di rimborsarti e lasciarti l'oggetto , sapendo i costi per restituirlo.

ma se tu al 44° gg non aprivi la controversia, quando ti arrivava al 55° gg non potevi fare nulla.

spero di essermi spiegata

Messaggio 699 di 1.148
Ultima risposta

@giada

si .... il pacco e rintracciabile,ma alla fine non rintraccia grankè....almeno dalla mia piccola esperienza in corso.....il tracking number datomi da HK rintraccia il pacco solo fino all'ingresso in italia (in teoria) se non sbaglio (il mio è ancora fermo a "il pacco ha lasciato hongkong il 25 dicembre").

Poi da cio ke mi hanno detto (purtroppo) è possibile ke il tracking number cinese non funzionerà piu ad un ceto punto....e ke tra Hk e l'Italia è possibile che del pacco non si sappia piu nulla per svariate settimane.

Certo io non è ke so come funzionano ste cose,le poche cose che so è per sentito dire (come i rimborsi per mancato recapito della merce).

Quello ke ho comunque imparato da tutte le esperienze degli acquirenti che comprano in cina,è che vuoi o non vuoi la roba ordinata arriva sempre in italia,e da li cominciano le magagne....e ki ci rimette alla fine siamo noi che perdiamo tempo con la speranza di avere cio ke abbiamo comprato,e chi ci ha venduto la roba,ke ha fatto il suo dovere,ma si deve sorbire pure le nostre ire 😉

Messaggio 700 di 1.148
Ultima risposta