Spedizione dalla Francia con Mondial Relay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-07-2014 10:25
Salve, sapete dirmi quanto tempo impiega una spedizione proveniente dalla Francia con Mondial Relay? e da quale corrire viene consegnata? grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-02-2015 06:43
Dato che il mio indirizzo non lo trova nessuno se non li chiamo prima, sicuramente tornerà indietro. Sicuramente prima e ultima volta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-02-2015 09:14
Stamattina mi si é rotto il telefono fisso nuovamente (l'avevano riallacciato Domenica dal 05/02) e dato che non siamo coperti da rete cellulare se non sporadicamente, con grande fatica ho Chiamato Hermes Italia. Una gentile signora mi ha detto che sul tracking lei vede che il destinatario era sempre assente, quando in realtà non é passato nessuno. Le ho chiesto chi é il corriere (cosí lo contattavo direttamente) mi ha detto che lo sa ma che non puó dirmelo e che spera che l'autista mi telefoni :-(. Sicuramente, non lo farà, anche se provasse, il cellulare funziona solo sporadicamente. Bel servizio. Sicuramente lo useró ancora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-03-2015 14:32 - modificato 16-03-2015 14:32
Anche io sto avendo non pochi problemi con mondial realy, il pacco risulta spedito il 26 febbraio, ma ad oggi 16 marzo ancora null, il tracking è fermo dal 4 marzo in francia e anche a fare la richiesta informazioni (fatta il 10 marzo) ancora non si sa nulla, nemmeno una risposta, spero almeno che arrivi alla fine, a voi come è finita?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-03-2015 16:04
Mondial relay è come dice il nome una rete di piccoli corrieri consorziati che gestiscono i pacchi per conto terzi a livello europeo. Servono per il mero trasporto fino al loro consociato italiano che può variare spesso e pertanto non è sempre possibile fare affidamento su SDA o altri.
Il mezzo è molto economico ma presenta dei problemi.I tempi di consegna sono mediamente più lunghi di altri corrieri di brand (UPS DHL COLISSIMO) e la merce spesso è maltrattata essendo spostata in continuazione di mano in mano con scarsi o nulla controlli e tracciabilità quanto meno aleatoria.
Se pensate di avere problemi di fragilità o avete fretta non fate affidamento a mondial relay ma ai soliti corrieroni che vi faranno pagare uno sproposito con tempi di consegna accettabili.Dipende sempre da ciò che uno compra.Io ho acquistato merce d'antiquariato dalla Francia molto pesante...spedita con mondial relay sapendo che sarebbe arrivata in tempi lunghi .Ho pagato pochissimo e la roba è giunta sana perchè imballata bene....Nulla da dire su Mondial relay....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-03-2015 16:57
Ragazzi, non scoraggiatevi, il pacco seppur in ritardo, ma arriva.
Proprio ieri, mi e' arrivato il pacco che aspettavo dalla Francia da circa 42 giorni.
Il corriere era Mondial Relay, poi preso in carico da Hermes, per la parte italiana.
Ormai avevo perso ogni speranza di ricevere l'oggetto, che suona il campanello di casa mia.
Era arrivato il corriere con la mia merce.E' incredibile perche' proprio in quell'istante, avevo gia' iniziato
a digitare sulla tastiera, la pratica della controversia. Incredibile e comica la coincidenza dei tempi.
Non fate come me, che mi sono innervosito per niente. Alla fine, il pacco arriva.
Ciao a tutti.
@finisterrum ha scritto:Mondial relay è come dice il nome una rete di piccoli corrieri consorziati che gestiscono i pacchi per conto terzi a livello europeo. Servono per il mero trasporto fino al loro consociato italiano che può variare spesso e pertanto non è sempre possibile fare affidamento su SDA o altri.
Il mezzo è molto economico ma presenta dei problemi.I tempi di consegna sono mediamente più lunghi di altri corrieri di brand (UPS DHL COLISSIMO) e la merce spesso è maltrattata essendo spostata in continuazione di mano in mano con scarsi o nulla controlli e tracciabilità quanto meno aleatoria.
Se pensate di avere problemi di fragilità o avete fretta non fate affidamento a mondial relay ma ai soliti corrieroni che vi faranno pagare uno sproposito con tempi di consegna accettabili.Dipende sempre da ciò che uno compra.Io ho acquistato merce d'antiquariato dalla Francia molto pesante...spedita con mondial relay sapendo che sarebbe arrivata in tempi lunghi .Ho pagato pochissimo e la roba è giunta sana perchè imballata bene....Nulla da dire su Mondial relay....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-03-2015 20:42
Stai tranquillo che arriva. Io ho aspettato 42 giorni che arrivasse dalla Francia. Ma chi se ne importa?
L'importante e' che arrivi. Penso che anche loro, facciano i loro calcoli per risparmiare benzina e costi vari, cioe'
raggruppano un certo numero di colli con destinazione pressapoco nella stessa zona,poi partono con le consegne.
Non e' assolutamente il caso di preoccuparsi. E' inutile intentare delle cause o controversie varie praticamente inutili,
perche' dopo l'oggetto arriva e tu rimani li' amareggiato e con i sensi di colpa, per non aver saputo aspettare qualche giorno
in piu'. Casi cosi' succedono di frequente.Lo confesso, e' successo anche a me.
Diamo tempo alle persone di svolgere tranquillamente il loro lavoro, noi intanto rilassiamoci.
Ciao a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-04-2015 21:12
Accidenti! proprio oggi il venditore mi ha comunicato di aver affidato il mio ampli Marantz a questo corriere, che proprio economico non è, dalla Germania spendo gli stessi soldi e il pacco arriva dopo una settimana con gls o con hermes, l'amico che dice di avere pazienza etc etc evidentemente non è un audiofilo.....
Vi terrò informati sugli sviluppi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2015 23:46
Stai tranquillo che l'oggetto arriva, non dare troppa importanza al tempo.
Poi e' anche divertente seguire l'andamento della spedizione sul sito della Mondial,
con quelle palline rosse per ogni tappa, sperando sempre che si accenda la
successiva! Io ogni tanto la riguardo, la tracciatura completa della mia spedizione.
Mi diverte riosservare il grafico completato e dire con sollievo:"Tutto e' andato perfettamente".
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-04-2015 18:41
scusate ma 42 giorni è davvero eccessivo.posso capire un pacco dall'america,o brasile o altro,ma dall'europa stessa,e da un paese raggiungibile col treno...ho appena comprato delle miniature per un gioco da tavolo da un tizio francese e anche lui spedito con mondial relay.da gionro 11 non ci sono notizie sul sito(unica info,che è stato depositato il collo il giorno stesso),e nessun aggiornamento.ebay dava come ottimistica previsione entro giorno 15,ma qui leggo 42 giorni..è pazzesco.
al call center delle poste italiane ovviamente non ne sanno un tubo,mi rimane solo da capire a quale corriere si appoggiano.cosa posso cercare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-10-2015 13:06
LA MONDIAL RELAY QUANDO COMMISSIONA A HERMES ITALIA NON CONSEGNA MAI!!!!!
NON ESPEDITE MAI CON QUESTO CORRIERE.
@glowing_at_night ha scritto:Salve, sapete dirmi quanto tempo impiega una spedizione proveniente dalla Francia con Mondial Relay? e da quale corrire viene consegnata? grazie.