in data 23-11-2016 15:17
Ciao a tutti che tipo di spedizioni mi consigliate per spedire nel mondo oggetti dai 50 ai 150 euro di piccole e medie dimensioni ?
Con che tracciabilità ?
Se non sbaglio ci sono spedizioni che in italia sono tracciate ma poi appena fuori i confini perdono la tracciabilità, però se l'ordine arriva al acquirente e questo paga gli oneri di dogana, di ciò rimane traccia oppure neanche di quello ?
Grazie.
in data 23-11-2016 16:01
hai poche alternative. o la raccomandata che in alcuni posti viene tracciata dall'inizio all'arrivo ed in altri si ferma al confine, oppure un celere internazionale ma costa minimo 40 eu il che ovviamente è improponibile. senno' qualche corriere..... se spedisci parecchio e riesci a trovare una convenzione magari spendi una cifra giusta. personalmente i miei oggetti da collezione quando superano una certa cifra faccio sempre raccomandata. fino ad oggi (ravanata) mai avuto un problema
in data 25-11-2016 15:04
Dipende da cosa devi spedire, io ho fatto sia raccomandata internazionale, sia i pacchi (che ovviamente costano di più).
Non ho riscontrato mai problemi(ho usato poste italiane), il pacco è sempre tracciabile e arriva.
Su poste italiane trovi tutti i prezzi; qui invece puoi tenere il pacco tracciabile:
http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
soprattutto l'ultimo ti da tutt le informazioni.
Per i dazi/tasse, non ho mai avuto questo tipo di problema, cmq devono pagarle loro, come qui in italia per la dogana.