annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

riverboy75
Utente della Community
Mi inserisco nella discussione, per chiedere un consiglio:
sto pensando di acquistare un cd da un venditore americano.
Pagherei una decina di euro cd+spese di spedizione con USPS First Class Mail InternationalTM.
Visto che si tratta di una compravendita di poco valore economico vorrei capire se posso accettare questi tipo di spedizione da più parti sconsigliato, ma soprattutto se sono sicuro di non pagare sovratasse alla dogana.
Inoltre leggo alla fine dell'inserzione questa nota.
Imposte sulla vendita
"Il venditore addebita l'imposta sulle vendite per gli oggetti spediti in: MA (5,000%)". Che significa ?
Ciao e Grazie.
Messaggio 81 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

1299karl
Utente della Community
First class è sconsigliato unicamente perchè non tracciabile,personalmente non reputo la tracciabilità un gran vantaggio e non ho mai tracciato una mia spedizione neppure quando ne esisteva la possibilità.

Ritengo quindi che soprattutto per il genere merciologico e il valore coinvolti questo tipo di spedizione sia assolutamente adeguato.

Il valore inclusa spedizione non supererà i 22€ e quindi nessun onere doganale sarà dovuto(mai pagati oneri doganali per importazioni di CD,......e ne ho acquistati parecchi).

MA sarà la sigla di uno stato USA(Massachusset,Maryland?),in USA ogni stato applica una percentuale di IVA differente,il venditore specifica che per quello stato applicherà il 5%.

Essendo il tuo un'acquisto internazionale detta percentuale di IVA non è applicabile e quindi non ti verrà addebitata,se lo fosse non pagare e contestala al venditore.
Messaggio 82 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

riverboy75
Utente della Community
Chiarissimo e utilissimo. Grazie.
Messaggio 83 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

anna*pietre*preziose
Utente della Community
Ciao, aspetto una spedizione dall'america, USPS Priority Mail International costo 15 dollari per spedire un valore di 150 euro, chiedo il numero della spedizione, risposta dal venditore...There is no tracking available on global priority packages with insurance. thanks...mah che spedizione ha fatto???io ero sicura che fosse tracciabile, sapete dirmi più o meno i tempi di consegna. Presumo che non si dovrà neanche firmare, sarà lasciato in bella mostra sopra la cassetta della posta:-(?? Grazie per le risposte 🙂
Messaggio 84 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Anna, se avesse usato il priority mail international parcels sarebbe tracciabile mediante il customs number, che inizia per C, ma ha un prezzo minimo di 26,5$, puoi controllare qui http://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm#ep1391182
A giudicare dalla cifra che hai pagato, se non ha aggiunto il seller qualcosa di suo (a volte lo fanno per essere più tranquilli), dovrebbe trattarsi di un priority flat rate, che costa un importo fisso di 12,95$ fino a 4 libbre, e non è assicurabile, a meno che il venditore non abbia un'assicurazione privata. Questo global priority di cui parla mi è sconosciuto. Ad ogni modo attualmente funzionano meglio i pacchi non tracciabili (quelli che passano da Linate) che non i tracciabili, trattati a Lonate Pozzolo, dove hanno grossi ritardi. I tempi di consegna per i primi vanno dai 10 ai 20 giorni. Non ti rimane altro che aspettare.
Messaggio 85 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Potresti chiedergli se ha usato il priority flat rate e chiedergli di darti il customs number, che inizia per L. Con questo codice puoi vedere solo il primo passo della spedizione, quindi l'accettazione dell'ufficio postale Usa, o la richiesta di spedizione fatta dal venditore per via informatica, poi però non ci sono altri aggiornamenti. Quindi serve a poco, anche perchè potrebbe darti tranquillamente il codice di un altro pacco, se ti volesse imbrogliare. Invece, se il pacco dovesse tardare, potresti chiedere al numero di reclami internazionali se ti fanno una ricerca nominativa, se non hai tante altre spedizioni extra UE, ma per ora non è il caso, se sono passati pochi giorni dalla spedizione. Se viene lasciato sopra la cassetta della posta, dipende da come lavora il tuo postino, in teoria dovrebbe lasciare una cartolina di avviso.
Messaggio 86 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

venlu430
Utente della Community
Io mi sono fatto spedire il pacco dall'America con FIRST CLASS MAIL INTERNATIONAL e mi è arrivata in 9 giorni!!!! La scatola era integra senza alcun segno di usura!!!
Messaggio 87 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Venlu, è un po' la ruota della fortuna, io aspetto un first class dall'8 gennaio, e ancora niente. Purtroppo non seguono l'ordine di arrivo, ma pescano casualmente dal mucchio.
Messaggio 88 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

anna*pietre*preziose
Utente della Community
Grazie per le risposte :-)il venditore fa scena muta. Speriamo bene 😉
Messaggio 89 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Anna, il venditore dovrebbe quanto meno dirti che valore ha indicato sulla dichiarazione doganale e come l'ha marcata: se il valore supera i 22euro (45euro se ha marcato gift) ti verranno probabilmente applicati gli oneri doganali, il lato positivo è che in questo caso il pacco ti verrà consegnato come raccomandata.
Messaggio 90 di 152
Ultima risposta