annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Salve, sapete dirmi quanto tempo impiega una spedizione proveniente dalla Francia con Mondial Relay? e da quale corrire viene consegnata? grazie.

Messaggio 1 di 73
Ultima risposta
72 RISPOSTE 72

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

luphetc-0
Utente della Community
È vergognoso mondial relay fa veramente schifo
Messaggio 71 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Sono 14 anni che bazzico Ebay (più di 1100 pacchi ricevuti)  e non c'è corriere che non abbia difetti.

Recentemente in una spedizione dall'Inghilterra, Pitney Bowes mi ha perso il pacco (per fortuna rimborsato, circa 300€)

Prima di Natale BRT mi ha perso un pacco da 1500€, per fortuna rimborsato anche quello.

 

Adesso, in questo periodo critico di Natale, sto aspettando un pacco dal Belgio, dove il seller ha scelto di usare Mondial Relay.

 

Premetto che per il tracking uso il comodo https://t.17track.net/ che ha il vantaggio di essere un sito integrato che tiene traccia di tutto, da Poste italiane a DHL a UPS a USPS etc...

 

Sulle prime 17track è andato un po' in confusione, dandogli in pasto il numero tracking (di 8 numeri) non capiva bene quale fosse il corriere e mi proponeva tre alternative: TNT GLS e SPSR. Nessuna andava bene. Poi ho fatto una ricerchina con le parole chiave Mondial Relay Tracking, ed è emerso il sito di Mondial Relay:

 

https://www.mondialrelay.fr/suivi-de-colis/ 

 

Inserendo lì il numero di tracking e digitando anche il mio CAP (per sicurezza), è saltato fuori il tracking, con anche il riferimento al secondo corriere che ha preso in carico il mio pacco: Hermes. Fin qui tutto bene, l'ordine l'ho fatto la sera di venerdì 20-12 e in mezzo c'è stato il fine settimana del 21-22, Natale e Santo Stefano, quindi i giorni utili per viaggiare sono stati solo  3: il 23, il 24, e il 27 dicembre. Adesso abbiamo il fine settimana, il pacco dal tracking di Hermes dovrebbe già essere arrivato in Italia.

 

Sarò stato fortunato, diciamo che canterò vittoria quando vedo il pacco (la sfiga può colpire fino all'ultimo...)

 

Vi terrò aggiornati sui tempi di consegna del pacco.

 

 

Messaggio 72 di 73
Ultima risposta

Spedizione dalla Francia con Mondial Relay

Quote:

Il venditore ha la grande colpa di scegliere questo corriere. Se usi i classici DHL, TNT, GLS, DPD (in Italia BRT) le cose sono diverse.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Bazzico Ebay da 14 anni e ho ricevuto più di 1200 pacchi (e 1113 FB positivi,. 100%)

Non mi sovviene di nessun corriere che non abbia fatto dei maroni. Dentro ci sono proprio tutti, da UPS a Pitney, da BRT a DHL per finire con SDA. Ma sono eccezioni, non si può generalizzare dicendo "il corriere X fa schifo". Sono molti più i pacchi consegnati bene che quelli consegnati male!

 

Ho inserito in precedenza un altro intervento che è stato contrassegnato come spam e rimosso. Evidentemente non piace che si sia equilibrati e sono accettati solo commenti poco costruttivi e DEL TUTTO INUTILI come "il corriere x fa schifo", "il corriere Y non consegna".

 

Nell'intervento precedente segnalavo anche, a fronte di lamentele sul fatto che non si riuscisse ad effettuare il tracking del pacchetto (da utenti pischelli con 0 e fino a 20 feedback), alcuni link che consentivano di riuscire a individuare dove fossero gli stramaledetti pacchi.

 

Se questo è spam, cuocete pure nel vostro brodo, mi guarderò bene in futuro dal dare dei consigli UTILI

 

Buona giornata da waniser

 

Messaggio 73 di 73
Ultima risposta