annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con Pickup USPS First-Class Package International Service e delivery in Italia.

contececchi
Utente della Community

In questi giorni ho trovato un oggetto in vendita su ebay US ma il venditore mi dice che non consegna e accorda la vendita solo in caso di pickup (leggi presa in italiano) da parte di USPS presso il suo domicilio. 

Mi sono quindi registrato con il mio indirizzo italiano al sito di USPS e sono riuscito a programmare un pickup presso il domicilio del venditore (se non sbaglio è un servizio che offrono anche le poste ad oggi). Il problema  sorge quando cerco di stampare l'etichetta del servizio First-Class Package International Service dagli USA all'Italia. Mi compare una scritta che riporta 

Your profile is stored as an international address.
Please enter a valid domestic address.

Ovvero: hai un profilo internazionale, immetti un indirizzo nazionale valido. E anche quando inserisco l'indirizzo del venditore il sito sembra non accettare assolutamente che io abbia un indirizzo USA.

Qualcuno è già passato attraverso il calvario della logica americana dei servizi USPS??

Ringrazio tutta la community che mi risponderà al più presto possibile.

M.

Immagine.png

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione con Pickup USPS First-Class Package International Service e delivery in Italia.

difab_adel
Utente della Community

FORSE  e dico forse perchè non sono in grado di dare una risposta seria in quanto spesso ho ricevuto da questo spedizioniere il discorso è semplice avresti dovuto forse cercare un partner italiano del servizio in italia e chiedere di mandare usps a prendere il pacco ripeto non sono esperto di spedizioni caricate a distanza ma quando lavoravo per l'azienda e noi così mandavamo a prendere i prodotti dalle ditte fornitrici straniere...che se non erro è SDA ma dovresti contattare loro 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedizione con Pickup USPS First-Class Package International Service e delivery in Italia.

difab_adel
Utente della Community

FORSE  e dico forse perchè non sono in grado di dare una risposta seria in quanto spesso ho ricevuto da questo spedizioniere il discorso è semplice avresti dovuto forse cercare un partner italiano del servizio in italia e chiedere di mandare usps a prendere il pacco ripeto non sono esperto di spedizioni caricate a distanza ma quando lavoravo per l'azienda e noi così mandavamo a prendere i prodotti dalle ditte fornitrici straniere...che se non erro è SDA ma dovresti contattare loro 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedizione con Pickup USPS First-Class Package International Service e delivery in Italia.

Grazie mille.

In effetti la cosa (apparentemente) è molto complessa perchè dall'italia puoi prenotare un servizio di pickup negli usa. La cosa buffa è che una volta prenotato questo servizio non puoi confermarlo non avendo residenza USA. Quindi, per dirla in termini semplici: il postman va a ritirare ma poi non può più fare nulla con il pacco perchè non essendo l'utente USA non ha potuto programmare il resto della spedizione. 

Morale:

 

L'Italia è un paese senza senso ma anche negli USA in quanto a nonsense non scherzano mica

 

ps

Scusa postman americano che sei andato a ritirare ignaro...so che mi avrai bestemmiato dietro ma non era possibile cancellare il servizio e non avendo comprato l'oggetto non avrai ritirato nulla. Consolati...a San Diego di sicuro c'è il sole. A peschera del garda nebbia e 3 gradi da ormai 10 giorni...

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta